Pirelli scorpion

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Samrock86

Biker novus
28/8/21
22
6
0
38
Melfi
Visita sito
Bike
Rockrider xc 900s
Per me l RC 2.2 ha senso solo in gara su percorsi battuti...provate la 2.4 è tanta roba!
Non trovo poi così male la h 2.2 che è più cicciotta(del RC 2.2)... parliamo comunque di gomme da xc con grip sufficiente per l utilizzo e ottima scorrevolezza, la guida di conseguenza si deve adattare... In questo caso il grip si cerca con la pressione non col tassello,quindi anche lo 0.1 bar fa la differenza...
Proprio non capisco chi non si trova con le Pirelli,mi sembrano le novità più interessanti nel settore...ce quella che va meglio e quella che va peggio ma il livello è alto!
Io utilizzo m anteriore ed h posteriore unico problema su pendenze al 15% ed oltre la scorpion h perde leggermente grip e sono indeciso se montare xc RC al posteriore per paura di perdere grip sia in salita che in frenata
Consigli??
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Devo cambiare le skeleton della mia xc900 e ero deciso per Mezcal + barzo o mezcal davanti e dietro ma poi ho visto la serie pirelli.
Che gomme mi consigliate per uso asfalto, sterrati, sentieri con radici e pietre e ciotolame? Non amo il fango quindi lo evito....
H dietro e M davanti? L'H è simile alla mezcal e M simile a barzo?
 

Samrock86

Biker novus
28/8/21
22
6
0
38
Melfi
Visita sito
Bike
Rockrider xc 900s
Devo cambiare le skeleton della mia xc900 e ero deciso per Mezcal + barzo o mezcal davanti e dietro ma poi ho visto la serie pirelli.
Che gomme mi consigliate per uso asfalto, sterrati, sentieri con radici e pietre e ciotolame? Non amo il fango quindi lo evito....
H dietro e M davanti? L'H è simile alla mezcal e M simile a barzo?
M è leggermente meno tassellata del barzo ottimo grip e ottima scelta in estate e nella mezza stagione all anteriore
H ha un disegno diverso dal mezcal molto scorrevole sul terreno compatto ottimo grip e trazione ottimo come posteriore e buona scelta in estate anche all anteriore, anche se preferisco la m come gomma anteriore ,
L' unico difetto la vedo lenta su asfalto e in salite e discese con brecciolino perde leggermente grip
 
Ultima modifica:

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
M è leggermente meno tassellata del barzo ottimo grip e ottima scelta in estate e nella mezza stagione all anteriore
H ha un disegno diverso dal mezcal molto scorrevole sul terreno compatto ottimo grip e trazione ottimo come posteriore e buona scelta in estate anche all anteriore, anche se preferisco la m come gomma anteriore ,
L' unico difetto la vedo lenta su asfalto e in salite e discese con brecciolino perde grip
Quindi sul retro, per avvicinarmi a mezcsl, cosa dovrei mettere?
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Io in ogni caso mi sto trovando molto meglio con l’ RC al posteriore, per ora ho l’M anteriore per i giri che faccio qui in Sicilia (Etna apparte) ovvero asfalto, sterrato, ghiaia, smosso l’RC anche all’anteriore è perfetto
 

Classifica mensile dislivello positivo