Pirelli scorpion

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
non ho notato particolari differenze di resistenza al rotolamento tra i due, la vera differenza l'ho notata in frenata ed in trazione, se trovo un po' di sfasciume alluvionale sul percorso l'H inizia a slittare mentre l'RC regge molto bene come ho scritto nei commenti precedenti ho dovuto pinzare molto seccamente per arrivare al bloccaggio su sabbia mentre con l'h bastava molto meno.
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
376
168
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Io, su front, monto Xc Rc da 2.2 su cerchio da 25 sia ant. che post. e mi trovo bene... Sarebbe interessante montare un 2.4 all'anteriore anche se ho visto pareri discordanti nei precedenti messaggi in merito...
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
io sto provando a scendere di pressione perché ancora non ho trovato quella giusta, soprattutto davanti..qual'è il limite sotto il quale non scendere considerando che peso 64 kg e monto Pirelli scorpione s lte anteriore?
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
sono le XC lite quelle? diciamo piccola se vuoi...ma a me pare non da poco! io uso lo stan's o forse ho ancora del mv-tek vediamo
Esatto Pirelli scorpion xc Rc lite 2,20. Quisquilie comunque, ha latticizzato subito e non ho avuto mai perdite di pressione il bianco che vedi è dovuto al sapone che ho messo quando le ho tallonate. Sono andate su così bene che avrei potuto tallonarle persino con la pompetta
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

Samrock86

Biker novus
28/8/21
22
6
0
38
Melfi
Visita sito
Bike
Rockrider xc 900s
io sto provando a scendere di pressione perché ancora non ho trovato quella giusta, soprattutto davanti..qual'è il limite sotto il quale non scendere considerando che peso 64 kg e monto Pirelli scorpione s lte anteriore?
Pirelli gira bene a pressione non molto basse consigli della casa produttrice
Io uso m anteriore 1.3/1.4 bar
H posteriore 1.5/1.6
 

Casto925

Biker popularis
29/5/19
99
38
0
Piemonte nord est
Visita sito
Bike
mmr
io sto provando a scendere di pressione perché ancora non ho trovato quella giusta, soprattutto davanti..qual'è il limite sotto il quale non scendere considerando che peso 64 kg e monto Pirelli scorpione s lte anteriore?
il limite della pressione è molto personale e dipende anche da quanto pesi, io giro con h lite circa 1,2-1,3 peso 65 e mi trovo bene, diciamo che se nello scassato e nei salti non tocchi il cerchio,e in curva non stalloni e non 'prende sotto' in linea di massima sei con la pressione giusta
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
personalmente giravo con pressioni più alte e non mi son mai trovato male con le altre gomme...con queste (soprattutto la s davanti) fatico a trovare feeling e quindi sto provando a scendere per vedere se va meglio, 1,3 Comunque è abbastanza bassa.
Credo dipenda molto dal fatto che la s sia più adatta a periodi più umidi perché adesso scivola via sull'asciutto che sembra sapone :-)
 

Casto925

Biker popularis
29/5/19
99
38
0
Piemonte nord est
Visita sito
Bike
mmr
personalmente giravo con pressioni più alte e non mi son mai trovato male con le altre gomme...con queste (soprattutto la s davanti) fatico a trovare feeling e quindi sto provando a scendere per vedere se va meglio, 1,3 Comunque è abbastanza bassa.
Credo dipenda molto dal fatto che la s sia più adatta a periodi più umidi perché adesso scivola via sull'asciutto che sembra sapone :-)
certo ovvio ogni gomma ha la sua pressione 'ideale'! credo che la s per questa stagione sia un pò troppo adesso è tutto asciutto e compatto
 

Classifica mensile dislivello positivo