Capisco, grazie lo stesso.
Max(ino)
A mio parere è molto più intuitivo farlo dal lato del vul, da li c'è solo un sentiero principale e le varie diramazioni portano sempre sul sentiero principale; mal che vada ti ritrovi sull'argine asfaltato e seguendolo troverai sicuramente qualche strada a destra che ti riporta sul sentiero.
Unico problema, ti devi ricordare che a circa 10km da Pavia,quando in pratica finisce il sentiero e sbuchi sull'asfalto, devi scendere dall'argine e prendere una sterrata sulla destra, all'altezza di un grosso piantone (forse sono due...),(poco più avanti si vede la strada asfaltata che si dirama),scendi a destra e prosegui dritto, passi un ponticello e arrivi a un cancello chiuso; non devi seguire la sterrata a sinistra del cancello ma devi oltrepasarlo; c'è un'apertura da dove si riesce a far passare la bici.
Dopo il cancello, subito dopo il ponte, giri a sinistra e prosegui sempre per il sentiero, ci sono sempre tracce di copertoni, quindi basta seguirle.
Passerai un dosso, un bosco, il bosco Negri e ti troverai su un argine sterrato in prossimità di una casa; giri a destra e prosegui per lo sterratone che in 5km ti porta al ponte di barche.
Da qui, passato il ponte di barche, segui l'asfaltata e alla prima curva a sinistra, all'altezza di un bar (il rifugio), scendi a destra e prendi il sentiero che attraverso il bosco, dopo 2 km, arriva a un ponticello verde in ferro, lo passi e poi passi sotto l'autostrada Mi-Ge.
Qui devi sempre tenere la destra e la sterrata prosegue in fianco al fiume per un pò. Attenzione, poco dopo la strada gira a sinistra ma tu devi stare attento che a destra parte un sentierino stretto; devi seguirlo fino a quando entrerai nel bosco e arriverai a un ponte in legno ormai un pò rotto (occhio ai buchi).Prosegui dritto e arrivi a un bivio,dritto o destra; è uguale ma in inverno se giri a destra, più avanti c'è un guado e a seconda della stagione si riesce a fare (forse però c'è una tavola in legno per passare).In entrambe i casi ti ritroverai comunque sulla strada sterrata.
Tieni comunque sempre la destra quando ti troverai sulla strada sterrata, da qui è abbastanza intuitivo, basta guardare e fare riferimento all'aquedotto di torre d'isola (si vede alta la cisterna dell'acqua).