Pezzeda: un paradiso di DH e FR!

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
probabilmente x' con la DH non si ammazza nessuno ... ma qui andremmo OT!

godiamoci Pezzeda fin che rimane aperto!

Dici? Con la dh... rettili, insetti, topini di montagna, ecc...solo che non c'e ne accorgiamo. Qualche fungiatt, cani, escursionisti? (scherzo)!!!! Ok per l'OT, chiuso il discorso, fra l'altro non sono neanche cacciatore ma pescatore e free-rider, soprattutto dh.

Quoto tutto per la magnificenza di Pezzeda. Purtroppo non ci sono mai stato per diversi motivi ma l'ho studiata bene. Prima attraverso le riviste, poi guardando il sito, seguendo il forum e guardando le varie foto. Ormai l'ho dipinta nella mia mente. Se non sara' quest'anno faro' di tutto per venirci il prossimo.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
GRANDE SPOT, grande organizzazione, piccoli prezzi delle risalite (in realtà sono giusti).

MIGLIORAMENTI
Personalmente, a fianco della lip line (in parallelo alla zona dei tre "doppi", che sono molto ben disegnati e quindi non difficili dal punto di vista tecnico, ma comunque occorre avere gran pelo per affrontarli la prima volta (io non l'ho ancora "trovato"...)) costruirei due linee con 3 panettoni (stile livigno).
Il terreno si presta molto poichè, vista la non grande pendenza, si creerebbe una "fly zone" dove riportare la biga ad inizio "parco giochi" non è faticoso.

A livigno c'è proprio una zona piuttosto pianeggiante (subito dopo il "sottopassaggio della strada statale") dove vi sono 3 linee, ognuna con una breve rincorsa che porta a 3 panettoni in sequenza, con 4 mt uno dall'altro:
- una linea "grossa", con panettoni alti 2 metri (lunghi 2)
- una linea media, con panettoni alti 1 mt (lunghi 1.5)
- una linea facile, con panettoni alti 0.5 mt (lunghi c.c 1mt).
E' un modo per fare divertire tutti, iniziando a tirare i primi trick e migliorandosi per chi già è ad un buon livello (i biker spessi, sulla linea "grossa" credo riescano a tirare tranquillamente i 360°)

Bene: la LIP LINE ben si presta a questo tipo di "soluzione"...basterebbe fare copia/incolla di livigno.
I panettoni sono un’ottima soluzione perché, a differenza dei “doppi”, non incutono “terrore”…ed anche se non vengono chiusi è difficile farsi male.

E già che ci siamo (in termini di "copiatura") non sarebbe male una struttura finale, sempre stile LIVIGNO, con rampa e step up (occupa anche poco spazio).

PS: putroppo il meteo dice pioggia fino a venerdì...e per quanto mi riguarda a Pezzeda ci vado solo se non piove almeno da 3gg....
Quando è asciutta è il MASSIMO!
Sabato mi son fatto la FR3 da solo, al rientro, ed è stata quasi una esperienza mistica!

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
GRANDE SPOT, grande organizzazione, piccoli prezzi delle risalite (in realtà sono giusti).

MIGLIORAMENTI
Personalmente, a fianco della lip line (in parallelo alla zona dei tre "doppi", che sono molto ben disegnati e quindi non difficili dal punto di vista tecnico, ma comunque occorre avere gran pelo per affrontarli la prima volta (io non l'ho ancora "trovato"...)) costruirei due linee lcon 3 panettoni (stile livigno).
Il terreno si presta molto poichè, vista la non grande pendenza, si creerebbe una "fly zone" dove riportare la biga ad inizio "parco giochi" non è faticoso.

A livigno c'è proprio una zona piuttosto pianeggiante (subito dopo il "sottopassaggio della strada statale") dove vi sono 3 linee, ognuna con una breve rincorsa che porta a con 3panettoni:
- una grossa, con panettoni alti 2 metri (lunghi 2)
- una media, con panettoni alti 1 mt (lunghi 1.5)
- una facile, con panettoni alti 0.5 mt (lunghi c.c 1mt).
E' un modo per fare divertire tutti, iniziando a tirare i primi trick e migliorandosi per chi già è ad un buon livello.

Bene: la LIP LINE ben si presta a questo tipo di "soluzione"...basterebbe fare copia/incolla di livigno.
I panettoni sono un’ottima soluzione perché, a differenza dei “doppi”, non incutono “terrore”…ed anche se non vengono chiusi è difficile farsi male.

PS: putroppo il meteo dice pioggia fino a venerdì...e per quanto mi riguarda a Pezzeda ci vado solo se non piove almeno da 3gg....
Sabato mi son fatto la FR3 da solo, al rientro, ed è stata quasi una esperienza mistica!

..che dire di + ...esattamente quello che penso anche io!! o-o

asp

Biker tremendus
E perche' non aboliscono la dh? Dobbiamo vivere tutti a questo mondo, basta non pestarsi i piedi l'uno con l'altro e seguire i regolamenti ed il buon senso.

se fosse una questione di buon senso... non ci sarebbero i cacciatori.
comunque io non pesto i piedi a nessuno. infatti non lo dicevo perchè pretendo i sentieri per la DH... lo dicevo per quei pochi animaletti che sono rimasti in giro.

Vabbè, allora qualcuno è in grado di confermare l'ultimo fine settimana per il Pezzeda?
Grazie mille:medita:

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
se fosse una questione di buon senso... non ci sarebbero i cacciatori.
comunque io non pesto i piedi a nessuno. infatti non lo dicevo perchè pretendo i sentieri per la DH... lo dicevo per quei pochi animaletti che sono rimasti in giro.

Vabbè, allora qualcuno è in grado di confermare l'ultimo fine settimana per il Pezzeda?
Grazie mille:medita:

Il discorso e' lungo e complesso ed OT dunque finisco qui. Ripeto solo che io non sono un cacciatore, semplicemente non ho nulla contro di loro visto che mi piace la polenta con spezzatino di cervo.

Sabato 13 sono libero, se coincidono impegni e clima magari vengo.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

MIGLIORAMENTI
Personalmente, a fianco della lip line (in parallelo alla zona dei tre "doppi", che sono molto ben disegnati e quindi non difficili dal punto di vista tecnico, ma comunque occorre avere gran pelo per affrontarli la prima volta (io non l'ho ancora "trovato"...)) costruirei due linee con 3 panettoni (stile livigno).

A livigno c'è proprio una zona piuttosto pianeggiante (subito dopo il "sottopassaggio della strada statale") dove vi sono 3 linee, ognuna con una breve rincorsa che porta a 3 panettoni in sequenza, con 4 mt uno dall'altro:
- una linea "grossa", con panettoni alti 2 metri (lunghi 2)
- una linea media, con panettoni alti 1 mt (lunghi 1.5)
- una linea facile, con panettoni alti 0.5 mt (lunghi c.c 1mt).
E' un modo per fare divertire tutti, iniziando a tirare i primi trick e migliorandosi per chi già è ad un buon livello (i biker spessi, sulla linea "grossa" credo riescano a tirare tranquillamente i 360°)

E già che ci siamo (in termini di "copiatura") non sarebbe male una struttura finale, sempre stile LIVIGNO, con rampa e step up (occupa anche poco spazio).

Mi autoquoto sperando che quanche “builder” di Pezzeda mi legga…(MEME dove sei?)

Mauri-Coolyo: stampate il mio foglio ed appendetelo in seggiovia! :-)

meme77

Biker superis
Dogo...simpaticone!!!!
Sono alle prese con la quasi nascita della mia bimba!in queste 2 settimane ci ha fatto davvero diventare matti e il forum un po l'ho trascurato....

Diciamo che livigno è livigno e PEZZEDA è PEZZEDA.....ogni spot ha le sue qualità e i suoi difetti.
A Livigno c'è la squadra del park che è pagata per fare quello,sistemare qua e la ecc in Pezzeda sono state messe tutte le forze possibili ma tutti mettendo a disposizione un po del proprio tempo libero!
Dai per quest'anno oramai è andata cosi,per il prossimo mai dire Mai....
Dogo da quando chiude in Pezzeda,poi ti puoi aggregare con VT3ride e farti portare in qualche posticino fantastico li intorno a fare qualche discesa....

Dai,dammi qualche giorno e torno in forma.... Ma il famoso ELFIGOSS dov'è? sara mica a Wistler,o a fare la Rampage.....??
scherzo,se ti fai sentire ci fa piacere,almeno possiamo discuterne positivamente delle tue critiche...

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
Ma quelle di Dogo mica erano critiche, più dei consigli credo..e mi sento di caldeggiarli. Le piste freeride ad ogni modo sono eccellenti. Sono stato 4 volte a Pezzeda quest'anno..l'anno prossimo incrementerò sicuramente..lo spezzatino con la polenta è nel mio cuore.

meme77

Biker superis
X Flyzampa.... le critiche mica sono rivolte a DOGO....sono rivolte ad un elemento che ha fatto l'intervento e poi è sparito!!!!
Comunque,ogni spot ha le sue caratteristiche....e il "nostro" non vuole essere la copia di Livigno-pila o quale altro....per ora godiamocelo cosi(anzi godetevelo....io sono per cause di forza maggiore Fermo)...

LUIGIiiiiiiii siamo agli sgoccioli!!!!!
purtroppo non potro' intervenire alla festa,a giorni alterni dobbiamo andare in ospedale a fare controlli....la piccola sta dando un po di problemi.

prossi_1

Biker velocissimus
X Flyzampa.... le critiche mica sono rivolte a DOGO....sono rivolte ad un elemento che ha fatto l'intervento e poi è sparito!!!!
Comunque,ogni spot ha le sue caratteristiche....e il "nostro" non vuole essere la copia di Livigno-pila o quale altro....per ora godiamocelo cosi(anzi godetevelo....io sono per cause di forza maggiore Fermo)...

LUIGIiiiiiiii siamo agli sgoccioli!!!!!
purtroppo non potro' intervenire alla festa,a giorni alterni dobbiamo andare in ospedale a fare controlli....la piccola sta dando un po di problemi.

beh mi dispiace...buona fortuna con la bambina allora!
e andate avanti cosi che siete il meglio!!
W PEZZEDA!

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
stato ieri nuovamente in pezzeda.... veramente bello!!!
nonostante le piste si stiano sempre + "segnando" sopratutto nei punti delle frenate
tipo le staccate prima delle curve...
questa stagione ci sono stato un sacco di volte...
....ed infine devo dire che, per me, e' stato ottimo cosi'....
per quel poco che so fare, grazie al pezzeda a 40min da casa, sono migliorato
tantissimo, ho trovato il coraggio e la convinzione di far cose che non pensavo di riuscire a fare..
tipo chiudere qualche doppio...

...e' proprio un posto dove chi inizia puo' imparare ad "andare in bici" :)

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
pezzeda_1doppio2_.jpg

asp

Biker tremendus
Io son stato sabato, è stato nuvoloso con sprazzi di sole... ma niente pioggia :)
Fantastico!
Purtroppo le previsioni per l'ultimo fine settimana 13-14 non sono molto buone per il momento... speriamo cambino. Non voglio rinunciare all'ultima uscita sul Pezzeda!!!!!!!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo