• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Piscina

kikkoz85

Biker extra
So che forse non è il 3D adatto per parlare di questo...ma alla finfine l'ho creato io e se facciamo una breve parentesi parlando di occhiali non credo di far male a nessuno no?!
Allora: avevo preso un ottimo paio di occhiali (non ricordo la marca) che andavano bene e mi erano abbastanza comodi...poi li ho dimenticati in piscina in preda a svarioni da cloro post allenamento....
Me ne hanno regalato un paio, che uso ormai dalla stagione scorsa per quel poco che vado in piscina ma son proprio scomodi. Per evitare che l'acqua entri li devo tirare molto con la conseguenza che mi rimangono i segni per un bel po' e alla lunga comunque fanno male.
Pensavo che è ora di riprenderne un paio seri e che mi vadano bene! I Master con cui mi allenavo usano praticamente tutti occhialini svedesi, tipo questi.
Sono un po' scettico per l'assenza della gomma e non ne ho mai visti in negozio, seppur cercando, per provarli; voi esperti nuotatori che mi dite a riguardo?
 

otrebla

Biker popularis
27/9/13
68
0
0
Visita sito
quelli svedesi che riporti in foto sopra non sono del tutto economici e vengono utilizzati in gara dagli atleti professionisti.
In un grande e noto magazzino di articoli sportivi (molto popolare) puoi trovare occhialini molto economici che si adattano perfettamente alla sagoma del tuo volto, il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Se vuoi un paio di occhialini perfetti dovrai prima provarli a secco (questa prova è fondamentale) quindi in acqua, ricordandoti di immettere all'interno un pò di saliva(da asciutti), quindi sciacquarli prima di indossarli. Sappi comunque che i segni sono del tutto normali........
 

kikkoz85

Biker extra
[MENTION=148673]otrebla[/MENTION] : No no, so che non sono economici ahimè! In molti però mi han detto che dopo un primo periodo di adattamento risultano comodissimi e funzionano bene. Non so, mai provati, ma a questo punto dubito che facendo il test a secco possa rendemene conto.
Trucco della saliva noto e praticato...ma quello impedisce agli occhiali di appannarsi, l'acqua entra e i segni li lascian lo stesso.
Domani proverò invece a passare nel negozio che dici dato che ci passerò davanti..mi hai incuriosito.
Sappi comunque che i segni sono del tutto normali........
E' chiaro che un minimo di segno resti ma...settimana scorsa ho nuotato un'oretta da mezzogiorno all'una; la sera a cena mia madre si è accorta che ero stato in piscina dai segni sugli occhi: fai te!
Grazie per i tuoi consigli!
 
kikkoz hai fatto benissimo a parlar di occhiali
cmq sempre di nuto si palra
anche se siamo su mtbforum hihihihi
ti dico la mia al riguardo:
tempo fà ho usato per un po' gli speedo speed socket ( se non ricordo male) comodissimi e belli , con la gomma intorno molto comoda
pero' do un po' di uso mi hai infiammato molto il contorno occhi (ho anche provato a mettere vaselina e creme varie usandoli, ma non è servito a nulla)
per cui son passato agli svedesi della speedo
costano sugli 8 euri su chain
solo durano al max un'annetto (usandoli moltospesso), poi si appannano troppo e conviene cambiarli
a me lasciano poco segno, pero' è normale
una mezzora-ora al max e va' via
:)
svedesi a vita
 

kikkoz85

Biker extra
Se trovo degli svedesi a buon prezzo li provo...
Alla fine il fatto che durino un anno (per te che vai 3 volte a settimana, a me durano 3 anni e più ! ! ! :D ) dipende solo dalla qualità del trattamento lenti, non dal fatto che siano di tipo svedese o classico.
Vi saprò dire che trovo in negozio...
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Sinceramente dopo i primi occhialini classici della Arena & simili (con cui mi entrava acqua da tutte le parti e li usavo nei primi anni di corso, quindi poche poche vasche) ho sempre usato gli svedesi (che sinceramente non mi sembrano per niente cari, vedi: http://www.swimmershop.it/malmsten/); ne ho avuti diversi modelli, sia della Malmsten che della Speedo, richiedono un attimo di adattamento all'inizio, ma dopo diventano comodi (ho avuto anche un paio di svedesi specchiati presi al Decathlon in emergenza, non so come mai ma non mi stavano bene come i classici, magari la forma era leggermente diversa).
Negli ultimi due anni ho utilizzato invece un paio di occhialini svedesi specchiati ma con il bordo siliconato e devo dire che sono ancora più comodi degli svedesi "classici" solo in plastica, non essendo "duri" intorno all'occhio.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
unica pecca degli svedesi speedo
l'elastico è un po' una ca##ata
io l'ho subito cambiato con uno di quelli che hanno il fermo scorrevole (cordino elastico)
in piu fucsia fashion (solo quel colore avevano in piscina da me!!!)

E' vero, sono comunque gli elastici in generale che durano poco, soprattutto se ci vai spesso. L'unico modo che ho trovato per farli durare un pochino di più è sciacquare tutto sempre e molto bene una volta uscito. Comunque sia basta prendere i cordini come il tuo (anche in merceria volendo, anche se magari non sono fashion ) e il problema è risolto!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Uso svedesi della dechatlon.
Un paio all'anno andando due volte la settimana.
Costo circa 7€.
Ho avuto anche quelli col bordino in gomma (poi lì ho persi) ma sono meglio quelli senza bordino... oltre a costare la metà.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dopo la frattura di tibia e perone di luglio, spero di tornare in vasca a novembre ( devo aspettare che si chiuda definitivamente la ferita).

Nel frattempo in palestra sono già tornato a 10x84kg in panca piana.
 
a si trovano anche in merceria???
bene allora appena posso vado a vedere
cosi' lo cambio perchè fucsia è davvero troppo fashion
ahahahahhaha
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
a si trovano anche in merceria???
bene allora appena posso vado a vedere
cosi' lo cambio perchè fucsia è davvero troppo fashion
ahahahahhaha

Un mio compagno di squadra aveva i classici svedesi azzurri e ci mise l'elastico tondo nero trovato in merceria, prova a vedere se trovi qualcosa di simile (anche se fucsia è fashion... )
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Certo che molti allenatori sono curiosi: in pratica durante tutto l'anno vi è sempre una costante (imho eccessiva) presenza di allenamenti anaerobici lattacidi.
 
Certo che molti allenatori sono curiosi: in pratica durante tutto l'anno vi è sempre una costante (imho eccessiva) presenza di allenamenti anaerobici lattacidi.
eh si,
pero' penso al cosa abbia un senso
i risultati li ho visti
:)))
il prox allenamento che cia' dato una serie di scatti e 50 al max propio per il lattato...
boh io ci capisco zero di teoria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo