Test Più potenza con dischi e pastiglie Galfer?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.128
9.067
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
40€ un paio di pastiglie?
Corretto, 40 ant+post... :roll:
Queste sono le verdi che avevo davanti...niente, ci restano un paio di discese e si sono pure consumate male lasciando il bordino sopra, difatti andavano in risonanza mentre pedalavo in salita.
Sono al limite con l'adattatore e il disco da 220mm...avevo limato un pelo l'adattatore per farlo combaciare con la pista del disco, con le altre pastiglie non mi era capitato lo scalino evidentemente hanno una tolleranza della misura/posizione un pelino diversa.
Limo il bordo e le tengo nello zaino di scorta a questo punto.
Ora, fatto il reset dei 2 impianti, montate EBC gold da finire, saranno 70/75% l'ant. E al 45/50% la posteriore...poi finita l'estate ci ripenso...:prost:
20220821_152819.jpg 20220821_152915.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.128
9.067
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Di certo durano meno di tutte quelle che ho avuto...frenano bene ma forse 40€ sono un pochino costosette come rapporto prestazioni/durata/prezzo... :roll:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.369
30.074
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Purtroppo essendo molto pesante e facendo spesso discese con i freni in mano... :prega: preferisco andare sul sicuro...non vorrei finire di sotto in qualche staccata... :smile:
Se qualcuno me le spedisce potrei provarle...:mrgreen:
Io peso meno ma in anni non ho mai avuto nessun problema e sono convinto e non parlo di Galfer che i vari marchi che le vendono a 6/8euro prendano le stesse mie a 1/1.50 e le rimarchino….
Provale
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.172
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io con i guide re(:prega:) ho notato che frenano meglio le originali Sram.
Ma uso anche cinesi che butto prima di 1 mm visto il costo....
Mentre le varie economiche dei discount (tipo Quaxar.. ) o altre marche mi piacciono meno.
Mai provate Galfer,troppo costose.
Pure i dischi li volevo acquistare, ma sono troppo "vuoti" nella pista frenante.
 

tony985

Biker serius
6/1/15
239
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
Di certo durano meno di tutte quelle che ho avuto...frenano bene ma forse 40€ sono un pochino costosette come rapporto prestazioni/durata/prezzo... :roll:
io sto usando quelle nere e mi trovo molto bene e fino a che le pago 10 euro le continuero a prendere. sembrano quasi delle organiche da come si consumano.
io ci avro fatto 30k negativie mi sta avanzando circa 1.5mm di ferodo, pero io sono 70-72kg compreso di zaino e bici
piuttostonoto un consumo disastroso dei dischi, i miei dischi cura 4 da 180 sono gia a spessore limite e la pastiglia ha ancora un pelo di vita
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.128
9.067
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io sto usando quelle nere e mi trovo molto bene e fino a che le pago 10 euro le continuero a prendere. sembrano quasi delle organiche da come si consumano.
io ci avro fatto 30k negativie mi sta avanzando circa 1.5mm di ferodo, pero io sono 70-72kg compreso di zaino e bici
piuttostonoto un consumo disastroso dei dischi, i miei dischi cura 4 da 180 sono gia a spessore limite e la pastiglia ha ancora un pelo di vita
Praticamente la metà del peso a valle... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: tony985

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Di certo durano meno di tutte quelle che ho avuto...frenano bene ma forse 40€ sono un pochino costosette come rapporto prestazioni/durata/prezzo... :roll:
Prova le trickstuff standard, non mi sono sembrate molto diverse dalle galfer viola ma in Germania costano circa 10 euro e durano abbastanza. Oltre a frenare. Le trickstuff Power invece costano sui 15 , frenano da bestia ma durano poco, un pelo meno delle viola. Però come potenza e resistenza al calore non c'è storia. io tenendo d'occhio prestazioni e costi sto andando di Power all'anteriore e standard al posteriore . Ho provato anche le verdi, rosse e viola galfer....., Tra di loro non ho riscontrato una differenza abissale.
Comunque centra le pinze oppure risveglia i pistoni pigri :-)
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.128
9.067
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Prova le trickstuff standard, non mi sono sembrate molto diverse dalle galfer viola ma in Germania costano circa 10 euro e durano abbastanza. Oltre a frenare. Le trickstuff Power invece costano sui 15 , frenano da bestia ma durano poco, un pelo meno delle viola. Però come potenza e resistenza al calore non c'è storia. io tenendo d'occhio prestazioni e costi sto andando di Power all'anteriore e standard al posteriore . Ho provato anche le verdi, rosse e viola galfer....., Tra di loro non ho riscontrato una differenza abissale.
Grazie, le cerco, adesso avevo le verdi davanti e le viola dietro…che faccio al prossimo cambio le inverto?
Non ci sono pistoni pigri, gli XTR sono nuovi.
Metto le viola davanti e le verdi dietro?

:prost:
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Fosse tutto perfetto avresti un consumo molto più uniforme. Per me puoi lasciarle così, finisci le scorte e vai di trickstuff, anche se le Power durano poco alla fine il costo di gestione è inferiore e freni meglio. Le Power sono una bomba, durassero pure tanto sarebbero illegali :-)
 
  • Mi piace
Reactions: frantic

enri9

Biker serius
22/3/18
166
25
0
66
Lugano
Visita sito
Bike
Cube Hybrid
Prova le trickstuff standard, non mi sono sembrate molto diverse dalle galfer viola ma in Germania costano circa 10 euro e durano abbastanza. Oltre a frenare. Le trickstuff Power invece costano sui 15 , frenano da bestia ma durano poco, un pelo meno delle viola. Però come potenza e resistenza al calore non c'è storia. io tenendo d'occhio prestazioni e costi sto andando di Power all'anteriore e standard al posteriore . Ho provato anche le verdi, rosse e viola galfer....., Tra di loro non ho riscontrato una differenza abissale.
le trickstuff standard le ho tolte, mi hanno conciato due dischi Shimano RT 86 e ho dovuto sostituirli
le pastiglie invece erano ancora quasi nuove, devono essere belle dure
invece di consumarsi le pastiglie si consumano i dischi
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.536
3.408
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
le trickstuff standard le ho tolte, mi hanno conciato due dischi Shimano RT 86 e ho dovuto sostituirli
le pastiglie invece erano ancora quasi nuove, devono essere belle dure
invece di consumarsi le pastiglie si consumano i dischi
I dischi Shimano sono teneri, con pastiglie dure finiscono in fretta.
L'inox può essere austenitico, ferritico o martensitico.
Gli acciai Aisi 420 sono molto più duri dei corrispondenti 304 o 316
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Dopo le vostre segnalazioni ho controllato le mie Galfer viola montate da poco su impianto XT. MAREMMA BUCAIOLA, avete ragione.. 3 uscite (con tanto dislivello) e sono molto MOLTO consumate :maremmac: Fortuna che dovevano essere quelle specifiche per ebike :rosik:

EDIT: Le uscite sono in realtà 4, per quasi 10.000 metri di discesa. Peso 68kg + zaino e vestiti + 24kg di bici. In ogni caso, un consumo decisamente superiore alle originali Shimano
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: gargasecca

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
le trickstuff standard le ho tolte, mi hanno conciato due dischi Shimano RT 86 e ho dovuto sostituirli
le pastiglie invece erano ancora quasi nuove, devono essere belle dure
invece di consumarsi le pastiglie si consumano i dischi

sui dischi formula nessun problema estetico o di usura particolare. le standard sono delle normali organiche, a mio parere non particolarmente dure, sicuramente meno di una qualsiasi sinterizzata.
mi sembra piu' un problema di dischi, esattamente cosa gli e' successo?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.711
10.414
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dopo le vostre segnalazioni ho controllato le mie Galfer viola montate da poco su impianto XT. MAREMMA BUCAIOLA, avete ragione.. 3 uscite (con tanto dislivello) e sono molto MOLTO consumate :maremmac: Fortuna che dovevano essere quelle specifiche per ebike :rosik:

EDIT: Le uscite sono in realtà 4, per quasi 10.000 metri di discesa. Peso 68kg + zaino e vestiti + 24kg di bici. In ogni caso, un consumo decisamente superiore alle originali Shimano
Come detto sopra, a parità di prezzo molto meglio le originali Shimano D03S, durano molto di più.
Per quanto mi riguarda le ricomprerei solo se costassero meno di 10€.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.711
10.414
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
da fuori di testa.
Pago 14 euro 10 coppie e frenano comunque :-)
Hai un link, perché le semimetalliche "made in Taiwan" da me prese su consiglio dei forumisti e da tutti decantate come ottime, frenano sì abbastanza bene ma non appena inizi a fare qualche tratto più ripido iniziano a puzzare di bruciato da morire, cosa mai successa con altre marche.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.369
30.074
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Hai un link, perché le semimetalliche "made in Taiwan" da me prese su consiglio dei forumisti e da tutti decantate come ottime, frenano sì abbastanza bene ma non appena inizi a fare qualche tratto più ripido iniziano a puzzare di bruciato da morire, cosa mai successa con altre marche.
Queste le sto usando adesso con xt m8120 e non mi danno nessun problema, non durano all infinito ovviamente ma ci sta
€ 16,17 15% Off | 10 paia pastiglie freno a disco bicicletta per SHIMANO Saint M810 M820 bao M640 H01 parti semi-metallo MTB Mountain E-BIKE accessori
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
563
378
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Ma le pastiglie per hope le produce Galfer?

Comunque per esperienza personale Galfer nere su hope e4 duravano poco.
Hope oro su v4 con dischi ventilati durata infinita (120000m D-)
Galfer verdi su breaking oscene
Shimano ds03 buone
Ora sto provano le hope verdi su hope v4,
 
  • Mi piace
Reactions: Black horse

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo