News Peste suina in Liguria e Piemonte: conseguenze per la MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Direi nessuna novita' concreta...
Fino a un paio di giorni fa si continuava a parlare della fantomatica recinzione di 200 e passa km intorno all'area infetta che avrebbe poco senso visto che, dovendo attraversare delle strade, sarebbe ovviamente interrotta e quindi vedrebbe vanificato lo scopo..... Ho letto ieri su un giornale locale che forse, grazie all'insistenza della richiesta da parte di diverse associazioni/comuni (e anche dell'ente che gestisce il parco) forse e' in esame un allentamento delle restrizioni che potrebbero prevedere la fruizione dei sentieri a patto di rispettare alcune regole....Si dovrebbe sapere qualcosa di piu' fra qualche settimana, speriamo !
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: VINS61 and Arzi71

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Si profilerebbe una riduzione nel numero di comuni in zona rossa e un'ipotetica apertura al "trekking", che credo/spero possa includere anche la MTB. Vediamo.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ci sarà una soluzione ecologica nessun abbattimento(non sto scherzando)
li vaccineranno? tutti 4 dosi e potranno girare con il green pass :rosik: :smile::smile::smile:
 
  • Wow
Reactions: marcstr

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Sì, ma la zona rossa la riducono o no?
Ormai sulla stampa locale la danno per cosa certa...
non lo so sinceramente e dalle informazioni dell'ambiente guardie non sanno rispondere ne ci sono indicazioni precise (quelli che conosco io ovviamente =magari altri sono più aggiornati)
Forse ma immagino solo ,staranno facendo una raccolta dati per prendere nuove decisioni
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Diciamo che (come al solito) c'e' un po' di confusione ........
Comunque, per chi e' pratico della zona, il comune di Mornese ha fatto una scelta "coraggiosa" che mi auguro verra' seguita anche da altri sindaci: ha dichiarato fruibile il sentiero che sale in pineta e va alla panchina gigante :-)
Speriamo sia solo l'inizio
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Piccolo aggiornamento sempre relativo alla zona del Parco delle Capanne di Marcarolo (AL)
La ASL con una deroga ha riaperto la strada della Cirimilla che collega il cuore del parco a Lerma
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Forse la mia è solo un'impressione, ma questi cialtroni a titolo vario non sanno minimamente come uscire da questa cosa. Sento straparlare di aprire alcune aree limitrofe alle città, forse non ci rendiamo conto che aprire quattro parchi in croce non risolve NULLA.
Straparlano di recinzioni... ma quando mai? ma hanno presente l'area da "recintare"?
Straparlano di "depopolamento" degli esemplari per abbattere il contagio... ma dove? Quando? Chi li ha mai visti questi squadroni della morte ammazzaungulati???
Due mesi passati a mangiare bitume, risultato: un cazzo di niente. Zero soluzioni, zero contromisure, zero fatti.

Ma sì chiudiamo tutto, stiamocene a casuccia, che ce ne frega.

Ovviamente sto già vedendo diversi che se ne sbattono e imboccano sentieri come se nulla fosse. E io cretino che pensavo che le leggi o le combatti perché le ritieni sbagliate, o le rispetti.

Invece c'è la via italiota di fottersene proprio, tanto ho il cugggino avvocato, l'amico della suocera in cancelleria e il cognato dell'amante amico dell'assessore.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
L'ultima che ho letto è che dovrebbero aprire ma in caso di ritrovamento di una carcassa chiudere un'area di 6Km di diametro intorno alla carcassa (non so per quanto tempo)... e chi va per boschi come fa ad avere la mappa delle carcasse?????
 
  • Haha
Reactions: VINS61

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Forse la mia è solo un'impressione, ma questi cialtroni a titolo vario non sanno minimamente come uscire da questa cosa. Sento straparlare di aprire alcune aree limitrofe alle città, forse non ci rendiamo conto che aprire quattro parchi in croce non risolve NULLA.
Straparlano di recinzioni... ma quando mai? ma hanno presente l'area da "recintare"?
Straparlano di "depopolamento" degli esemplari per abbattere il contagio... ma dove? Quando? Chi li ha mai visti questi squadroni della morte ammazzaungulati???
Due mesi passati a mangiare bitume, risultato: un cazzo di niente. Zero soluzioni, zero contromisure, zero fatti.

Ma sì chiudiamo tutto, stiamocene a casuccia, che ce ne frega.

Ovviamente sto già vedendo diversi che se ne sbattono e imboccano sentieri come se nulla fosse. E io cretino che pensavo che le leggi o le combatti perché le ritieni sbagliate, o le rispetti.

Invece c'è la via italiota di fottersene proprio, tanto ho il cugggino avvocato, l'amico della suocera in cancelleria e il cognato dell'amante amico dell'assessore.
In realtà hanno già in parte recintato, ad esempio se fai a salire la serravalle vedrai prima dei Giovi sulla sinistra le nuove recinzioni parallele all'autostrada. Sul discorso leggi la penso come te, io le rispetto anche se sono contrario. Ma anche io vedo tanti, anche dai profili strava, che se ne sbattono.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
L'ultima che ho letto è che dovrebbero aprire ma in caso di ritrovamento di una carcassa chiudere un'area di 6Km di diametro intorno alla carcassa (non so per quanto tempo)... e chi va per boschi come fa ad avere la mappa delle carcasse?????
si ma una carcassa vecchia vale come una nuova?
carcassa ultimo modello 6km di raggio carcassa vintage anche meno
poi se siamo sull'argine del fiume o in una valle i km si misurano via terra discesa e salita o in line d'aria ?
:rosik: :loll::nunsacci:
rischiamo di estinguerci come i Dodo
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
...adesso vorrebbero che siano i comuni a pagare la recinzione nelle loro zone di competenza....che ridere!!!! ...bravi e con quali soldi gli hanno risposto????
ma se faticano a recintare le vigne e i coltivati...
ci vuole una recinzione elettrificata altrimenti sfondano tutto ...ma qualcuno che capisca qualcosa ?
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Appunto.. il cinghiale sfonda tutto, o fai una recinzione di ferro (anche non troppo piccolo) oppure una griglietta gli fa fresco!!
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
a parte che voglio vedere km di rete e relativi pali + farla passare fra boschi fiumi e valli sentieri e prati
cosa fanno segano a metà i frutteti e le coltivazioni con la rete di separazione fra i comuni o scelgono di fare una rete solo di 6km di diametro intorno alla carcassa
Fortuna che di cazzate non mai morto nessuno
se non fai abbattimenti mirati per ridurre i numeri in modo consistente parliamo di niente
 

Classifica mensile dislivello positivo