consolante a fine discese la vista della prosperosa bionda al bar in fondo.. tornerei solo per quello!
consolante a fine discese la vista della prosperosa bionda al bar in fondo.. tornerei solo per quello!
eh, ma non c'è mica sempre...
ps: per chi non è espertissimo, sconsiglierei di girare sulle dh... meglio la fr2 per farsi le ossa... ed evitare Lukas e compagnia è d'obbligo... loro volano e son di gomma!!! ah ah ah
...se piove a pezzeda...meglio stare a casa!!!!!!
ragazzi domenica sono andato e, lasciando stare la piste che sono carine, devo lancire una CRITICA MOLTO PROFONDA ALLA GESTIONE DEL PARK.
1) intanto il noleggio che è presente all'ingresso della seggiovia dovrebbe vergognarsi: perchè farti pagare 50giorno per dei catorci, distrutti, con delle forcella messe in condizioni pietose (io ho perfino dubitato che resistessero alle discese, e questo non è molto rassicurante!!), senza mettere in conto le protezioni che per averle devi aggiungere 5 per ogni pezzo che prendi, vuol dire essere dei ladri!!
all'inizio ho dovuto fargli cambiare le pastiglie dei freni perc non schiantarmi ( non penso di essere io a doverglielo dire dopo tutto quello che pago), le protezioni puzzavano,e non vi dico come hanno controllato la bici qnd gliel'ho riportata, neanche mi fossi buttato da un elicottero!!!
2) un'altra grande critica, e questa a mio avviso è una GRAVE MANCANZA, va al soccorso per gli infortuni; praticamente ero caduto, ed essendomi sbucciato un po' non vi dico quanto ho dovuto girare IO (e ripeto IO) per trovare una cassetto per il pronto soccorso. ( E SE QUALCUNO SI FACEVO MOLTO PIù MALE COSA BISOGNAVA ASPETTARE L'AMBULANZA???)
ECCO queste è il mio giudizio, completamente negativo.
secondo me, date le varie difficoltà delle piste dovrebbero mettere un pò di personale per la sicurezza dei biker, non si può lasciar correre tutto in quel modo.
SPERO CHE QUALCUN'ALTRO MI APPOGGI IN QUESTO RAGIONAMENTO
Ti riporto la mia esperienza ...
mercoledì 13 eravamo al pezzeda x una giornata di sano freeride in uno dei posti più divertenti in italia ..
Prima cosa insolita e degna di nota .. c'era un addetto che con tanto di rastrello passava in continuo a pulire tutte le discese da sassi e resto ....
I ragazzi della crew del pezzeda (tutti super simpatici e disponibili) stavano costruendo nel bosco .. un sentiero già di per suo stupendo (la f3) stavano costruendo sponde, appoggi e rampette per renderlo ancora + divertente .. e sicuramente non erano pagati per farlo ... pura passione .... !!!
Un nostro amico ha preso la bike a noleggio .. non mi sembrava certo un catorcio .. le bici lì hanno 66 o 888 .. sicuramente non forche che si spaccano .. e 50 euro non sono un esagerazione, soprattutto considerando i danni che si possono fare alle bici ... a 2alpes ti chiedono 70 o 100 euro x bici messe in condizioni pietose .. !!
Ultima cosa .. mi sono fatto male nella sessione dei doppi in alto nella dh3 .. subito si pensava alla frattura del bacino o del femore (per fortuna poi scongiurate) .. ma il personale degli impianti è stato super gentile e disponibile .. sono stato fatto scendere ed è stata chiamata subito l'ambulanza .. poco tempo ed ero in ospedale ... ah altra cosa .. mi è stato chiesto se volevo l'intervento dell'elicottero ..
Questo non per dare contro alle tue idee .. solo per dire che con i budget che si ritrovano i bikepark qua in italia, è già un miracolo che esistano .. avere del personale per la sicurezza lungo i percorsi penso non sia una cosa neanche da whistler ..
Continuo a portare in palmo di mano i ragazzi del pezzeda .. si vede che sono spinti dalla passione, e che hanno la mentalità giusta per far progredire il posto ... sicuramente ci tornerò appena mi rimetterò apposto .. BRAVI ...
..gran domenica passata a Pezzeda..
..bel posto,ci han lavorato veramente tantissimo...
..finalmente un posto con dei salti alcuni troppo grossi che non ho fatto..meglio.
..le sfide alimentano la vita.