Si io mi trovo benone...Monto due Pro WallE ti trovi bene? Sono molto combattuto se buttarmi anch'io sugli RC (veloci) o fare accoppiata H/M...
Si io mi trovo benone...Monto due Pro WallE ti trovi bene? Sono molto combattuto se buttarmi anch'io sugli RC (veloci) o fare accoppiata H/M...
Va bhe... con i tasselli centrali che se va bene arrivano ad 1mm cosa potevi aspettarti? Son gomme scorrevoli che richiedono gran manico per andarci su un circuito di XCO soprattutto se montate all'anteriore. In uso marathon o una 6h allora possono andare anche davanti sempre che non sia bagnato. Personalmente li sto consumando al posteriore.Ho la tua stessa sensazione con le skeleton. Velocissime su percorsi lisci, pianeggianti ma in discesa ad esempio sono quasi pericolose. In salita scarsa trazione. Eppure sono gomme da gara....
Hai detto giusto... non sono così bravo da domare la bici con gomme così quindi ho bisogno qualcosa che mi dia più sicurezza.Va bhe... con i tasselli centrali che se va bene arrivano ad 1mm cosa potevi aspettarti? Son gomme scorrevoli che richiedono gran manico per andarci su un circuito di XCO soprattutto se montate all'anteriore. In uso marathon o una 6h allora possono andare anche davanti sempre che non sia bagnato. Personalmente li sto consumando al posteriore.
Doppio rc 2.4.Ciao a tutti,
consiglione: Capoliveri alle porte...
front con xrc da 25mm al momento monto cross king 2.2 e race king 2.2 quest'ultimo comincia a trasudare quindi è da cambiare.
cosa mi consigliate ? doppio rc oppurre doppio H? oppure mix
grazie
Non mi sono mai trovato bene con le H, le m sono delle ottime gomme. paradossalmente ti consiglierei le rc che sembrano meno tassellate ma hanno una mescola più morbida e un grip migliore delle h. Anch’io ho una gara domenica, oggi ho fatto una ricognizione del percorso mentre pioveva ho raccolto un bel po’ di fango ma sono riuscito a scendere senza troppi problemi. Se da qui a sabato non dovesse piovere manterrò m davanti e rc dietro altrimenti in caso di pioggia metterò una m anche dietroCiao a tutti, dopo un inverno con M anteriore e H posteriore devo rabboccare il lattice ma mi siccome tra 2 settimane parteciperò ad una gara in montagna, mi stava balenando l'idea di cambiare l'H al posteriore con una M o un R.
Sento che sul ripido la gomma dietro cede e non mi fa salire. Domenica amici con gomme più tasselate hanno affrontato un ripido in maniera tranquilla mentre io sono dovuto scendere dalla bici. Potrei guadagnare in grip con questo cambio?
Come sono messe le mie??
Box
app.box.com
Quindi tra M e R cosa consiglieresti? La gara che farò ha una salita tra i ciotoli e con l'H ho sinceramente paura...Io
Non mi sono mai trovato bene con le H, le m sono delle ottime gomme. paradossalmente ti consiglierei le rc che sembrano meno tassellate ma hanno una mescola più morbida e un grip migliore delle h. Anch’io ho una gara domenica, oggi ho fatto una ricognizione del percorso mentre pioveva ho raccolto un bel po’ di fango ma sono riuscito a scendere senza troppi problemi. Se da qui a sabato non dovesse piovere manterrò m davanti e rc dietro altrimenti in caso di pioggia metterò una m anche dietro
Tra le due vai di m, tuttavia personalmente ti consiglio la rc su pietre e rocce mai avuto un problema, la m ha un tassello più profondo ma forse tu hai bisogno di mescola più che di tasselloQuindi tra M e R cosa consiglieresti? La gara che farò ha una salita tra i ciotoli e con l'H ho sinceramente paura...
La RC mi da proprio la sensazione contraria...la vedo molto scorrevole ma con poco grip...ma parlo per sensazione!Tra le due vai di m, tuttavia personalmente ti consiglio la rc su pietre e rocce mai avuto un problema, la m ha un tassello più profondo ma forse tu hai bisogno di mescola più che di tassello
A guardarla sembra e invece grippa meglio della R. Avevo il tuo stesso problema su uno strappetto ripido con sassi smossi che non sono mai riuscito a fare con la r, da quando ho montato la RC riesco a salirlo senza problemiLa RC mi da proprio la sensazione contraria...la vedo molto scorrevole ma con poco grip...ma parlo per sensazione!
E invece mettere la M anche dietro?A guardarla sembra e invece grippa meglio della R. Avevo il tuo stesso problema su uno strappetto ripido con sassi smossi che non sono mai riuscito a fare con la r, da quando ho montato la RC riesco a salirlo senza problemi
Come ti dicevo la m al posteriore ci sto facendo un pensierino anch’io in caso di fango nella gara di domenica.E invece mettere la M anche dietro?
Scusami mi avevi già risposto.....sono più verso le M onestamente
La cosa che mi ruga è che ogni volta il lattice va buttato e non è proprio comodo il cambio....Come ti dicevo la m al posteriore ci sto facendo un pensierino anch’io in caso di fango nella gara di domenica.
aspettiamo anche il tuo feedback