Test Più potenza con dischi e pastiglie Galfer?

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.536
3.408
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Le prendo anch'io... vediamo!
Per correttezza d'informazione io ho acquistato le Risk in questa mescola:
tu saresti il primo (che io sappia) a provarle in questa mescola:
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.536
3.408
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Io invece ho preso il set da 10 coppie di Barons, ho messo in preallerta i colleghi del CTO.
Speriamo di no, comunque il rischio economico é limitato, se non ti trovi le regali a qualcuno che le usa in pianura.
A volte vale la pena non soffermarsi solo sul prezzo, qualche settimana fa ho comprato delle Elvedes blu e le ho dovute togliere immediatamente, bruciavano ad ogni discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.369
30.074
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Speriamo di no, comunque il rischio economico é limitato, se non ti trovi le regali a qualcuno che le usa in pianura.
A volte vale la pena non soffermarsi solo sul prezzo, qualche settimana fa ho comprato delle Elvedes blu e le ho dovute togliere immediatamente, bruciavano ad ogni discesa.
Io le uso a fare in media anche 100000 m+ Compreso 5 mesi di park all anno , ora meno purtroppo causa lavoro , ma non ho mai avuto il minimo tentennamento.basta provare prima di dire
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

tony985

Biker serius
6/1/15
239
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
Eccoli, mi sembrano nella norma è ampiamente utilizzabili…decimo più decimo meno… :prost:
Vedi l'allegato 543529 Vedi l'allegato 543530
nonostante il mio calibro cinessismo sbagli in surplus di 1 decimo ho perso 2 decimi in circa 30k negativi, e non sono ancora finite.
o quelle nere sono piu dure che le verdi e le viola, o il disco ad essere molto morbido, farò una prova con lo stesso disco e delle organiche sram
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.130
9.067
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
nonostante il mio calibro cinessismo sbagli in surplus di 1 decimo ho perso 2 decimi in circa 30k negativi, e non sono ancora finite.
o quelle nere sono piu dure che le verdi e le viola, o il disco ad essere molto morbido, farò una prova con lo stesso disco e delle organiche sram
Il disco Hope nuovo misura 1,80...tieni presente che quando ho montato le Galfer, avevano già sulle spalle 1,5 cambi di EBC...probabilmente 30k pure i miei, ma te lo posso controllare domani dal file. .xls
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.369
30.074
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il disco Hope nuovo misura 1,80...tieni presente che quando ho montato le Galfer, avevano già sulle spalle 1,5 cambi di EBC...probabilmente 30k pure i miei, ma te lo posso controllare domani dal file. .xls
:prost:
Vuoi ridere ? Le mie ali montate prima della settimana passata a finale ligure circa 200 km e circa 4000 m+ e quindi - tra i vari trail.
Domani vado al mottolino e prima do un occhio alle posteriori e…. Le ho cambiate , per non farlo domani nel parcheggio ,non erano finite ma nemmeno nuove…..
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.130
9.067
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vuoi ridere ? Le mie ali montate prima della settimana passata a finale ligure circa 200 km e circa 4000 m+ e quindi - tra i vari trail.
Domani vado al mottolino e prima do un occhio alle posteriori e…. Le ho cambiate , per non farlo domani nel parcheggio ,non erano finite ma nemmeno nuove…..
Beh ma se le hai pagate 2€...da metterci la firma... :mrgreen:
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Io le uso a fare in media anche 100000 m+ Compreso 5 mesi di park all anno , ora meno purtroppo causa lavoro , ma non ho mai avuto il minimo tentennamento.basta provare prima di dire
Mi stai dicendo che questi regalano pastiglie che frenano come quelle top durando oltre il quintuplo?
Qualcosa non mi suona bene :-)

I dischi misurati alla gargasecca saranno sempre quasi nuovi, una pastiglia ben centrata lascia un bordino esterno inutilizzato del disco ed un calibro buono quello misura.
Ci vorrebbe un micrometro o almeno l'utilizzo dell astina del calibro Misurando un foro a centro disco, mettendo qualcosa sul lato opposto per fare da stop.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.369
30.074
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi stai dicendo che questi regalano pastiglie che frenano come quelle top durando oltre il quintuplo?
Qualcosa non mi suona bene :-)

I dischi misurati alla gargasecca saranno sempre quasi nuovi, una pastiglia ben centrata lascia un bordino esterno inutilizzato del disco ed un calibro buono quello misura.
Ci vorrebbe un micrometro o almeno l'utilizzo dell astina del calibro Misurando un foro a centro disco, mettendo qualcosa sul lato opposto per fare da stop.
No , sto dicendo che frenano comunque , e se faccio 100000 m+ Annui spendo 13 euro con 10 coppie e non 20 a coppia e a conti fatti fa 200 euro . io la vedo migliore e se facessi MotoGP certo non comprerei pastiglie aliexpress ma parliamo di biciclette
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo