pescara e ditorni, XC dove?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Ringrazio innanzitutto il Presidente per la concessione (va a finire che partecipo alla traversata del Genzana :hahaha:)...
e poi vi propongo un anello Bussi-Collepietro-Capestrano-Bussi, giro tranquillo di una trentina di km con dislivelli fattibili anche col chopper :smile:
Andando a Bussi si potrebbe passare a prendere Fabyker in zona Scafa....
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
allora il Presidente (ovvero me medesimo :il-saggi:) propone questo giro da farsi, volendo, anche un giorno infrasettimanale.
Il giro è facile, almeno dovrebbe visto che si parla di 23-25 km (in totale) e poco meno di 1000m di dislivello ma è di notevole importanza in quanto, se fattibile (ciòè si ha un percorso pedalabile) aprirebbe la possibilità di effettuare la traversata del Morrone (Sulmona/Colle delle Vacche - Piana del Beato Mariano - Riserva forestale di Popoli - rif. M.te Corvo - Tocco da Casauria).
Invio il percorso, che ho anche in digitale ma google non vuole saperne di caricarlo :nunsacci:.
Come si dovrebbe vedere il percorso che voglio fare è quello segnato con il n. 14, parte da Tocco, attraversa il sentiero Italia e scende verso il rif. M.te Corvo.
 

Allegati

  • Tocco -Rif.jpg
    Tocco -Rif.jpg
    59,1 KB · Visite: 5

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Bello! Allora direi di cominciare a stilare un calendario estivo che includa:
- Lato peligno del Morrone tra Tocco e Colle delle Vacche;
- Giro del Voltigno (con Vino e Fegatazzo)
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Ringrazio innanzitutto il Presidente per la concessione (va a finire che partecipo alla traversata del Genzana :hahaha:)...
e poi vi propongo un anello Bussi-Collepietro-Capestrano-Bussi, giro tranquillo di una trentina di km con dislivelli fattibili anche col chopper :smile:
Andando a Bussi si potrebbe passare a prendere Fabyker in zona Scafa....


a parte la fattibilità del dislivello.....ma è un giro coperto oppore dobbiamo arrostire sotto al sole?
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
dimenticavo: ieri sera sono andato a Città Sant'Angelo ed ho conosciuto Moreno di abruzzomtb, parlando del più e del meno mi ha illustrato il programma delle uscite che hanno organizzato per questa estate, le trovate sul sito WWW.abruzzmtb.it, dategli uno sguardo..alcune sono interessanti, c'è anche un Voltigno - Voltignolo in nottura..............
ci si potrebbe organizzare per fare qualcosa......
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
fatevi il genzana, giro coperto, molto coperto, potete sempre fermarvi al primo rif. e invece di proseguire vi attraversate la piana e riscendete a Pettorano dal vallone s.margherita.

He he...dopo i racconti sul Genzana secondo me Zowie non lo vuole vedere neanche in foto....e ha perfettamente ragione :smile::smile:
Il giro che ho proposto è piuttosto leggero quindi non penso che il sole sia un problema, del resto l'unico giro veramente coperto che mi viene in mente è il Voltigno...
A prescindere dalla destinazione facciamo l'appello:
rairoc
zowie
fabyker
balfa?
marcOne?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo