Perda Crapias 05 Agosto 8.30 da Arcu Goddetorgiu

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
in effetti volevamo avvertirvi ma non ci avete lasciato un recapito come aveva hiesto francesco!non avreste aspettato !purtroppo, dopo 30 km s'è fusa la panda di francesco!
ma racconterò la nostra giornata(che non è mica finita li!)su gruppo sassari!
e dopo leggerò anche le vostre avventure!!
ciao!

pitticca la sfiga!!!questa è la scusa per ripetersi tutti assieme così nel caso di guasto si travasa tutto in un'altro mezzo e si riparte
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Mi spiace Capo, ma abbiamo aspettato per forza perchè dove abbiamo parcheggiato non c'era segnale ed i cellulari erano morti. Diciamo che l'attesa è servita a farci incontrare i 3 gentilissimi locals che ci hanno accompagnato fino alla base dell'ultimo strappo (da fare a piedi per la maggior parte, ma non per questo meno bello). Io dico solo che è stata una giornata MEMORABILE... come dicevano i locals: prima di vedere un altro gruppo così in bici su queste cime passeranno minimo 2 anni! Giusto per farvi capire che cose di questo genere da quelle parti non ne vedono tutti i giorni. La cosa più strana della giornata è stata l'arrivo in vetta (alla croce che ha postato in foto Andrea): do un'occhiata al gps e mancavano ancora un trecento metri al punto che avevo segnato... beh in realtà la croce non è su P.ta La Marmora ma si trova ben 4 mt sotto (1829 contro i 1833)... al chè Camarillo, Knox e io ci siamo precipitati 300 mt più in là a conquistare quella vera (non sia mai che mi faccio tutta quella strada e mi fermo a 300 mt e 4 mt di dislivello più sotto dalla vetta... he he he).
Cussu maccu di Scuscienziau una volta arrivato nel pianetto in cima ha pensato bene di tornare indietro a prendere la bici dove l'aveva lasciata: si è pappato 150 mt di dislivello con pendenze tra il 30 ed il 40% (andata e ritorno con bici in spalla... Commencal Meta 5.5 da poco meno di 14 kg!) ma è l'unico che è arrivato su in bici... col senno di poi... Anche se portarle su aveva poco senso, impedalabile a salire, ma anche a scendere!
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Excabu hai rilevato la traccia? Vorrei capire come avete chiuso l'anello....

complimenti e bravi... vi aspetto allora per un giretto in Austria a Golling... 2323 mt.....

Ciao
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
ragazzi complimenti ..sono senza parole....vi ho pensato tutta la mattina mentre stavo inutilmente a lavoro.....che domenica buttatta in tutti i sensi!!

spero in un biss dell'evvento!! :sbavon:
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
NO quella di zio sulla croce è troppo bella si bidi ca ci fiada bentu i peli di zio sono un po allo sventolo ahahahahaahah mi che rischiavi il volo la ohhhhhhhhhhhhhh zioooooooooo!!ahahahaha a tipo deltaplano che si riempiono di aria e developpi giu!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Excabu hai rilevato la traccia? Vorrei capire come avete chiuso l'anello....

complimenti e bravi... vi aspetto allora per un giretto in Austria a Golling... 2323 mt.....

Ciao

Certo Robe, secondo te mi perdo una cosa del genere? Allego la traccia cha ho utilizzato per la navigazione... era precisa al metro!
 

Allegati

  • Punta La Marmora.zip
    19,3 KB · Visite: 17

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
NO quella di zio sulla croce è troppo bella si bidi ca ci fiada bentu i peli di zio sono un po allo sventolo ahahahahaahah mi che rischiavi il volo la ohhhhhhhhhhhhhh zioooooooooo!!ahahahaha a tipo deltaplano che si riempiono di aria e developpi giu!
Bentu? Bentu non è la parola che esprime esattamente il fenomeno atmosferico presente nella zona delle cime... stizziandidufuriri... Cama non ha inquadrato i miei piedi perchè alle scarpe ho dovuto legare 2 pietroni per non decollare... devo aver perso metà dei miei peli... porca putrella quanto soffiava forte! Ad ogni modo non è vero che non mi sono divertito... diciamo che la prima parte della salita l'abbiamo fatta con un po' di preoccupazione per le macchine che erano parcheggiate in una zona non proprio "tranquilla", ma poi un paio di telefonate degli amici di Tonara ci hanno definitivamente tranquillizzato. In realtà un ricordino alla macchina l'ho trovato: qualche "animale" ------- ha sfregato le corna per bene sia sul fascione posteriore, ma soprattutto anteriore. Il viaggio di ritorno l'ho passato pensando a quale carrozziere rivolgermi... invece arrivato a casa con una passata di spugna ho scoperto che non erano graffi ma semplicemente strisciate di corna che son venute via sfregando con la semplice acqua... non è rimasto quasi nessun segno... con la macchina ritirata la settimana scorsa mi sarebbe dispiaciuto un po'...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Complimenti ragazzi!! Adesso però vi prendete l'obbligo morale di portare in quei posti in futuro chi oggi per vari motivi non è potuto essere della cricca
GRANDI!!! :prost:
Si direi che mi sembra giusto offrire una seconda occasione a chi oggi non è potuto esserci... la traccia è sul PC, pronta a finire sul mio fido GPS (anche se ora ci arriverei ad occhi chiusi!) per una nuova avventura...
Ragazzi è una soddisfazione incredibile arrivare fin lassù... non potete non avere nella vostra bacheca una foto sulla croce lassù...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Il viaggio di ritorno l'ho passato pensando a quale carrozziere rivolgermi... invece arrivato a casa con una passata di spugna ho scoperto che non erano graffi ma semplicemente strisciate di corna che son venute via sfregando con la semplice acqua... non è rimasto quasi nessun segno... con la macchina ritirata la settimana scorsa mi sarebbe dispiaciuto un po'...


ma ke macchina t sei preso ke attira i montoni???
Ahahahhaha
Nn sarà quella d bud spencer e terence hill in "nati cn la camicia".
Quella cn le corna d vacca sul cofano anteriore. Ahahahhahah

Zio complimenti x la posa elastica nella foto nel single. Quella è da conch'è lettu
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Ceeeeeeeee nn lo posso immaginare cosa doveva essere sn molto felice perchè in qs forum si respira una bella arietta, persone che amano sfidare i limiti che ci pone la natura ormai niente è impossibile........voglio davvero encomiare il lavoro svolto da camarillo una sorpresa dietro l'altra e un'entusiasmo che coinvolge tutti!!GRAZIE ZIO CAMA e grazie a tutti gli ziiiii che si dilettano nell'esplorazione perchè senza di loro io nn saprei dove vivo in qs terra!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ma ke macchina t sei preso ke attira i montoni???
Ahahahhaha
Nn sarà quella d bud spencer e terence hill in "nati cn la camicia".
Quella cn le corna d vacca sul cofano anteriore. Ahahahhahah

Zio complimenti x la posa elastica nella foto nel single. Quella è da conch'è lettu
Bah... a quanto visto l'"animale" in questione non era attratto da un modello in particolare... ha gradito anche il fuoristrada di un altro componente del gruppo... secondo me ha tirato un po "a caso"... anche se la mia forse era un po' più in evidenza visto che era fresca fresca di concessionaria... anoddipigaiunufogaronichidabbruxiritottusupiudeinariasa...
Per la posa "elastica"... avrei voluto vedere te in quella situazione... mi sono dovuto mettere "faccia a bentu" per avere qualcosa nella schiena che mi tenesse attaccato alla madre terra... chinuncasa femmu ancora borendu!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
e ki t sta dicendo cosa o zio... mica sono gnappo ke t stontona fisso... ;-) La foto è davvero bella, è da giornale. Mandala a MBAction ke te la pubblicano in tutto il mondo :-?
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Ceeeeeeeee è vero zio tu ponila a quelli di MTBinactions engiagment è bella davvero però se me la passi gli faccio un ritocchino e ci faccio un fotomontaggio con una sid da 80 cosi sembra piu difficile mi!!ahuahuauha
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
e ki t sta dicendo cosa o zio... mica sono gnappo ke t stontona fisso... ;-) La foto è davvero bella, è da giornale. Mandala a MBAction ke te la pubblicano in tutto il mondo :-?
Giallo so o goppai Su Mod... specificavo solo il contesto nel quale è stata scattata quella foto... non lo vedi che sono teso come una corda di chitarra per la strizza di non finire giù... e da li finire giù significa passare da quota 1829 a 1200 senza quasi toccare terra nel volo!

Rettifico... ho capito solo ora che parlavi della foto precedente enon di quella sulla croce... pardon... si quella devo ammettere che è venuta bene... anche perchè Cama ha scattato un attimo prima che rischiassi di schiantarmi sulla roccia di fianco... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo