Da Repubblica:
Per fermare il contagio verranno posizionate nuove reti lungo le autostrade, dove si sviluppano i focolai, e sul greto del fiume dei fili elettrificati
genova.repubblica.it
Il tutto da leggere con inflessione fantozziana.
Ora tutto è possibile, come è possibile che il solito trekker untore sia andato in Georgia (il virus trovato ha origini georgiane dicono), abbia calpestato qualche escrezione di cinghiale o ballato su qualche carcassa frullata dal virus, per poi senza pulire alcunchè (si sa i trekker/biker sono dei mezzi maiali e sguazzano negli escrementi) essere tornato in provincia di Genova portando il virus sui sentieri dove un cinghiale locale ha controatto il tutto spargendo il virus. Tra l'altro anche se fosse vero il tutto fatto in buona fede perchè, è torniamo al solito punto, NESSUNO gli ha indicato di disinfettare l'attrezzatura e lo ha avvertito del pericolo.
Però così io, con la mia ignoranza in materia, credo che forse sia più probabile che sia a causa dei giornalieri sconfinamenti dei cinghiali in città a grufolare nell'immondizia presente nei cassonetti o delle scorrazzate nei torrenti cittadini con i vari scarichi industriali/cittadini. O forse delle continue importazioni di cinghiali dall'eruopa dell'est per scopi venatori. O forse dei cittadini, che sempre in "buona fede", portano da mangiare ai cinghialotti con i vari scarti di cibo (visti realmente).