Ho scritto che ho fatto sei uscite a finale x quasi 200 km e quasi 4000 metri di dislivello e oggi per sicurezza le ho levate, non erano al ferro ma sono finite comunque nel pattume . In park una volta solo ho tenuto il garmin al polso per avere dei dati e feci circa 6000 metri in una giornata , due giornate le faccio tranquillamente quindi diciamo 12000 metri per me per 1.35 euro sono più che il top
Se noti bene @gargasecca ha inserito il calibro nella parte di disco rientrante, dove il diametro è minore, quindi misura lo spessore corretto....
I dischi misurati alla gargasecca saranno sempre quasi nuovi, una pastiglia ben centrata lascia un bordino esterno inutilizzato del disco ed un calibro buono quello misura.
Ci vorrebbe un micrometro o almeno l'utilizzo dell astina del calibro Misurando un foro a centro disco, mettendo qualcosa sul lato opposto per fare da stop.
Ah ok, non avevo inteso. Sicuramente un ottimo risparmio a patto di disporre di un impianto "sovradimensionato" in grado di soddisfare anche con pastiglie da prezzo. Io ho i code r e non posso permettermi alcun risparmio sulle prestazioni delle pastiglie. In park una volta solo ho tenuto il garmin al polso per avere dei dati e feci circa 6000 metri in una giornata , due giornate le faccio tranquillamente quindi diciamo 12000 metri per me per 1.35 euro sono più che il top
Impianto xt m 8120 eAh ok, non avevo inteso. Sicuramente un ottimo risparmio a patto di disporre di un impianto "sovradimensionato" in grado di soddisfare anche con pastiglie da prezzo. Io ho i code r e non posso permettermi alcun risparmio sulle prestazioni delle pastiglie
Concordo, se si riesce a trovare delle buone pastiglie economiche che soddisfano il 99% dei propri percorsi vale la pena d'approfittarne, poi per la discesa estrema che si fa 3 volte l'anno si può sempre montare una pastiglia ad hoc.Ah ok, non avevo inteso. Sicuramente un ottimo risparmio a patto di disporre di un impianto "sovradimensionato" in grado di soddisfare anche con pastiglie da prezzo. Io ho i code r e non posso permettermi alcun risparmio sulle prestazioni delle pastiglie
Ennesima conferma, come avevo già scritto in questo forum o forse in quello ebike, che quando c'è "ciccia" nell'impianto l'accurata scelta delle pastiglie e un po' meno dei dischi passa in secondo piano.Ah ok, non avevo inteso. Sicuramente un ottimo risparmio a patto di disporre di un impianto "sovradimensionato" in grado di soddisfare anche con pastiglie da prezzo. Io ho i code r e non posso permettermi alcun risparmio sulle prestazioni delle pastiglie
Ennesima conferma, come avevo già scritto in questo forum o forse in quello ebike, che quando c'è "ciccia" nell'impianto l'accurata scelta di pastiglie e soprattutto dischi passa in secondo piano.
Certamente, ma intendo che se un impianto di per sé non è il massimo, sostituendo dischi e pastiglie hai dei miglioramenti marginali, mentre un buon impianto funziona bene anche con componenti non per forza top di gamma.Ma anche no...un impianto cambia drasticamente con un set di Pastiglie/dischi TOP...fidati...
Ho tolto gli RT-86 IceTech da 203/180 e metalliche Shimano N04C e poi messo Hope 220/200 ed EBC Gold...dal giorno alla notte e l' impianto sempre Shimano XT-8120 era.
Ora ho sotto il XTR-9120 ancora meglio...
nonostante il mio calibro cinessismo sbagli in surplus di 1 decimo ho perso 2 decimi in circa 30k negativi, e non sono ancora finite.
o quelle nere sono piu dure che le verdi e le viola, o il disco ad essere molto morbido, farò una prova con lo stesso disco e delle organiche sram
Certamente, ma intendo che se un impianto di per sé non è il massimo, sostituendo dischi e pastiglie hai dei miglioramenti marginali, mentre un buon impianto funziona bene anche con componenti non per forza top di gamma.
Pensi che usando la stessa accoppiata dischi e pastiglie su un impianto SRAM (uno a caso ) avresti avuto lo stesso incremento?Si ok...ma la cosa è più evidente quando il peso "massimo" va a valle...
Ordinate le semi-metalliche per i Formula Cura che ho sell'enduro, e le organiche per gli Sram Level TLMche ho sull'XCQueste le sto usando adesso con xt m8120 e non mi danno nessun problema, non durano all infinito ovviamente ma ci sta
€ 16,17 15% Off | 10 paia pastiglie freno a disco bicicletta per SHIMANO Saint M810 M820 bao M640 H01 parti semi-metallo MTB Mountain E-BIKE accessori
10 paar Fahrrad Disc Bremsbelag FÜR SHIMANO Saint M810 M820 ZEE M640 H01 Teile Semi-Metall MTB Berg e-BIKE Zubehör - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
Io ho i Cura 2
sui dischi formula nessun problema estetico o di usura particolare. le standard sono delle normali organiche, a mio parere non particolarmente dure, sicuramente meno di una qualsiasi sinterizzata.
mi sembra piu' un problema di dischi, esattamente cosa gli e' successo?
A vedere il color brunito sottostante la pista frenante direi che hanno preso una bella scaldata.i dischi sono diventati neri sulla pista frenante e in alcuni punti sembra che l'acciaio sia stato consumato interamente e appaia l'alluminio posto all'interno, malgrado lo spessore del dischi sia ancora di 1.64 e 1.60
probabilmente è una partitta difettosa di dischi, provo con Bike24 a vedere cosa dicono
in precedenza con pastiglie organiche Shimano (che erano montate prima delle Tickstuff) i dischi sembravano nuovi anche dopo un bel pò di km Vedi l'allegato 543986 Vedi l'allegato 543987
Disco nuovo appena scartato...decimo più decimo meno asseconda di come si "pinza"...evidentemente è un calibri cinese...Se noti bene @gargasecca ha inserito il calibro nella parte di disco rientrante, dove il diametro è minore, quindi misura lo spessore corretto.
Difatti ha rilevato uno spessore inferiore a quello di un disco nuovo.
E' sicuramente 1,80 come dichiarano.Disco nuovo appena scartato...decimo più decimo meno asseconda di come si "pinza"...evidentemente è un calibri cinese...
Vedi l'allegato 544059