Pezzeda: un paradiso di DH e FR!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dai per quest'anno oramai è andata cosi,per il prossimo mai dire Mai....

Magari ce ne fossero di posti dove "quando è andata così" è andata come a Pezzeda: superfiko!

Dogo da quando chiude in Pezzeda,poi ti puoi aggregare con VT3ride e farti portare in qualche posticino fantastico li intorno a fare qualche discesa....
SICURO! Nel frattempo vediamo cosa fare al motta...

Dai,dammi qualche giorno e torno in forma.....
recupera in fretta: anche se il piedone non ti sta male, stai meglio senza ! :-)

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
Noi Sabato abbiamo girato tutto il giorno. La DH1 era piuttosto scivolosa nei passaggi sulle radici (al massimo non la fai o prendi a metà la variante DH2), ma x il resto ci siamo divertiti di brutto come sempre. Se stai sulla DH3 è un paradiso.

Non ho fatto la FR3, ma mi hanno detto che era fattibile e non troppo scivolosa. La FR2 è più pietrosa, quindi suppongo con la pioggia sia più "impestata".

Se devi scegliere tra stare a casa o andare in Pezzeda, io non avrei dubbi. PEZZEDA!

Il prossimo è l'ultimo week end d'apertura degli impianti, quindi approfittane.

PS. DOGO efrem

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Beh....: c'è da dire che, a costo d'esser venuto da solo, anche nel caso in cui sabato Pezzeda saltasse per il meteo (a favore di lidi asciutti) ci ho cmq goduto/girato due volte quest'anno.

Fika fika!

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
sempre che qualche cacciatore nn ti scambi per un qualsiasi quadrupede a cui è aperta la caccia.........e mi sa che li in val trompia prima sparano...e poi controllano cos'hanno preso!!!:smile::smile::smile:

o-oo-oo-o

meme77

Biker superis
Magari si potesse andare avanti fino a fine mese.... ma non si puo!!!

la ragione oramai si sa, e ogni locations ha il suo sport Local...qui è la caccia al passerotto(magari quest'anno si danno alla passerotta...)ma non ci conterei!!!!!

per girare in alta valtrompia...ci si puo sempre appoggiare ai giovanotti di VT3RIDE....

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Magari si potesse andare avanti fino a fine mese.... ma non si puo!!!

la ragione oramai si sa, e ogni locations ha il suo sport Local...qui è la caccia al passerotto(magari quest'anno si danno alla passerotta...)ma non ci conterei!!!!!

per girare in alta valtrompia...ci si puo sempre appoggiare ai giovanotti di VT3RIDE....

Ma perche' quest'esclusione? O una o l'altra cosa? Io giro in val Vigezzo tutto l'anno senza problemi. Nel periodo di caccia incontro i cacciatori e loro incontrano noi, ci si saluta e bon.

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Noi Sabato abbiamo girato tutto il giorno. La DH1 era piuttosto scivolosa nei passaggi sulle radici (al massimo non la fai o prendi a metà la variante DH2), ma x il resto ci siamo divertiti di brutto come sempre. Se stai sulla DH3 è un paradiso.

Non ho fatto la FR3, ma mi hanno detto che era fattibile e non troppo scivolosa. La FR2 è più pietrosa, quindi suppongo con la pioggia sia più "impestata".

Se devi scegliere tra stare a casa o andare in Pezzeda, io non avrei dubbi. PEZZEDA!

Il prossimo è l'ultimo week end d'apertura degli impianti, quindi approfittane.

PS. DOGO efrem

Quoto tutto quello che hai detto. Il problema e' che per me e' un po' lontano per dover poi rinunciare a girarla tutta in lungo ed in largo e nel pieno delle sue potenzialita'. Se devo venirci preferisco col secco. Di certo se dovessi stare a casa no. Ma qui abbiamo la Vigezzo a due passi. Anzi se qualcuno vuole venire il 28 c'e pure il regionale.

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
Quoto tutto quello che hai detto. Il problema e' che per me e' un po' lontano per dover poi rinunciare a girarla tutta in lungo ed in largo e nel pieno delle sue potenzialita'. Se devo venirci preferisco col secco. Di certo se dovessi stare a casa no. Ma qui abbiamo la Vigezzo a due passi. Anzi se qualcuno vuole venire il 28 c'e pure il regionale.

Azz, non avevo visto la tua provenienza... ed hai ragione quindi a volerti godere pezzeda nel "pieno" delle sue potenzialità... E' uno spot che offre di tutto e che è cresciuto notevolmente in queste ultime due stagioni!

Quanto alla Val Vigezzo sicuramente ci vedremo qualche week end quest'inverno.

Se x caso dovessi passare in Pezzeda questo week end ci si vede, noi non lasciamo, raddoppiamo, quindi sia Sabato che Domenica Rivoli Team presente.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
pezzeda..penso sia stata la gara peggiore del circuito.
mani su invece x caldirola...quest anno han tirato fuori un percorso eccellente!!!

Beh, il tuo intervento è sicuramente da annotare (ed è giustamente condiviso da tante persone), ma di fatto un conto è valutare “le giornate di gara”, un altro è valutare un “Bike Resort”.
In relazione alla gara subentrano fattori “poco correlati” alla bellezza/completezza di un Bike Resort, per il fatto che le condizioni meteo, le decisioni degli organizzatori in risposta ad “eventi imprevedibili ed esogeni”, il fatto che si percorra “un solo tracciato”, limita di molto il giudizio complessivo.
Resta il fatto che, in termini di “tracciato” velocistico, Caldirola ha sicuramente qualcosa in più (Caldi, nei suoi tre tracciati, ha sempre rappresentato un po’ un “tempio della velocità”, al pari di Pila), mentre in termini “tecnici”, forse Pezzeda offre qualcosa in più.
In termini di Bike Resort, orari (Caldirola chiude assurdamente per pausa dalle 12.15 alle 14!) , manutenzione dei tracciati e varietà degli stessi, Pezzeda batte Caldirola alla grande.
NB: attenzione nell’andare a Pezzeda da Brescia…ho contato 4 semafori con telecamera e 4 autovelox (1 visibile, 3 sono dentro a dei “cassettoni grigi” che sembrano cassette dell’ENEL)…la maggior parte si evita se, arrivando da Milano, si esce all’uscita prima di Brescia (non ricordo come si chiami).

NB: attese pioggie su Collio da domani.
Per ora restiste Caldirola.

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
NB la gara è stata annullata NON DAGLI ORGANIZZATORI ma dai membri della federazione.
La gara di pezzeda è stata una merda per vari fattori: tempo, prove ufficiali alla gatto di cane, decisioni discutibili da parte dei giudici federali....altro che non so....
Sicuramente non è stata colpa ne di Pezzeda inteso come luogo ne di pezzeders inteso come organizzatori.
Per quanto riguarda il percorso di gara puo piacere o non piacere ma tecnicamente pezzeda è veramente tosto.

Detto questo Pezzeda a parer mio e anche di altri, a giudicare dal fatto che c'è diversa gente che si fa molti km per arrivarci, è uno dei migliori bike park o bike resort (per dirla alla dogo) in Italia, è mantenuta grazie al lavoro di volontari e grazie a enti, persone e quantaltro che per una volta sembra siano stati lungimiranti ed abbiano iniziato a muoversi nella giusta direzione verso quello che potrebbe diventare uno "sport del futuro" (almeno a giudicare dal numero di friraiders che scrive)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo