pescara e ditorni, XC dove?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Tra sabato e domenica (o magari sabato e domenica) io una pedalata me la faccio, se sono solo rimango in zona spoltore/caprara, se qualcuno viene con me ci spostiamo dove gli pare.
@ MarcOne: se andate a spalare fammi sapere che vengo a curiosare...ovviamente a debita distanza dalle giostre....che c'ho paura:paur:

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
che dite, vogliamo provare ad organizzare un Colle delle Vacche, mangiata e rientro a casa per sabato 23???
Il tempo dovrebbe essere buono almeno così dice il meteo:
07.00
s1.gif
sereno 0.9°
wind1h-n.gif
N 3 / max 7
debole
spacer.png
-- assenti --1 °C1 °C93 %1034mb2160m>10km
buona10.00
s1.gif
sereno 8.5°
wind1h-n.gif
N 5 / max 6
debole
spacer.png
-- assenti --8 °C9 °C71 %1034mb2260m>10km
buona13.00
s1.gif
sereno 11.2°
wind1h-nne.gif
NNE 7 / max 9
debole
spacer.png
-- assenti --11 °C12 °C56 %1033mb2270m>10km
buona16.00
s1.gif
sereno 10.8°
wind1h-ne.gif
NE 8 / max 8
debole
spacer.png
-- assenti --10 °C11 °C59 %1033mb2380m>10km
buona
Visto che si dovrebbe prenotare al rifugio cerchiamo di metter su una lista di partecipanti, almeno per avere una mezza idea.

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Per me si può fare, mettimi pure in lista, magnata compresa :magna:, magari al rifugio facci trovare un po' di giornali da metterci sotto la maglia, visto che dobbiamo farci la discesa con la panza piena non vorrei tornare giù a reazione :smile:

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
allora per il momento ci sono:
1) RAIROC;
2) ZOWIE;
3) OVIDIUS;
4) il sottoscritto.
Sto aspettando la conferma di altri amici, intorno alle 16-16,30 vedo di parlare con i gestori del rifugio per concordare menù e prezzo.
In linea di massima il programma dovrebbe essere:
ore 10,00 partenza da Sulmona;
il percorso si deve scegliere insieme tra varie opzioni:
1) Sulmona-Bagnaturo-Colle delle Vacche e ridiscendere sulla stessa strada;
2) Sulmona-Roccacasale- Piana di Beato Mariano- Colle delle Vacche- Bagnaturo.
Qui c'è da dire che arrivati sulla piana il fango ci rifarà faccia e non so in che stato è il bosco che ci porta al colle delle vacche.
3) Sulmona-Bagnaturo-Colle delle vacche- Piana di Beato Mariano (con gli stessi problemi di cui al punto 2)-Roccacasale- Sulmona.
In ogni caso, durante il rientro verso Sulmona, si potrebbe fare una capatina all'eremo di Celestino V e gli scavi di E. Curino.

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Ovviamente la scelta del percorso spetta a te ;-), l'unica cosa che mi viene in mente è che se scegliamo di rischiare il fango è meglio farlo sulla via del ritorno, quindi meglio il 3) che il 2).
Per il resto...facci sapere esattamente dove ci vediamo...

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ovviamente la scelta del percorso spetta a te ;-), l'unica cosa che mi viene in mente è che se scegliamo di rischiare il fango è meglio farlo sulla via del ritorno, quindi meglio il 3) che il 2).
Per il resto...facci sapere esattamente dove ci vediamo...

allora, ci potremmo vedere:
1) a Sulmona, vi dovrete sciroppare 7km di asfalto (in pianura);
2) alla chiesetta del poligono delle Marane, da quì i km in asfalto diventano 4 e al ritorno se passiamo da Celestino V arriviamo praticamente a 500m dalla chiesetta.
Ditemi voi come vi è più comodo così vi spiego bene la strada.

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Per me meno asfalto si fa meglio è, ok per la chiesetta, spiegami dov'è e dimmi a che ora devo arrivare...

Raimò, ancora non ho il piacere di conoscerti personalmente ma.......mi sei troppo simpatico :smile:!!!!
Per domani mattina dovrei sapere quanti siamo per prenotare al rifugio. I gestori aprirebbero, praticamente, solo per noi, altrimenti non aprono proprio.
Notizie di Zowie???? viene???
Comunque, vediamo che mi dice il gestore altrimenti:
-pappa+panini+zainetti più pesanti= +chilometri :smile::smile:

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
allora, per la chiesetta:
- uscita autostrada Pratola-Sulmona;
- segui la nazionale direzione Sulmona-Roccaraso-Napoli;
- segui la nazionale fino a quando non trovi (dopo qualche km) un bivio (visibilissimo) con indicazioni per Pacentro.
- al bivio prendi a sx per Pacentro, segui la strada dritta per 1-1,3Km, trovi un'altro bivio, giri a sx e segui la strada fino a quando sulla dx non trovi una chiesetta con uno spiazzo avanti (4-500m).

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
He he!...mi fa piacere...
Ho sentito Zowie ieri, era un po' dubbioso perchè ha la front fuori uso e dovrebbe venire con la full per cui aveva un po' paura che la salita fosse troppo dura:specc:, magari descrivici un po' il percorso così si tranquiilizza...:spetteguless:
Come ulteriore incoraggiamento proporrei un coretto ZOWIE! ZOWIE! :voxpopul:ZOWIE! ZOWIE! ZOWIE! ZOWIE! ZOWIE!

DR_Balfa

Biker grossissimus
@zowie l'ho salito con la balfa :-) .....
......................
,..........................
...................................
........................................
............................................
.................................................
...................................................

........................................................................
...................................................................................
...........................................................................................................
...................................................................
...................................................
..................................
..........................................................
..............................................................
.......................................................

SPINGENDO

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
???????????????????????

ho aggiustato la front.......ma non la porto così sono scusato se vado piano in salita.....

cmq se dovessi venire con la front potrei usare sempre dei trucchetti per fermarsi in salita senza mettere in dubbio la forma fisica.......:

1) devo bere (ecco perchè non compro lo zainetto idrico)...
2) ho bucato e devo riparare ( ecco perchè non latticizzo)...
3) devo rispondere al telefono. (mi sono messo d'accordo con amici e ragazza....mi devono chiamare con regolare cadenza ogni 20 - 30 min.......)
4) perchè non ci facciamo una foto??? questo panorama degna di essere immortalato.....
e chi più ne ha ne metta.....

cmq tanto più è dura la salita:-?( tanto più dovrebbe essere bella la discesa ):freeride:

presente per sabato.........

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo