Piscina

otrebla

Biker popularis
27/9/13
68
0
0
Visita sito
l'assistente bagnanti fa vita dura.....bisogna mantenersi costantemente allenati al trasporto e ripassare spesso le procedure del primo soccorso all'asfittico, queste poi si dimenticano abbastanza velocemente.
 

otrebla

Biker popularis
27/9/13
68
0
0
Visita sito
ma io continuo due/tre volte a settimana, ma non riporto gli allenamenti perchè mi interessa il lungo e quindi è poco avvincente. Però ho scoperto che questo mio approccio generale alla corsa, alla bici e al nuoto in america ha numerosi proseliti, loro lo chiamano allenamento in stile Chi (pr.ci) e il sito http://totalimmersion.net/ tra l'altro ideato da un noto allenatore/scrittore, mi pare lo dimostri.
Rafforza le mie convinzioni e mi dà ulteriore stimolo per proseguire...........senza fretta.....:)
 
com'è andata?:celopiùg:
bene, molto bene
essendo la prima gara organizzata da noi siamo molto contenti della buona uscita dell'evento
avevamo tutti i 50 piu staffette e 100 mx
per cui un bel po' di iscritti
calcolando che la nostra piscina è piccola e senza tribune, ci son stati (un po' stretti, ma ci son stati )
abbiam organizzato anche il "servizio pranzo" , curato dalla pro loco
in un bellissimo ambiente (un convento dell'800)
a prezzi molto modici, e la cosa è piaciuta a tutti quelli che han mangiato li
come ben sai girando in piscine e piscine a mangiare ci si aggiusta con mezzi propi o si va' in qualche bar o ristorante-pizzeria nelle vicinanze ( e si spende un bel po)
la cosa che ci ha dato piu soddisfazione è stata la felicita' dei genitori della ragazza a cui è stato dedicato il memorial, scomparsa troppo presto per una malattia
per quello siam ancora piu contenti!!!

misera la mia prestazione (da dicembre che non nuoto piu' seriamente, e con gare non mie)
pero' alla fine contento di esserci stato
:prost::prost::prost:
 
  • Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Eccomi 
Da super mega schiappa - e con poco tempo (35/40 min al massimo per ogni allenamento, per due volte la settimana) - sto facendo questo allenamento (quando mi alleno in vasca da 50mt in luogo della solita da 33mt) 1 volta la settimana:
Tutto SL
1*400mt A1/A2
1*200mt B1
1*100mt B2
16*50mt a 1’20’’ C1
In vasca da 50mt non lontata da casa mia ho avuto la fortuna di conoscere un ragazzo ex agonista di 24 anni (17 in meno di me…) – era nel giro della nazionale… - che mi ha dato validi consiglissimi per aumetare la “fluidità” della nuotata/avanzamento.

Il successivo allenamento faccio questo:
Tutto SL
1*400mt A1/A2
1*200mt B1
1*200mt B2
5*100mt B2

Il successivo allenamento faccio questo:
Tutto SL
1*400mt A1/A2
1*200mt B1
1*200mt B2
1*100mt B2
10*33mt a 60’’ C2
 
sabato notte turno alla nostra 24 ore di nuoto
penso ad un orario simpatico 2-3-4 di notte (non so' ancora)
vediamo come andran sti 30 minuti in vasca
sempre se sapro' ancora nuotare
ahahahha
per la cronaca: non mi ricordo piu' l'ultima volta che ho nuotato
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ieri ho sentito quelli della "corsia centrale" (triatleti).

Girano i 200mt ai 2'50'' (nuotata più recupero)... e se ne sparano una decina su questi ritmi.
Stikkiazzi!

Io se faccio 100mt in 1'30'' poi devo fiatare almeno 45'' per farne un'altro 100mt intorno al 1'30''/1'35'' (vasca da 33mt)... e dopo 5 sono demolito.

:-|
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Ieri ho sentito quelli della "corsia centrale" (triatleti).

Girano i 200mt ai 2'50'' (nuotata più recupero)... e se ne sparano una decina su questi ritmi.
Stikkiazzi!

Io se faccio 100mt in 1'30'' poi devo fiatare almeno 45'' per farne un'altro 100mt intorno al 1'30''/1'35'' (vasca da 33mt)... e dopo 5 sono demolito.

:-|

mega! mi tornano in mente i periodi di quando ero agonista!
classico esercizio di soglia era 8x200 partenza ai 2.40! o du serie da 8x100 a 1.15!

questa è la mia ultima stagione di pallavolo, ho deciso di smettere per dedicarmi alla mtb e bdc.. per cui da settembre la preparazione penso proprio la faro in piscina con quelli della squadra Master!

che voglia che ho di nuotare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo