Percorsi a Pavia

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Dopo giornate frenetiche a cercare i regali, finire gli ultimi lavori in ufficio (oggi), visite dal parentame vario, domani finalmente me ne vado in bici. In mattinata bello tranquillo magari verso le 10 per evitare i rigori dell'inverno. Giro di Bereguardo con magari sconfinamento alla Zelata. Se c'è qualcuno mi faccia sapere.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Uscito a mezzanotte con la bici pesante. Dopo 10 minuti son rientrato a casa perché era inamovibile, e il tipo di neve non mi dava grip nemmeno con i ruotoni supertassellati.
a mezzanotte e dieci sono uscito con l'altra bici e mi son fatto un giro di un'ora e mezza in questa neve faticosissima.
C'erano già più di 20cm di questa neve umida e densa, perfetta per battaglie e pupazzi, ma pessima per pedalare.
Ho fatto un giro in vernavola con fatica inumana. Sui sentieri le mille impronte dei pedoni nel pomeriggio avevano bugnato il passaggio, rendendolo più sconnesso di una pietraia e pedalare lì senza una full era impossibile. Nella neve vergine la frenatura all'avanzamento era altissima, bastava smettere di pedalare (col rampichino) e istantaneamente ci si fermava come di fronte a un muro. Che fatica pazzesca!
Inoltre la neve si compattava sul pacco pignoni e la catena continuava a saltare.
Però sulle strade si viaggiava benissimo. Dov'era passato il gatto un'ora prima c'erano un paio di centimetri di neve e si potevano tenere anche i 25-30km/h... per un breve tratto... cioé dall'uscita della Vernavola fino allo Stadio e ritorno.

Più che un giro in bici, con questa neve compatta è meglio anadre con gli sci di fondo!!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Uscito a mezzanotte con la bici pesante. Dopo 10 minuti son rientrato a casa perché era inamovibile, e il tipo di neve non mi dava grip nemmeno con i ruotoni supertassellati.
a mezzanotte e dieci sono uscito con l'altra bici e mi son fatto un giro di un'ora e mezza in questa neve faticosissima.
C'erano già più di 20cm di questa neve umida e densa, perfetta per battaglie e pupazzi, ma pessima per pedalare.
Ho fatto un giro in vernavola con fatica inumana. Sui sentieri le mille impronte dei pedoni nel pomeriggio avevano bugnato il passaggio, rendendolo più sconnesso di una pietraia e pedalare lì senza una full era impossibile. Nella neve vergine la frenatura all'avanzamento era altissima, bastava smettere di pedalare (col rampichino) e istantaneamente ci si fermava come di fronte a un muro. Che fatica pazzesca!
Inoltre la neve si compattava sul pacco pignoni e la catena continuava a saltare.
Però sulle strade si viaggiava benissimo. Dov'era passato il gatto un'ora prima c'erano un paio di centimetri di neve e si potevano tenere anche i 25-30km/h... per un breve tratto... cioé dall'uscita della Vernavola fino allo Stadio e ritorno.

Più che un giro in bici, con questa neve compatta è meglio anadre con gli sci di fondo!!

Tu sei pazzo...

Comunque dopo la neve la pioggia e adesso c'è un bel piciu pacio che rende impossibile qualsiasi attività ciclistica per un bel pezzo. E in collina sarà pure peggio...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Finalmente qualcuno si fa vivo ogni tanto su questo topic;
Innanzitutto saluti a tutti ...
Purtroppo la mia attività ciclistica si è ridotta all'osso ultimamente, solo un giro anello Pavia-Bereguardo sterrato con la neve, giusto per divertirsi un pò e un'altra uscita su strada causa pantano, poi per lavoro e impegni vari, più nulla.
Spero di riuscire a risolvere gli ultimi impegni entro domani e mi piacerebbe molto fare un'uscita Domenica.
Tenetemi informato e vi farò sapere ...

Salutoni...
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Direi che visto la bella stagione imminente, sarebbe il caso di ripristinare la rampetta al DDGIC. Ovviamente lavoro nero, cioè di notte e non retribuito adeguatamente, anzi per niente, ma si tratta solo di una sera e poi si va tutti a bere una birra. Ho già il materiale: delle assicelle di legno robusto già inchiodate tra di loro (altezza del dente circa 30 cm). devo solamente spruzzarle un pò di vernice nera per renderle meno visibili e magari nastrare un pò i montanti che vanno piantati nella terra per prevenire un rapido invecchiamento del legno.
Il piano prevede:
Intervento rapido magari anche nella tarda sera per piantare nella terra il supporto di contenimento (10 minuti)
Intervento notturno per "fregare" un pò di terra (pensavo dietro il cus nella zona del nuovo ponte dove non c'è nessuno) caricarla in macchina (ovviamente la mia se nessuno ce l'ha più marcia della mia), e scaricamento rapido per evitare spiacevoli discussioni con altrettanto eventuali e spiacevoli passanti.
Servono collaboratori volenterosi e anche eventuali "pali".
Fatevi avanti
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ma quelle assicelle di legno robusto non le avevi promesse a me?!?

Invece di pensare a raid notturni che potrebbero dare come epilogo spiacevoli conseguenze è meglio che ti organizzi per sabato 26 fatti dare un permessimo dalle 10 alle 18 che facciamo un bel giro!!!!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Caspiteronzola, dalle 10 alle 18 ne facciamo di strada!
Comunque dovrei farcela, anche se questa settimana mi sono allargato un pò troppo. Ora vado anche a vedere che giro c'è in ballo, così scelgo la bici da usare. Per il materiale da carpenteria non temere: è tutto tuo, per i lavori di cui sopra ne terrò solo una piccola parte. Sabato ti consegno il tutto.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Propongo un giochetto notturno da eterosessuali solitari:
per allenare la tecnica sul ripido-lento pensavo di disegnare un percorso tortuoso con dei bicchierini di plastica lungo le scale del vul e sulla riva lì a fianco. Una cosa al limite del trialistico, divertente e poco rischioso.
Chi ci sarebbe?
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
tra pochi minuti vado a fare due cosine in SX-Trail sulle scale del Vul.
C'è qualcuno?

Forse riuscirò a fare un girettino domani, vedrò se in zona ci sarà qualche bella modifica :specc:

Dai, un giorno o l'altro riusciremo a organizzare un'uscita in gruppo.
Sarà anche un periodo freddo, ma vedo che tanti ormai latitano dal forum...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ieri sera due favolose ore di allenamento di vert :-?
una sudata pazzesca.
La prossima settimana replico di sicuro, meteo permettendo.

Girare in noosepress sulla riva dell'argine più ripido dava proprio soddisfazione. :-|
Se qualcuno volesse venire ad esercitarsi con me, se non si annoia... è il benvenuto!
Ci si allena poco nelle gambe e tanto in tutti gli altri muscoli, e soprattutto si affina la tecnica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo