pescara e ditorni, XC dove?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
@Raimò se mi appoggi la 3° edizione del vino e fegatazzo si terrà a Bocca di Valle.
L'idea è questa: Una volta arrivati alla baita degli alpini, dove sei venuto anche tu l'altra volta, scendiamo a bocca di Valle e risaliamo da forcatura per un altro sentiero che ha poi diverse diramazioni, e li scegliamo.
Se mi date le conferme inizio a prenotare alla Baita del Poeta..........:magna: oppoure facciamo pranzo al sacco???
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
@Raimò se mi appoggi la 3° edizione del vino e fegatazzo si terrà a Bocca di Valle.
L'idea è questa: Una volta arrivati alla baita degli alpini, dove sei venuto anche tu l'altra volta, scendiamo a bocca di Valle e risaliamo da forcatura per un altro sentiero che ha poi diverse diramazioni, e li scegliamo.
Se mi date le conferme inizio a prenotare alla Baita del Poeta..........:magna: oppoure facciamo pranzo al sacco???

Se io faccio la discesa e poi la salita non risalgo :-)
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
@Raimò se mi appoggi la 3° edizione del vino e fegatazzo si terrà a Bocca di Valle.
L'idea è questa: Una volta arrivati alla baita degli alpini, dove sei venuto anche tu l'altra volta, scendiamo a bocca di Valle e risaliamo da forcatura per un altro sentiero che ha poi diverse diramazioni, e li scegliamo.
Se mi date le conferme inizio a prenotare alla Baita del Poeta..........:magna: oppoure facciamo pranzo al sacco???


Per me Bocca di Valle va bene, l'unica perplessità è che di sabato rischiamo di trovarci una marea di gente con annessi bambini urlanti, cartacce e cagnolini... se però il percorso che hai in mente si allontana a sufficienza dal genere umano non c'è problema :hahaha:
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Per me Bocca di Valle va bene, l'unica perplessità è che di sabato rischiamo di trovarci una marea di gente con annessi bambini urlanti, cartacce e cagnolini... se però il percorso che hai in mente si allontana a sufficienza dal genere umano non c'è problema :hahaha:

il giro che ho pensato si allontana abbastanza dai punti più nevralgici.........che vengono lambiti solo a tratti, quindi credo che non ci siano problemi............
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Per me Bocca di Valle va bene, l'unica perplessità è che di sabato rischiamo di trovarci una marea di gente con annessi bambini urlanti, cartacce e cagnolini... se però il percorso che hai in mente si allontana a sufficienza dal genere umano non c'è problema :hahaha:


Premesso che il montanaro domenicale non si allontana più di 5 minuti dall'auto considerando che deve trasportare:
1) bambinello di vino rosso
2) 10 bottiglie d'acqua (perche quella di fonte non si sa mai)
3) 3 bottiglie di cocacola
4) 12 bottiglie di birra
5) Lasagna
6) caciotta e salsicce
7) cotolette
8) cetrone da minimo 25 kg
9) amari e liquori vari
10) sdraio
11) pallone che non userà e rotolerà sistematicamente nel fosso
12) coperte
13) posate bicchieri piatti
14) termos di caffè
15) ....

Appena arrivato conquista la prima ombra max 5 metri dall'auto scarica tutto e comincia a mangiare ma si sa "la montagna mette fame"....

quindi il casotto lo troviamo solo a piana delle mele ma io proporrei un giro ad anello diverso da quello pensato da zowie soprattutto perchè è tutta salita e poi tutta discesa... o quasi... ed è quello che ho messo nell'immagine precedente.

Ciao

PS spero di esserci...
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
1) bambinello di vino rosso
2) 10 bottiglie d'acqua (perche quella di fonte non si sa mai)
3) 3 bottiglie di cocacola
4) 12 bottiglie di birra
5) Lasagna
6) caciotta e salsicce
7) cotolette
8) cetrone da minimo 25 kg
9) amari e liquori vari
10) sdraio
11) pallone che non userà e rotolerà sistematicamente nel fosso
12) coperte
13) posate bicchieri piatti
14) termos di caffè
15) ....

Praticamente quello che ho io nello zaino :smile:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
scusate ma quanto è lungo sto giro?? non è che mi fate fare 1h di macchina per fare un giro da 18km?? :rosik:


P.s.: 26 luglio ..... II^ traversata del Genzana da Pettorano a Frattura, qualcuno vorrebbe venire?
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
e comunque ci sono un bel po' di tracciati per arrivare a Bocca di Valle dalla valle del Foro...si tratterebbe di scegliere da dove partire, muoversi un po' prima dei culipesanti e incontrarci a BdV...
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
allora il giro che avevo pensato io si aggira intorno ai 20 km credo " non li ho mai contati" ( con fondo irregolare e belle pendenze, così poi in discesa si cammina!!!!) e per me vanno più che bene:smile::smile::smile:.....io vorrei fare un giro aperto un pò a tutti, per stare una giornata insieme........che dite? c'è sempre tempo per le lunghe traversate.....giusto per: ieri con Wolf e suo nipote uscita xc da Montesilvano a Picciano 52 Km, quindi sabato non mi scasate l'anima con le lunghissime pedalate :rosik:....:hahaha::hahaha:altrimenti :fantasm::fantasm:.......
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
allora il giro che avevo pensato io si aggira intorno ai 20 km credo " non li ho mai contati" ( con fondo irregolare e belle pendenze, così poi in discesa si cammina!!!!) e per me vanno più che bene:smile::smile::smile:.....io vorrei fare un giro aperto un pò a tutti, per stare una giornata insieme........che dite? c'è sempre tempo per le lunghe traversate.....giusto per: ieri con Wolf e suo nipote uscita xc da Montesilvano a Picciano 52 Km, quindi sabato non mi scasate l'anima con le lunghissime pedalate :rosik:....:hahaha::hahaha:altrimenti :fantasm::fantasm:.......

se tu credi che siano 20 km significa che sono 16-17km :hahaha:
Raimò, ma un percorso sterrato esempio:
Fara o Sant'eufemia- Bocca di Valle da aggiungere ai 16km di Zowie???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo