News Peste suina in Liguria e Piemonte: conseguenze per la MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non va bene proprio per niente, io giro lo stesso, mi infilo in sentieri abbastanza defilati, ma dovessi mai essere fermato son pronto alla pugna, in nome dell'articolo 16 della Costituzione.
Comunque secondo me più estendono l'area meglio è, perché così ci sarà più gente che protesta, e la speranza è che siano le istituzioni locali a chiedere un provvedimento sensato al posto di questa boiata tremenda.
State a casa le cliniche veterinarie sono al collasso ...se cadiamo dalla bici dove li ricoverano dei somari come noi ? :hahaha: :smile::smile::smile:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ragazzi stanno allargando la Zona Rossa, alla fine potrebbero chiudere tutta la penisola, che ne facciamo delle nostre bici ? avremo un ristoro dal governo ? possibile che vada bene così?
Quando toccheranno Bolzano e Trento vedremo se quei pusillanimi di ministrelli avranno la forza di imporsi, o se da Bolzano arriverà una telefonata del tipo "profateci e noi impallinare governo, kapito, ja?"...
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
dovessi mai essere fermato son pronto alla pugna, in nome dell'articolo 16 della Costituzione.
Puoi sicuramente fare ricorso, ma a seconda di chi ti trovi davanti poresti comunque incorrere in denuncia o sanzione amministrativa (o denuncia che poi viene mitigata in sanzione come credo potrebbe essere l'iter più probabile).

In più per me un po' il rischio è di dare pretesti a quelli che se l'infezione dovesse estendersi, direbbero che la colpa è di escursionisti, biker e fungaioli che se ne sono sbattuti.

Ora fra l'altro siamo a fine gennaio, a parte noi poveri mentecatti che ancora si divertono in bici come bambini piccoli, questo provvedimento non sta al momento toccando troppo la gggente normale. Voglio vedere a Pasquetta o festività primaverili, quando chi ancora sta in letargo realizzerà l'abnormità di questo provvedimento, vedendosi magari bocciata la giterella fuoriporta. Ce la vedo la Municipale a fare retate sull'intera rete appenninica ligure alla ricerca dei pericolosissimi terroristi del picnic.
 
  • Mi piace
Reactions: SteFagg

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Puoi sicuramente fare ricorso, ma a seconda di chi ti trovi davanti poresti comunque incorrere in denuncia o sanzione amministrativa (o denuncia che poi viene mitigata in sanzione come credo potrebbe essere l'iter più probabile).

In più per me un po' il rischio è di dare pretesti a quelli che se l'infezione dovesse estendersi, direbbero che la colpa è di escursionisti, biker e fungaioli che se ne sono sbattuti.

Ora fra l'altro siamo a fine gennaio, a parte noi poveri mentecatti che ancora si divertono in bici come bambini piccoli, questo provvedimento non sta al momento toccando troppo la gggente normale. Voglio vedere a Pasquetta o festività primaverili, quando chi ancora sta in letargo realizzerà l'abnormità di questo provvedimento, vedendosi magari bocciata la giterella fuoriporta. Ce la vedo la Municipale a fare retate sull'intera rete appenninica ligure alla ricerca dei pericolosissimi terroristi del picnic.
Sul pretesto, che noi stiamo fermi o usciamo, direbbero comunque che la colpa sia delle categorie che hai citato…
Sul punto che arrivata la primavera si renderà conto molta più gente della cosa mi trovi totalmente d’accordo.
 
  • Mi piace
Reactions: Arzi71

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Sul pretesto, che noi stiamo fermi o usciamo, direbbero comunque che la colpa sia delle categorie che hai citato…
Sul punto che arrivata la primavera si renderà conto molta più gente della cosa mi trovi totalmente d’accordo.
Ammesso che un mezzo ragionamento mi possa portare a dire che questa schifezza di decreto tenti di proteggere le porcilaie (totalmente falso non sto nemmeno a spiegare i motivi sarebbe tempo perso )
Ma qui non parliamo di 4 pirla in bic qui si tratta di bloccare e dare una mazzata gigantesca un altro settore turistico sportivo e della ristorazione ,senza contare i danni derivati da tutte le sospensioni obbligatorie di eventi sportivi gare raduni feste
gite nei parchi e tutta una ricaduta che definirei enorme altro che le porcilaie
Ma secondo voi qualcuno ci avrà pensato?
NO
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
147
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Ciao a tutti.

Su change.org ho trovato questa


Al di la del titolo, leggendo nella descrizione si parla di attività sportiva in genere. Direi che comunque, ''legalizzando'' nuovamente l'accesso al bosco a piedi, diventerebbe difficile mantenere illegale la mtb.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ora non sono ne uno zoologo ne un veterinario, ma mi chiedo se comunque la malattia è circo spetta a una zona limitata, e uno in bici fa un giro di diciamo 40km sempre stando in quella zona, la malattia resterà sempre limitata li, poi una volta a casa se non è pericolosa per l'uomo si lavano la bici e i vestiti , o se in zona c'è un lavaggio si lava la bici ancora prima di caricarsela in auto, e non si dovrebbe rischiare di portare la malattia in altri luoghi, sempre che uno non abiti vicino a un allevamento di maiali..
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Ammesso che un mezzo ragionamento mi possa portare a dire che questa schifezza di decreto tenti di proteggere le porcilaie (totalmente falso non sto nemmeno a spiegare i motivi sarebbe tempo perso )
Ma qui non parliamo di 4 pirla in bic qui si tratta di bloccare e dare una mazzata gigantesca un altro settore turistico sportivo e della ristorazione ,senza contare i danni derivati da tutte le sospensioni obbligatorie di eventi sportivi gare raduni feste
gite nei parchi e tutta una ricaduta che definirei enorme altro che le porcilaie
Ma secondo voi qualcuno ci avrà pensato?
NO
Oppure ci hanno pensato, ma hanno enormemente sottovalutato gli impatti di una decisione simile.
Uno in questo momento ha la testa infilata nella pandemia, l'altro fa il Ministro dell'agricoltura e delle politiche alimentari e quindi, è proprio il caso di dirlo, "coltiva l'orticello".
Peccato che chiunque sia il Ministro del Turismo in questo momento probabilmente sta ancora smaltendo il panettone, perché non mi pare di aver letto dichiarazioni in merito.
E questo è molto grave. Molto.
 
Ultima modifica:

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ora non sono ne uno zoologo ne un veterinario, ma mi chiedo se comunque la malattia è circo spetta a una zona limitata, e uno in bici fa un giro di diciamo 40km sempre stando in quella zona, la malattia resterà sempre limitata li, poi una volta a casa se non è pericolosa per l'uomo si lavano la bici e i vestiti , o se in zona c'è un lavaggio si lava la bici ancora prima di caricarsela in auto, e non si dovrebbe rischiare di portare la malattia in altri luoghi, sempre che uno non abiti vicino a un allevamento di maiali..
Molto peggio, essendo i cinghiali ovunque, asfalto e città, caricare in macchina e andare fuori dalla zona rossa…
Resterebbe comunque una caxxata perchè ripeto per l’ennesima volta gli animali non la rispettano comunque e fermi non ci stanno soprattutto i saprofagi…
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
rischio che se vedo un cinghiale in mezzo alla strada che kaka bisogna allertare la protezione civile bruciare la macchina che ha pestato la kakka e mettere in quarantena chi la guida
per la sicurezza
 
  • Haha
Reactions: BOGIA NEN

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.405
1.838
0
Visita sito
Ora non sono ne uno zoologo ne un veterinario, ma mi chiedo se comunque la malattia è circo spetta

Circoscritta ;-)

a una zona limitata, e uno in bici fa un giro di diciamo 40km sempre stando in quella zona, la malattia resterà sempre limitata li, poi una volta a casa se non è pericolosa per l'uomo si lavano la bici e i vestiti , o se in zona c'è un lavaggio si lava la bici ancora prima di caricarsela in auto, e non si dovrebbe rischiare di portare la malattia in altri luoghi, sempre che uno non abiti vicino a un allevamento di maiali..
Infatti, il problema sarebbe se il ciclista fosse allevatore e a fine giro andasse in mezzo ai maiali con le ruote sporche.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Faccio un altro spunto di riflessione: si ha idea di cosa vuol dire abbandonare i sentieri boschivi fino a luglio (e poi chissà per quanto altro ancora). Vuol dire che quei sentieri non saranno più praticabili e per eventualmente riaprirli saranno necessarie giornate e giornate di culo da parte dei volontari trailbuilder.
Vuol dire che tutto il culo che si/ci siamo fatti in questi anni per recuperare i sentieri viene buttato nel cesso.

Ma tanto sono solo degli stronzi che lo fanno a gratis che ce frega.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Un'altra categoria che di certo non se la passerà niente bene è quella degli allevatori nelle "zone rosse", che dovranno abbattere i propri capi anche se sono sani come pesci.
I cinghiali infetti scorazzano, i maiali sani li abbattiamo.
Il mondo alla rovescia.
 
  • Mi piace
Reactions: SteFagg

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo