Percorsi a Pavia

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Vedremo domattina: io sinceramente spero che non piova, contrariamente alle previsioni.
Se proprio piangesse tre gocce io tenterei comunque: è sgradevole andarsi a bagnare deliberatamente, ma se non è un acquazzone si può provare, vuoi mettee l' eroismo?
O è l' eroina?
Mah?!
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Ciao a tutti, piacerebbe anche a me vedere i sentieri del Pavese, chiedo se un W.e. (non questo purtroppo) posso aggregarmi a voi?, da voi piove? qui (provincia nord milano) nuvole ma ancora niente acqua speriamo regga. Buona pedalata.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti, io sono uscito stamattina con pioggerella fine ma non fastidiosa. Dal ponte di barche fino ai ronchi verso Vigevano poca roba ma al ritorno da ponte di barche a Pavia, ancora un pò di pioggia leggera.
Comunque sono stato abbastanza fortunato, nei 63km fatti non è che ne abbia presa tanta, grazie anche ai sentieri un pò riparati nei boschi.
Per domani mattina non so ancora se ci sarò, avrei voglia, ...
Mi farò sentire in qualche modo.
Buona serata a tutti.
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Come ben sa Logan la pioggia la uso per farmi finalmente la doccia a me e alla biga!!:smile:

Vedremo domattina: io sinceramente spero che non piova, contrariamente alle previsioni.
Se proprio piangesse tre gocce io tenterei comunque: è sgradevole andarsi a bagnare deliberatamente, ma se non è un acquazzone si può provare, vuoi mettee l' eroismo?
O è l' eroina?
Mah?!
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Io facevo sempre il giro completo, Bereguardo, Zelata passando dalla Cascina Morosina (in pratica si esce da Bereguardo e si gira subito a destra sulla strada sterrata di fronte al Cimitero e poi a sinistra), proseguivo dritto, in fondo al paese di Zelata, pigliavo il sentiero in fondo, poi scendevo e mi buttavo sulla sinistra costeggiando tutto il sentiero fino al Ponte di barche, superavo il ponte di barche, giravo subito a sinistra subito dopo il boscaccio, passando accanto ad una cascina (praticamente Country factory di un negozio che sta in centro a Milano), proseguendo per il sentiero si arriva verso Carbonara al Ticino, si costeggia l'argine del Ticino fino a Pavia, si puo' scendere volendo e costeggiando il ticino, praticamente tutto fino a Pavia alla Canottieri, poi si puo' salire sulla destra prima del ponte coperto dall'argine (sentierino ripido e tecnico di una cinquantina di metri), poi si fa un po' di citta', fino a Massaua e si scende di nuovo al Ticino fino a Torre d'isola, San Varese e poi si risale e si prosegue su strada.

Altra alternativa da Bereguardo, si passa il ponte di barche, in zona boscaccio si costeggia il ticino sulla destra e si puo' arrivare fino a Vigevano costeggiando il ticino.

Altra alternativa, dalla zelata si prosegue un po' passando il paese, ultima curva di Zelata dopo il ristorante, ad un certo punto ci si butta su una stradina a sinistra , discesone, si scendr a Ticino e si arriva fino a Motta Visconti.

Altro bel giro da Pavia e' andare in borgo, proseguire e costeggiare il ticino, in pratica si arriva fino alla foce del Ticino zona Po.
Oppure si puo' andare a Zinasco, da Cava Manara facendo boschi e boschetti.

(Strade che facevo quindici anni fa tutti i WE, sono di quelle parti, zona Bereguardo, ma purtroppo ora vivo a Milano e al mio paese ci torno pochissimo e giro pochissimo... sigh.. quei boschi e quei sentieri li conosco ad occhi chiusi... )
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
anche io sto a milano e ho solo i weekend liberi... ma una guida come te non può star ferma!

Lo so, ho voglia di riprendere, per questo motivo mi sto assemblando una nuova Giant Anthem che dovrebbe essere pronta per fine aprile inizio di maggio.
E' che quando giravo da quelle parti avevo tra i 28 ed i 35 anni, ora ho raggiunto i 47 anni e non sono piu' in forma come una volta, pero' voglio rimettermi d'impegno.

A Milano mi sparo un po' di giri sulla martesana fino a Cernusco oppure al parco lambro, ma la mia zona e' tutta un'altra cosa... mi manca
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Ti aspettiamo a guarniture aperte apeschi! ;-)
Hai descritto perfettamente i 3 giri abituali.
Fine marzo/inizio aprile non è un periodo così lontano, ma sufficiente per terminare il montaggio della Giant dopodichè non potrai esimerti dal tornare a vedere i "tuoi" sentieri!
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Ti aspettiamo a guarniture aperte apeschi! ;-)
Hai descritto perfettamente i 3 giri abituali.
Fine marzo/inizio aprile non è un periodo così lontano, ma sufficiente per terminare il montaggio della Giant dopodichè non potrai esimerti dal tornare a vedere i "tuoi" sentieri!

Non sono comunque senza bici, ho sempre la mia vecchia, fidata e gloriosa Wheeler 9900 in alluminio con forcella Manitou 4, montata XT del 1993 (che sara' superata e non avra' piu' gli elastomeri della forcella efficienti al 100 per cento, ma fa ancora il suo dovere).

In quanto alla futura bike, ho quasi tutto (90 per cento XTR piu' qualche componente KCNC e movimento Token) mi manca solo la sella che non ho ancora comprato (SMP Evolution) e telaio che ho gia' ordinato ma che non so quando mi arrivera' (spero inizi aprile).
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Oggi giro subacqueo con ah052aj e Luca, simpaticissimi e tenaci nonostante la pioggia. Raggiunti al cancello dal sempre in formissima Kapitan Kuch che ci ha accompagnati sulla via del ritorno e provvidamente fornito un getto d' acqua per eliminare quei 10 chili di fango che avevamo caricato sulle bici.
Duca ha disertato per le condizioni meteo che a Rosangeles erano ben peggiori che qui (ah la pigrìsia che brùta malatìa...).
Nonostante la farragginosità dell' organizzazione e le pessime condizioni meteorologiche ci siamo divertiti, ma la prossima andrà organizzata meglio e con più dettagli scritti qui, come giustamente fa notare KK.

Grazie ancora a Gianmaria, Luca e Claudio per la gita bagnata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo