Test Più potenza con dischi e pastiglie Galfer?

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Queste le sto usando adesso con xt m8120 e non mi danno nessun problema, non durano all infinito ovviamente ma ci sta
€ 16,17 15% Off | 10 paia pastiglie freno a disco bicicletta per SHIMANO Saint M810 M820 bao M640 H01 parti semi-metallo MTB Mountain E-BIKE accessori
Basta che non siano fatte con l'amianto recuperato dalle bonifiche europee, o con qualche scarto di centrale atomica :-|

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.773
3.608
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Queste le sto usando adesso con xt m8120 e non mi danno nessun problema, non durano all infinito ovviamente ma ci sta
€ 16,17 15% Off | 10 paia pastiglie freno a disco bicicletta per SHIMANO Saint M810 M820 bao M640 H01 parti semi-metallo MTB Mountain E-BIKE accessori
Sono del parere che le pastiglie non vadano scelte a seconda delle marche ma vadano provate, se frenano bene e durano il giusto perché non risparmiare? ..oltretutto costano meno dei mie!

• Mi piace
Reactions: Barons

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.773
3.608
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
e queste come ti sono sembrate?
Ottime per il prezzo e buone in senso assoluto,durano comunque di più delle Galfer viola (provate)
Questa è un'altra versione, sinterizzata? non l'ho provata e nemmeno ho trovato informazioni in merito, se qualcuno s'offre da cavia. ;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Docste

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.773
3.608
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Non ci metterei la mano sul fuoco ma loro ovviamente dicono di no !
Oramai l'amianto (fortunatamente) non lo usano più, probabilmente sarà il quantitivo di rame percentualmente elevato, ma nelle pastiglie mtb il problema non si pone, in quanto la quantità totale di rame presente é comunque esigua viste le dimensioni.

Ultima modifica:

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.783
3.878
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Oramai l'amianto (fortunatamente) non lo usano più, probabilmente sarà il quantitivo di rame.
Il rame nelle pastiglie da 1 euro la vedo dura, probabilmente nemmeno in quelle da 20 lo mettono. Le pastiglie è scontato che vengano fatte coi rifiuti, ma prima di ciò tutti materiali con un minimo di valore vengono tirati via. La presenza di amianto non è improbabile, anche se non necessariamente volontaria. I rifiuti radioattivi delle centrali son difficili da far uscire di tracciatura, più facile per quelli ospedalieri, che però sono in forma più che altro liquida, si potrebbe provare a metterli al posto del fluido freni, per vedere che succede.

• Wow
Reactions: Docste

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.917
1.480
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Il rame nelle pastiglie da 1 euro la vedo dura, probabilmente nemmeno in quelle da 20 lo mettono. Le pastiglie è scontato che vengano fatte coi rifiuti, ma prima di ciò tutti materiali con un minimo di valore vengono tirati via. La presenza di amianto non è improbabile, anche se non necessariamente volontaria. I rifiuti radioattivi delle centrali son difficili da far uscire di tracciatura, più facile per quelli ospedalieri, che però sono in forma più che altro liquida, si potrebbe provare a metterli al posto del fluido freni, per vedere che succede.
Vuoi fare come Tyler Durden? :loll:

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.773
3.608
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Sapere con esattezza cosa ci mettono é (quasi) impossibile, ognuno ha la mescola "segreta", per la presenza del rame molti lo dichiarano e prossimamente andrà ridotto. (almeno in Europa)

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.773
3.608
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Comunque il futuro è il cemento, già immagino i thread dei prossimi anni sulla miscela perfetta! :loll:
mattoni-in-cemento-ORR-1024x768.jpg

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.678
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Comunque il futuro è il cemento, già immagino i thread dei prossimi anni sulla miscela perfetta! :loll:
Vedi l'allegato 543625
Finché non ci mettono il letame essiccato va tutto bene, se no poi hai voglia a dire "che freni di merda" :mrgreen:

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.146
32.656
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Eppure dei colori come il rame ci sono dentro anche se con quello che costa il rame pare strano

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.773
3.608
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Eppure dei colori come il rame ci sono dentro anche se con quello che costa il rame pare strano
E' vero che attualmente il rame sfiora i 10 euro al kg, ma qui parliamo di grammi.
p.s. in più con un cambio euro dollaro che non si vedeva da vent'anni.

• Mi piace
Reactions: Barons

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo