Beh, il tuo intervento è sicuramente da annotare (ed è giustamente condiviso da tante persone), ma di fatto un conto è valutare le giornate di gara, un altro è valutare un Bike Resort.
In relazione alla gara subentrano fattori poco correlati alla bellezza/completezza di un Bike Resort, per il fatto che le condizioni meteo, le decisioni degli organizzatori in risposta ad eventi imprevedibili ed esogeni, il fatto che si percorra un solo tracciato, limita di molto il giudizio complessivo.
Resta il fatto che, in termini di tracciato velocistico, Caldirola ha sicuramente qualcosa in più (Caldi, nei suoi tre tracciati, ha sempre rappresentato un po un tempio della velocità, al pari di Pila), mentre in termini tecnici, forse Pezzeda offre qualcosa in più.
In termini di Bike Resort, orari (Caldirola chiude assurdamente per pausa dalle 12.15 alle 14!) , manutenzione dei tracciati e varietà degli stessi, Pezzeda batte Caldirola alla grande.
NB: attenzione nellandare a Pezzeda da Brescia
ho contato 4 semafori con telecamera e 4 autovelox (1 visibile, 3 sono dentro a dei cassettoni grigi che sembrano cassette dellENEL)
la maggior parte si evita se, arrivando da Milano, si esce alluscita prima di Brescia (non ricordo come si chiami).
NB: attese pioggie su Collio da domani.
Per ora restiste Caldirola.