Spiace vedere che tu insista sull'inutilità di un provvedimento che persone che ne sanno più di te, han deciso.
Se una zona è interdetta, lo è per tutti, cacciatori compresi, e se a loro venisse dato un permesso di selezione in tali zone, saranno monitorati da sanitari, sia in entrata che in uscita da tali zone.
L' Italia è un colabrodo o ricettacolo di specie aliene, semplicemente per l'ignoranza media e menefreghismo di chi la abita, e per la scarsa o nulla profilassi ai porti sia navali che aerei, da dove arrivan merci di ogni parte del mondo.
Il proliferare di specie aliene (con i loro ibridi), per scopo venatorio o ittico, è colpa delle assocciazioni di caccia e pesca, o meglio, di alcuni dei loro soci, inutile si nascondino dietro un dito, almeno in questo si saprebbe già da dove partire per chiedere un risarcimento danni e invece lo paghiam tutti, te compreso...sia chiaro non ho nulla contro la caccia o pesca, ma se fatta a questa maniera, l' opzione migliore è renderle nulle, vietandole.
Eliminato un "problema", si passa all' altro...il fatto è vedere l' "altro" a chi possa interessare...
Infine, chi produce alimenti ha i suoi controlli e regole che è tenuto ad osservare scrupolosamente, un attimo finire in catene...