News Peste suina in Liguria e Piemonte: conseguenze per la MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.849
3.106
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Circoscritta ;-)


Infatti, il problema sarebbe se il ciclista fosse allevatore e a fine giro andasse in mezzo ai maiali con le ruote sporche.
si infatti è ovvio che nessuno sa come si entra in una porcilaia ...in bici la vedo dura
comunque filmino

I mezzi vengono disinfettati con appositi impianti e le ruote ...pure
 

Allegati

  • 1643055776970.png
    1643055776970.png
    305,7 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.849
3.106
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Il miglior modo di evitare la contaminazione crociata al punto di entrata, in primo luogo è minimizzare la possibilità che la zona sporca sia contaminata con patogeni. E' importante mantenere puliti i mezzi che visitano il sito produttivo, internamente ed esternamente. I veicoli dei dipendenti e visitatori devono essere parcheggiati in un luogo definito, lontani dall'area di traffico intorno all'allevamento. Dopo aver parcheggiato l'auto nel locale apposito, è consigliabile, sopratutto per i visitatori, indossare stivali in plastica monouso all'uscita dell'auto, evitando che le scarpe nude tocchino il pavimento. Le protezioni monouso vanno usate sopra la calzatura ed evitano una possibile contaminazione fino alla fine della visita, quando si ritorna al veicolo. Questa precauzione protegge l'allevamento che si sta visitando, ma non solo, evita pure la contaminazione della calzatura in allevamento e successivamente dell'auto.(foto 1).
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il miglior modo di evitare la contaminazione crociata al punto di entrata, in primo luogo è minimizzare la possibilità che la zona sporca sia contaminata con patogeni. E' importante mantenere puliti i mezzi che visitano il sito produttivo, internamente ed esternamente. I veicoli dei dipendenti e visitatori devono essere parcheggiati in un luogo definito, lontani dall'area di traffico intorno all'allevamento. Dopo aver parcheggiato l'auto nel locale apposito, è consigliabile, sopratutto per i visitatori, indossare stivali in plastica monouso all'uscita dell'auto, evitando che le scarpe nude tocchino il pavimento. Le protezioni monouso vanno usate sopra la calzatura ed evitano una possibile contaminazione fino alla fine della visita, quando si ritorna al veicolo. Questa precauzione protegge l'allevamento che si sta visitando, ma non solo, evita pure la contaminazione della calzatura in allevamento e successivamente dell'auto.(foto 1).
Viene da ridere a leggere sti protocolli da nasa che poi fanno vivere i maiali fra la merda, animali morti poi mangiati dagli altri e ratti
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Anche Federcaccia chiede una mano ad altri per le ricerche…ma i fenomeni non possono ammettere di aver sbagliato e continueranno imperterriti coi loro divieti assurdi…


Fa quasi ridere l'articolo (ma sono convinto che le ass dei cacciatori lo dicessero fin da subito), si fa appello alle associazioni di escursionisti di dare una mano, quando sono state bloccate dalla circolare ministeriale.
Gli utenti dei boschi avrebbero già segnalato eventuali carcasse in zone limitrofe ai sentieri e avrebbero permesso alle squadre "speciali" di liberarsi e di dedicarsi alle zone meno accessibili dei boschi.
Abbiamo già perso due settimane e chissà ancora quante ne perderemo dietro disposizioni senza senso.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Buongiorno a tutti, qualcuni è mai stato fermato e sanzionato? In teoria è penale..
Si in teoria è penale. In 3 fine settimana io zero multe quindi dal lato economico ci ho senz’altro guadagnato dispetto a trasferte.
Certamente il lato penale, qualora confermato, è un’eventualità che per tanti può creare seri problemi(vedi concorsi pubblici)
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Buongiorno a tutti, qualcuni è mai stato fermato e sanzionato? In teoria è penale..
Che io sappia no.
Peraltro se fosse successo immagino che i media ci sarebbero subito andati a nozze...
Io due uscite brevi sui sentieri dietro casa le ho fatte, e non ho incontrato anima viva.
Ma sono sentieri che hanno inizio e fine da stradine asfaltate molto periferiche.
Per i giri lunghi per ora sto "emigrando" a ponente.
Detto questo, riporto un aneddoto così come me lo hanno raccontato (quindi vale quello che vale): un biker, collega di un mio conoscente, su una strada sterrata è stato fermato dai carabinieri, che gli hanno detto che avrebbero dovuto denunciarlo, forse più per spaventarlo che per altro, ma poi sono passate 3 moto da trial a fuoco e lo hanno lasciato andare.
Una domanda: ma i documenti uno è obbligato a portarseli dietro? Io, a meno che non mi sposti con la macchina o col treno, normalmente non li porto mai...
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Lo so...io sono proprio sul confine ma in zona rossa...volendo vado a girare legalmente partendo da casa in bici...

E ovviamente nessuno ti ha indicato di, se e come disinfettare le gomme, scarpe o altro, o sbaglio ?
Quindi potresti portare tranquillamente il virus nelle zone "pulite".

Ovviamente non ne faccio una colpa è per capire se è stata attivata una qualche forma di coumnicaizone base o meno
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
E ovviamente nessuno ti ha indicato di, se e come disinfettare le gomme, scarpe o altro, o sbaglio ?
Quindi potresti portare tranquillamente il virus nelle zone "pulite".

Ovviamente non ne faccio una colpa è per capire se è stata attivata una qualche forma di coumnicaizone base o meno
Penso zero… ma d’altronde come se ti sposti in macchina da Genova (dove girano in città) o su qualsiasi strada asfaltata della zona rossa in bdc(quindi senza portare i copertoni ai famigerati 60gradi in pieno inverno)… la demenza dell’ordinanza sta tutta qui…
Ma poi torno a chiedermi quante probabilità ci siano di diffonderla senza entrare in contatto diretto , quindi montarci sopra, a carcasse o deiezioni di qualunque tipo… e poi sempre la solita obiezione… si muovono gli animali direttamente…
 
  • Mi piace
Reactions: Arzi71

Classifica mensile dislivello positivo