Percorsi a Pavia

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Stasera 18e30-18e45 al Ponte Coperto, lato Pavia. Chi c'è?

Locram, svuota la tua casella di posta, che è pienissima!! :-P

PS: se sono in serata, magari droppo dal parapetto davanti ai barconi... è tanto che voglio farlo...
 

maxino

Biker novus
12/11/07
7
0
0
Pavia
Visita sito
... Unico problema, ti devi ricordare che a circa 10km da Pavia,quando in pratica finisce il sentiero e sbuchi sull'asfalto, devi scendere dall'argine e prendere una sterrata sulla destra, all'altezza di un grosso piantone (forse sono due...),(poco più avanti si vede la strada asfaltata che si dirama),scendi a destra e prosegui dritto, passi un ponticello e arrivi a un cancello chiuso; non devi seguire la sterrata a sinistra del cancello ma devi oltrepasarlo; c'è un'apertura da dove si riesce a far passare la bici...

Ciao, riesumo questa risposta di locram che mi descriveva l'itinerario Vul-Bereguardo per fare una domanda forse un po' ingenua ai biker pavesi.
Qualche giorno fa sono arrivato al cancello in questione. Mi sembra di aver capito che e' ammesso passare attraverso l'apertura (che non e' una porta, e' una specie di "finestra", giusto? Bisogna introdursi a mo' di "mariuolo" :-))
Il fatto e' che quando vedo un cancello chiuso mi prende una specie di blocco psicologico e volevo chiedervi se nessuno di voi ha mai avuto grane con i proprietari/custodi/gestori del bosco. Non c'e' nessuno oltre il cancello che spara ai biker ignari? Cani affamati e feroci?
Chiedo scusa per le mie fobie e grazie delle precisazioni!

max(ino)
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao, riesumo questa risposta di locram che mi descriveva l'itinerario Vul-Bereguardo per fare una domanda forse un po' ingenua ai biker pavesi.
Qualche giorno fa sono arrivato al cancello in questione. Mi sembra di aver capito che e' ammesso passare attraverso l'apertura (che non e' una porta, e' una specie di "finestra", giusto? Bisogna introdursi a mo' di "mariuolo" :-))
Il fatto e' che quando vedo un cancello chiuso mi prende una specie di blocco psicologico e volevo chiedervi se nessuno di voi ha mai avuto grane con i proprietari/custodi/gestori del bosco. Non c'e' nessuno oltre il cancello che spara ai biker ignari? Cani affamati e feroci?
Chiedo scusa per le mie fobie e grazie delle precisazioni!

max(ino)

Nesun problema, conosco i proprietari e la finestra è lasciata aperta apposta per i bikers.
Comunque dopo il cancello giri subito a sinistra e ti tieni a distanza dall'abitazione, che peraltro ha un'altra recinzione e un altro cancello chiuso più vicino.
Unico cane nei paraggi e quello nero nella casetta a destra appena dopo il ponte, comunque chiuso dentro alla recinzione.
Poi, per possibili grane legali, il sentiero è normalmente segnalato con cartelli (sponsorizzati dalla Alleanza Assicurazioni) che indicano "Parco del Ticino", quindi liberamente percorribile.
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Precauzione e dimostrazione di rispetto delle norme civiche e del quieto vivere encomiabili maxino, ma nulla di tutto questo, stanne certo!
Passiamo spesso (ammettiamolo: sempre, siamo monotoni nei nostri percorsi xc...) dalla famigerata "finestra" (ieri, per esempio, tanto per cambiare, eheheheh!) e non sussistono problemi di sorta: è realizzata proprio per consentire il passaggio ad escursionisti (a piedi od in bicicletta) che intendano visitare il parco del Ticino, ma evitare l' ingresso a mezzi a motore (prova a far passare una moto od una Pada da quel pertugio :-)).
Ergo: non avere timore alcuno di fronte a quello che tutti conosciamo come "il cancello", termine ormai entrato nel nostro gergo toponomastico (qualcuno vi porta fiori ed opere votive ai propri dei, tra i quali un gatto soriano che da quelle parti bazzica...).

Piuttosto: perchè non organizziamo ed esci con noi? C' è il non trascurabile vantaggio di aiutarsi vicendevolmente come "passatori", abili traghettatori di biciclette nell' esercizio del mutuo aiuto di fronte al pertugio nel cancello.

Oggi un paio di noi non usciranno, ma domani quasi sicuramente io ci sarò, presumibilmente verso le 14,00 14,30.
 

maxino

Biker novus
12/11/07
7
0
0
Pavia
Visita sito
Grazie per le precisazioni e per l'invito.
Purtroppo posso uscire quasi esclusivamente nel fine settimana. Inoltre, credetemi... visto che sono un esordiente sovrappeso :oops: e che la gamba mi si caglia dopo pochi km, per adesso e' meglio che restiamo sul forum... mi siete simpatici e non vorrei farmi detestare senza necessita':il-saggi:.

Cmq a presto
o-o

max(ino)
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
vieni, vieni con noi: facciamo il lancio del cancello (bici piu' pesante) dal pertugio (che dà nella biologica):smile::smile::smile:

Eh Logan, che linguaggio forbito....dopo la gamba in forma anche il vocabolario: ta s'èè propii un dutur:il-saggi:
Domanda:
Ma cara, perchè dici queste parole ARcane?
Risposta:
Arcane?? Ma chi se lo c..a il cane!!:smile::smile:

esordiente sovrappeso
Benissimo, cosi' i cani dopo il cancello salteranno addosso a te e noi passeremo barzotti:smile::smile::smile::omertà::omertà:

Non preoccuparti, in compagnia ci si diverte senza gareggiare:il-saggi:
basta un po' di allenamento:i-want-t:

Al prossimo giro vieni con noi, dai......
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
A parte la battuta che ha più o meno la nostra età Duca ha interpretato il mio pensiero: in compagnia ci si diverte e non è necessario ingarellarsi inoltre per chi non li conosce si imparano per benino i percorsi e un po' di tecnica di guida (non da me: migliori maestri pedalano tra noi...).

Max stai sintonizzato perche, meteo permettendo, organizzeremo sicuramente anche per questa domenica.
Per sabato pomeriggio non saprei: ho orari limitati, ma una finestra temporale dalle 15,00 alle 17,00 c' è quasi di certo.
 

ah051aj

Biker serius
9/1/08
252
0
0
46
Dusseldorf
Visita sito
ciao, mi intrometto nella discussione! ma quanti percorsi ci sono a pavia e dintorni? il parco della vernavola è ciclabile?
visto che abito a milano sud, pavia sarebbe la località più comoda per me da raggiungere in macchina e poi farmi una pedalata!
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
La Vernavola è pedalabile, ma limitata sia come lunghezza del percorso fuoristrada (perchè dopo San Genesio costringe a deviare giocoforza su asfalto) sia per la presenza di podisti e famigliuole in scampagnata.

Decisamente altra situazione il Parco del Ticino: per la maggior parte pedalabilissimo senza intoppi salvo qualche tratto la domenica un po' "trafficato".

Altro giro è quello che porta a Po passando da Borgo Ticino, per esempio.

Se ti va, come scrivevo sopra, organizziamo per domenica se il meteo resta clemente.
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Non temere: come già scritto non siamo qui a fare delle granfondo o ad abbaiare dietro a chi non "spinge", poi, lo ammetto: non sono un campione di forma nemmeno io.

Per rendere il tutto un po' più chiaro e distensivo pensavo di proporre il classico giro di Bereguardo con sosta panino al baretto del ponte in chiatte così da illustrare il percorso tipico (ne sono appena tornato, n.d.me) su cui pedaliamo: l' idea sarebbe di partire verso le 10,30 da Pavia in luogo da definire per la comodità di tutti.

State in campana ed aderite copiosi!
 

ah051aj

Biker serius
9/1/08
252
0
0
46
Dusseldorf
Visita sito
bene bene ci sto!! mi tengo informato sul forum! per me non ci sono problemi per il punto di ritrovo...tanto devo sempre venire da milano!

ps. per la sosta panino lo si prende al baretto direttamente? domanda stupida ma io non ci sono mai stato da quelle parti!
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
È discrezionale: potremmo anche portarci degli zaini e fermarci in zone più amene, ma credo che il panino al bar risolva un po' di logistica ed alleggerisca la schiena di tutti.
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
uh ragassuoli, mi aggrego anch'io, vi vengo incontro dal sud Milanese, cosi' scaldo i garroni e ci si scontra frontalemnte sul sentiero, basta dirmi quale percorreretee et voilà,....
Purtroppo se la famiglia è a casa pero' dovro' rinunziare al panino e non potro' stare con voi per la durata dell'intero vostro giro.:i-want-t:
Attenti: Logan si allena in segreto:smile::smile:
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Macchè! Mi dopo con i legumi che mi aiutano a produrre robe che l' effetto butterfly (letteralmente "la mosca del burro", ma vi rendete conto di come pensino e parlino gli anglosassoni?) è nulla se paragonato a cotali distorsioni dello strazio tempo (fazzolettini di carta per occasioni di tera-depressione).

Devo smettere di corregere i caffè col pesto GEAX, lo so, lo so, ma non ci riesco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo