Pirelli scorpion

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.698
1.159
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ora sto usando le racing bros, e mi ci trovo benissimo. Le P non mi piacciono, purtroppo,per la sensazione che danno in curva. Cosa che con le Vittoria, le maxxis e le schwalbe non ho. Questione di carcassa sicuramente.

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.698
1.159
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io le ho abbandonate a,malincuore perché, nonostante abbia tentato di settarle con ogni pressione possibile, mi hanno sempre trasmesso la sensazione che "cadessero" in centro curva. Ed erano faticose da inserirle in curva. Magari ora le rc sono di altro livello. Prima però proverò le aspen...

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
403
227
0
Visita sito
Mi ritrovo perfettamente in quello che scrivi! Non vedo l’ ora di provare anche io rc 2.4! Visto che le stai usando come ti trovi rispetto alle h?
Le h le ho provate poco,ma per me le RC 2.4 sono migliori...buon grip laterale a bici piegata, sufficiente in trazione e frenata, scorrevolezza ottima così come l assorbimento delle asperità, inoltre hanno un bel profilo che si rilancia bene!

Reactions: Casto925

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
403
227
0
Visita sito
Le RC 2.4 misurano circa 58 mm su canale 26 int a pressione di utilizzo 1.3/1.4.
Piuttosto togli il para catena e metti la pellicola così recuperi qualcosa...

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
403
227
0
Visita sito
Strano, più che altro ciò che dici sono reazioni quasi contrastanti, solitamente una gomma difficile da inserire non cade in curva...
Con che canale le usavi e quale gomma nello specifico?

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.698
1.159
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Può essere anche la misura si. Però con le altre marche, stessa misura, mai successo

Casto925

Biker serius
29/5/19
101
39
0
Piemonte nord est
Visita sito
Bike
mmr
Può essere anche la misura si. Però con le altre marche, stessa misura, mai successo
è normalissimo, ogni marchio fa la misura reale come vuole! a volte cè poca e a volte cè tanta differenza tra la misura nominale e reale...per esempio le ikon 2.2 ripetto alle pirelli rc,m da 2.2 è molto più larga... sicuramente può succedere anche per altri marchi

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
403
227
0
Visita sito
Canale da 28.5". Dura da inserire e poi tendeva a cadere..M ant ed R al post.

Ho capito...Sapevo che le prime Pirelli avevano qualche problema,l importante è accertarsi che non siano quelle...la r post non l ho mai provata, perché proprio non mi ispira, è anche troppo pesante...se vuoi fare ancora un tentativo prova le RC 2.4 pro wall! Sempre che ti piacciono le gomme scorrevoli...

Reactions: lupeaq

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.698
1.159
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Mi riferivo alla misura di 2.2 piuttosto della.2.4.

Tara

Biker serius
18/4/19
267
35
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Domanda:

Mi avete consigliato di scendere di pressione...prima le tenevo a 2 ma come mai sul copertone c'è scritto che il minimo è proprio 2?
Tutti usano pressioni molto più basse

Casto925

Biker serius
29/5/19
101
39
0
Piemonte nord est
Visita sito
Bike
mmr
Domanda:

Mi avete consigliato di scendere di pressione...prima le tenevo a 2 ma come mai sul copertone c'è scritto che il minimo è proprio 2?
Tutti usano pressioni molto più basse
Nel settore bici fuoristrada tutte le case di pneumatici mettono valori di pressione minima super alta per evitare problemi legali se qualcuno vuole fargli causa se stalloni / rompi i cerchi/pizzichi la camera, ecc...la pressione massima va sempre rispettata per tutte le gomme... così mi hanno sempre detto, dal professionista da coppa del mondo fino al amatore che non corre neanche; se vuole la massima resa della gomma da xc sa che le pressioni ideali sotto tranquillamente sotto i 2 bar...

Reactions: Tara and lthgpes

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
sono riuscito finalmente a fare un giretto di prova, l’RC al posteriore mi da molta più sicurezza sia in frenata che in curva, ho voluto vedere quanto potevo osare prima di arrivare al bloccaggio ed anche sulla sabbia ho tirato una pinzata secchissima per arrivare al bloccaggio al contrario dell’H. l’M non ha fatto eccessiva resistenza al rotolamento cosa di cui avevo paura e mi hanno consentito di osare un po’ di più ma sono comunque eccessivi per un terreno duro e sassoso li terrò sù per l’escursione sull’Etna e per il Salento altrimenti avrei già messo l’h davanti o un altro rc

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo