GRANDE SPOT, grande organizzazione, piccoli prezzi delle risalite (in realtà sono giusti).
MIGLIORAMENTI
Personalmente, a fianco della lip line (in parallelo alla zona dei tre "doppi", che sono molto ben disegnati e quindi non difficili dal punto di vista tecnico, ma comunque occorre avere gran pelo per affrontarli la prima volta (io non l'ho ancora "trovato"...)) costruirei due linee con 3 panettoni (stile livigno).
Il terreno si presta molto poichè, vista la non grande pendenza, si creerebbe una "fly zone" dove riportare la biga ad inizio "parco giochi" non è faticoso.
A livigno c'è proprio una zona piuttosto pianeggiante (subito dopo il "sottopassaggio della strada statale") dove vi sono 3 linee, ognuna con una breve rincorsa che porta a 3 panettoni in sequenza, con 4 mt uno dall'altro:
- una linea "grossa", con panettoni alti 2 metri (lunghi 2)
- una linea media, con panettoni alti 1 mt (lunghi 1.5)
- una linea facile, con panettoni alti 0.5 mt (lunghi c.c 1mt).
E' un modo per fare divertire tutti, iniziando a tirare i primi trick e migliorandosi per chi già è ad un buon livello (i biker spessi, sulla linea "grossa" credo riescano a tirare tranquillamente i 360°)
Bene: la LIP LINE ben si presta a questo tipo di "soluzione"...basterebbe fare copia/incolla di livigno.
I panettoni sono un’ottima soluzione perché, a differenza dei “doppi”, non incutono “terrore”…ed anche se non vengono chiusi è difficile farsi male.
E già che ci siamo (in termini di "copiatura") non sarebbe male una struttura finale, sempre stile LIVIGNO, con rampa e step up (occupa anche poco spazio).
PS: putroppo il meteo dice pioggia fino a venerdì...e per quanto mi riguarda a Pezzeda ci vado solo se non piove almeno da 3gg....
Quando è asciutta è il MASSIMO!
Sabato mi son fatto la FR3 da solo, al rientro, ed è stata quasi una esperienza mistica!