pescara e ditorni, XC dove?

daytona435

Biker popularis
22/8/08
49
0
0
pescara
Visita sito
mi sta calando in mente di cambiare biga!! vorrei farmi una tecno bike "pro '08" !!! venderei la mia e gli rifarei la differenza più o meno 200 euri!! solo che io sotto la mia ho i cerchi della mavic xm 317 disc quelli invece sono mavic xm 117 disc ma monta tutto deore lx eccetto i freni che ha avid juicy 3!!! che mi dite?????
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
mi sta calando in mente di cambiare biga!! vorrei farmi una tecno bike "pro '08" !!! venderei la mia e gli rifarei la differenza più o meno 200 euri!! solo che io sotto la mia ho i cerchi della mavic xm 317 disc quelli invece sono mavic xm 117 disc ma monta tutto deore lx eccetto i freni che ha avid juicy 3!!! che mi dite?????


Non saprei...non la conosco, ma sembra niente male....la forcella?
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
non so che dirti!!!! io credo che la tua carraro per un uso xc vada più che bene.........al limite cambierei solo la forcella...e con c.a. 200 € ne trovi di veramente valide.......prendendo la tecno-bike andresti a prendere un mezzo valido, ma di certo non molto migliore di quello che hai già...quindi ho fai il vero balzo di qualità, oppure ti limiti a cambiare solo la forcella, perchè quella che hai adesso l'ho avuto anche io e mi ricordo che non era molto reattiva......!!!!
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Daytona ha scritto:
mi sta calando in mente di cambiare biga!! vorrei farmi una tecno bike "pro '08" !!! venderei la mia e gli rifarei la differenza più o meno 200 euri!! solo che io sotto la mia ho i cerchi della mavic xm 317 disc quelli invece sono mavic xm 117 disc ma monta tutto deore lx eccetto i freni che ha avid juicy 3!!! che mi dite?????
Quanto te la fà pagare? bisogna vedere se ne vale la pena..... è montata con componenti decenti ma nulla di chè..... per cui valuta bene......
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
mi sta calando in mente di cambiare biga!! vorrei farmi una tecno bike "pro '08" !!! venderei la mia e gli rifarei la differenza più o meno 200 euri!! solo che io sotto la mia ho i cerchi della mavic xm 317 disc quelli invece sono mavic xm 117 disc ma monta tutto deore lx eccetto i freni che ha avid juicy 3!!! che mi dite?????

io non l'ha conosco ma guardando il sito non mi sembra una buona scelta.
Sinceramente nella componentistica inseriscono pezzi praticamente sconosciuti, la forcella poi......:nunsacci:, se poi ci metti che se vuoi informazioni sul telaio (costruzione, geometrie ecc.) la risposta dal sito è:
"alluminio, disponibile in 2 bellissimi colori (Bianco e Nero Lucido) e nelle seguenti altezze: H. 44 (S) H. 48 (M) H. 53 (L)".
Bhò, mi sembra un pò da supermercato, al contrario la carraro è la carraro, quindi, come diceva Zowie, pensa alla sostituzione di qualche componente tipo la forcella.
Se cambi bici così butti via solo i soldi e forse anche la qualità.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
domenica siamo usciti.....e per colpa di qualcuno a momenti venivo linciato da un cavallaro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rosik::rosik::rosik::rosik:

ma per questo fine settimana vogliamo organizzarci???? io vorrei farmi bussi - Colle Pietro - Capestrano però al contrario, così il pezzo tecnico invece di farcelo in salita ce lo spariamo in discesa che deve essere una goduria.........che dite?????

non posso confermare la presenza, sabato scorso ho passato al tritacarne un pò di gentaglia che vuole ricambiare :smile: :smile:
.........occhio che sto per tornare ad una forma quasi buona.....:duello:
 

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Ciao a tutti.
Spero che per le festivita' di Natale possa essere a Roseto dai miei parenti,se cosi' fosse posso unirvi a voi per fare un giro in mtb con la mia Rockrider 8.2?
Mi piacerebbe provare qualche salita sterrata delle vostre zone visto che per anni ho sempre fatto giri in bdc sul litorale senza mai addentrarmi all'interno.Il tutto anche per fare un raffronto con le salite che ho qui in Maremma toscana.
Un saluto alla mia amata terra d'Abruzzo.
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Fg773 ha scritto:
Quote:
Originariamente inviata da daytona435
mi sta calando in mente di cambiare biga!! vorrei farmi una tecno bike "pro '08" !!! venderei la mia e gli rifarei la differenza più o meno 200 euri!! solo che io sotto la mia ho i cerchi della mavic xm 317 disc quelli invece sono mavic xm 117 disc ma monta tutto deore lx eccetto i freni che ha avid juicy 3!!! che mi dite?????

io non l'ha conosco ma guardando il sito non mi sembra una buona scelta.
Sinceramente nella componentistica inseriscono pezzi praticamente sconosciuti, la forcella poi......:nunsacci:, se poi ci metti che se vuoi informazioni sul telaio (costruzione, geometrie ecc.) la risposta dal sito è:
"alluminio, disponibile in 2 bellissimi colori (Bianco e Nero Lucido) e nelle seguenti altezze: H. 44 (S) H. 48 (M) H. 53 (L)".
Bhò, mi sembra un pò da supermercato, al contrario la carraro è la carraro, quindi, come diceva Zowie, pensa alla sostituzione di qualche componente tipo la forcella.
Se cambi bici così butti via solo i soldi e forse anche la qualità.
Io non sono tanto d'accordo sul fatto che la Carraro sia meglio.... Si equivalgono con punti a favore della ProBike....
Se confronti le due bike, la "Probike" è montata meglio della "Carraro" :
CARRARO:
...........Telaio............................................Forcella .....................
spacer.gif
spacer.gif
MTB ALLOY 15,5- 17”-19”-20,5”-23”.... EXTREMERST GILA TNL W/LOC OUT ALLOY

..Attacco Man. ........Copert. ........Reggis. .........Sella.............. .Pedali
......HEAD SET..............MTB 26X 1,95 .......CSTALLOY .....TIOGA GROOVEMTB ...cr-mo axle

......Piega...............Gruppo........................Ruote ..............Peso.........
ALLOY FREE RIDER.... SHIMANO M530 DEORE.... TIOGA CROSS XC ........13350 gr.


...Colori.................................. Freni
...YELLOW/BLACKBLACK/WHITE .............


PROBIKE:
.....Telaio........Forcella........... Attacco Man...... Copert..... Reggis......
...Alluminio ..Suntour Raidon...... FSA XC 190..... Maxxis ....FSA SP280..

...Sella......... Pedali........Piega........ Gruppo .........Ruote........ Peso...
...Bassano....... ?.......FSA XC280.... LX-DEORE.... Mavic 117....... ?....

.....Colori............Freni
......due..............Juicy 3

A questo livello di prezzo i teali sono simili come qualità.....
I componenti: Probike monta FSA, Carraro ?
Le forcelle: PB monta SUNTOUR RAIDON e Carr monta RST GILA: a molla e similari....
Freni: PB monta idraulici Juicy 3, Carraro monta Cantilever ?
Gruppo: PB monta Lx-Deore, Carraro monta Deore....
Chiaramente i dati sono stati presi dai due siti.....
Certamente, come dici tu, non conviene cambiarla, per questo gli avevo chiesto il prezzo....
 

daytona435

Biker popularis
22/8/08
49
0
0
pescara
Visita sito
la mia carraro ha ruote mavic 317 disc e freni a disco deore con leve lx! però il deragliatore è un altus, mentre il cambio è un deore!comunque credo che a questo punto mi conviene tenermi la carraro che utilizza tubi selcof!!grazie a tutti per le numerose risposte credo di seguire il consiglio di zowie! cambierò forcella ,rigorosamente consigliata da voi, e metterò un deore avanti!!
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
con c.a. 200€ puoi trovare una rock shox reba usata o altrimenti una recon nuova con qualche regolazione...!!!!! fatti un giro pure sul mercatino..........non ti ho cosigliato Marzocchi perchè per l'xc fa buone forcelle ma più pesanti delle R.s., salvo che tu voglia spendere sulle 400 - 500 € e prendere un modello di punta di Marzocchi...quindi vai direttamente su r.s....
fox neanche l'ho presa in considerazioni in quanto con il prezzo di una forka ti ci riesci a fare quase una biga nuova....
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ciao a tutti.
Spero che per le festivita' di Natale possa essere a Roseto dai miei parenti,se cosi' fosse posso unirvi a voi per fare un giro in mtb con la mia Rockrider 8.2?
Mi piacerebbe provare qualche salita sterrata delle vostre zone visto che per anni ho sempre fatto giri in bdc sul litorale senza mai addentrarmi all'interno.Il tutto anche per fare un raffronto con le salite che ho qui in Maremma toscana.
Un saluto alla mia amata terra d'Abruzzo.

non ti preoccupà, ci penso io a farti provare due salitelle!!!!
e VOI, pelandroni, specchiatevi a Janbart che parte dal presupposto di voler provare qualche salita :i-want-t:........................ed io lo accontenterò :i-want-t:
 

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Mi viene un dubbio!!!!Mica sarete tutti tirati a puntino,depilati e con 20.000 km l'anno?????? E vabbe' correro' il rischio di essere staccato alla prima salita!!!!L'importante che ci sia salita anche se non ho il fisico dello scalatore ma di un mangiatore di pappardelle al cinghiale maremmano. Un salutone a tutti.
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Mi viene un dubbio!!!!Mica sarete tutti tirati a puntino,depilati e con 20.000 km l'anno?????? E vabbe' correro' il rischio di essere staccato alla prima salita!!!!L'importante che ci sia salita anche se non ho il fisico dello scalatore ma di un mangiatore di pappardelle al cinghiale maremmano. Un salutone a tutti.

Non ti preoccupare, siamo tutti sufficientemente pelosi e mediamente dotati di panzetta, fra l'altro ultimamente effeggì ha trovato degli amichetti con cui sfogarsi e non ci massacra più di salite...:smile:
 

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Non e' un problema se volete c'e anche un ottimo vino che da noi si abbina a questa carne che e' il Morellino di Scansano!Per chi non lo conoscesse e' un rosso da paura!Ma io sono di parte! Ma amo anche il Montepulciano d'Abruzzo che peraltro coltivano anche i miei parenti a Ortona!
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Non e' un problema se volete c'e anche un ottimo vino che da noi si abbina a questa carne che e' il Morellino di Scansano!Per chi non lo conoscesse e' un rosso da paura!Ma io sono di parte! Ma amo anche il Montepulciano d'Abruzzo che peraltro coltivano anche i miei parenti a Ortona!
Come avrai capito dalla foto di qualche post fa... sfondi una porta aperta...:magna:
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
più che aperta...dire sfondata!!!!

ma questo sto week-end nessuno si vuole fare una pedalatina......addirittura mi rifarei anche zona San Silvestro!!!!!!!!!!!!!
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
più che aperta...dire sfondata!!!!

ma questo sto week-end nessuno si vuole fare una pedalatina......addirittura mi rifarei anche zona San Silvestro!!!!!!!!!!!!!

@Tutti-tranne-Zowie: Il ragazzo mi preoccupa... non l'ho mai visto così voglioso di pedalare!:spetteguless:

@Zowie: Qualcosa facciamo senz'altro, per il giorno se possibile decidiamo venerdì, ogni tanto vorrei anche considerare la dolce metà...:hahaha:
 

daytona435

Biker popularis
22/8/08
49
0
0
pescara
Visita sito
beati o voi che pedalerete questo fine settimana!!! a me come al solito mi tocca lavorare!!! comunque tra un paio di settimane ce sono!
ciao a tutti e per il salamino ed il vino di janbart mi auto invito quando si tratta de magnà ce sò sempre
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo