Percorsi a Pavia

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Eheheh!
Pescare è il termine adatto visto che respiravamo con le branchie (sto esagerando, lo so, ma un minimo di teatralità aiuta).

La prossima sarà un' uscita più solare e primaverile (toccatina...), quindi ancor più piacevole e godibile.
Organizzeremo il gruppo con meno intoppi derivanti da previsioni meteo infauste.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Mi sa che mi sono perso una bella uscita in compagnia, sarà per la prossima...
Allora KK, sei ancora in giro per il ticino...Che fine hai fatto, non ti si è più visto. Forse gli orari non coincidono più, io ultimamente quando riesco a uscire posso solo in pausa pranzo, tranne qualche rara occasione pomeridiana con Logan. (solita finestra 14.30-16.30)
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Oggi giro subacqueo con ah052aj e Luca, simpaticissimi e tenaci nonostante la pioggia. Raggiunti al cancello dal sempre in formissima Kapitan Kuch che ci ha accompagnati sulla via del ritorno e provvidamente fornito un getto d' acqua per eliminare quei 10 chili di fango che avevamo caricato sulle bici.
Duca ha disertato per le condizioni meteo che a Rosangeles erano ben peggiori che qui (ah la pigrìsia che brùta malatìa...).
Nonostante la farragginosità dell' organizzazione e le pessime condizioni meteorologiche ci siamo divertiti, ma la prossima andrà organizzata meglio e con più dettagli scritti qui, come giustamente fa notare KK.

Grazie ancora a Gianmaria, Luca e Claudio per la gita bagnata!

altro che pigrissia, ero in piedi in cortile come un P...a vestito da ciclista con l'attrezzatura a guardare in cielo mentre mi facevo la doccia all'aperto per convincermi che l'acqua non era molta e potervi cosi' raggiungere...

domenica prossima non ci sarà mal tempo a tenermi:hahaha::smile:

ma voi avete preso l'acqua o no???
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Tanta e costante, ma non a mo' di diluvio: una pernenne scarnèbia che peggiorava a tratti e, ovviamente, finì quando raggiungemmo Pavia al ritorno.
Sai bene che so che se ti ha fermato era pioggia seria, conosco la tua tenacia ciclistica, Duca!
Spero che domenica prossima il meteo sia più clemente comunque.
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
La birra è il liquido biondo che bevemmo mangiando al Bar del Turista dopo il giro: prima abbiam preso l' acqua e poi la birra. Forse sarebbe stato meglio il contrario, ma a ben pensarci se piovesse birra ci si sporcherebbe di più, certo che con la bocca aperta a farsi piovere molto in gola non ci si penserebbe troppo...
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Anch'io volevo fare un'uscita, mi sono vestito di tutto punto, sono uscito ed ha iniziato a piovere, sono andato nel box ed ho lavorato sui dischi freni della nuova bike (svitate le viti e riavvitate dopo aver messo un po' di liquido frenafiletto) e fatto delle prove con la nuova Reba Race (montata la ruota per vedere l'effetto).

Comunque mi viene in mente una gita di parecchi anni fa fatta in primavera nella zona di Motta Visconti.

Siamo usciti con il sole, ad un certo punto ha inziato a diluviare, eravamo vicini in linea d'aria alle automobili ma lontani qualche chilometro di bike (nel senso che c'era un'ansa e per arrivare era necessario attraversare il Ticino, avevamo infatti fatto un sentiero nei boschi ed attraversato un ponticello).

Abbiamo trovato un tipo con una barca (un barceau come si chiama dalle mie parti, e' una barca con il fondo piatto), ci ha caricati in 5 con le bike, con la barca che quasi affondava e sotto il diluvio ci ha traghettati dall'altro lato della lanca evitandoci i chilometri necessari da percorrere con la bike per arrivare allo stesso posto.

Troppo forte, con la barca che quasi affondava sotto il nostro peso.

Quant'acqua mi sono preso (avevo 15 anni di meno...).
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Buongiorno a tutti!

Si avvicina la domenica ed io continuo a seguire le previsioni meteo trepidante.
Pare che sabato sera e notte pioverà, ma domenica mattina sarà solo nuvoloso e da mezzogiorno sereno.
Sarà fangoso, ma non giro bagnato a quanto pare.

Organizziamo?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
oggi nella pausa pranzo sono andato a mangiarmi un'insalata di riso su un prato del lungo-ticino... e ho avvistato un droppazzo che tanto mi spaventa quanto mi attrae... saran quasi 4m... con landing brevissimo sulla sabbia... da buttarsi fuori quasi da fermo... è troooppo lento... vedrò... lo mediterò nei prossimi mesi...
:-? la prossima volta andrò a verificare la consistenza dell'atterraggio. Se la sabbia è troppo molle, mi impianterei lì e addio articolazioni (già malconce).
Anche se la rincorsa è sul prato liscio, piano, dritta, senza alberi né roccioni mi pare un drop difficile, sia per l'altezza vertiginosa, sia la lentezza con cui bisogna droppare. La lunghezza della SX sarà un ostacolo da affrontare.

Dove?
Tra il DDGIC e la stradina della risalita, c'è una voragine generata da un grosso scarico mefitico, ora secco. Sul lato dx guardando il Ticino, quasi sulla punta sembra che il landing ci sia...
Fa paura. :paur:

PoRk, devo ancora riprendermi dai dolori delle cadute di domenica scorsa che già cerco un altro posto dove farmi male... :-|
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Pare piova solo fino alle 6,00 di mattina, dopodichè nuvoloso.


ci toccherà mangiare fango allora, ma nulla ci fermerà.....

io ho postato su fasan a La Mott.....Logan contattami:
dovrei essere alla 9,30 a Bereguardo per trovarmi col gurppo della biciletta (giuan & co.) ma dipende da tanti fattori.
Voi che fate?????

Logan, cellularati, non lasciarlo a casa acceso:smile::rosik:
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Ciao gente!
Che programmi avete per questa parentesi festiva?
Io non so ancora che fare: non ho impegni familiari o simili, domani dovrebbe essere poco nuvoloso mentre lunedì pare sarà bruttino.
La batteria della moto è morta e, comunque, non mi azzarderei a giro in questo periodo per il rischio di eccessi di traffico con alta probabilità di asportazione nemmeno troppo chirurgica di punti dalla patente.
Se mi rimane l' ispirazione tra un' ora partirò alla volta di Vigevano in sella alla Protek, ma per domani e dopo non ho idee.
Fate sapere i vostri progetti allo zio Beppe.
Buona vacanza!
 

Ade

Biker novus
24/9/07
2
0
0
Pavia
Visita sito
stufo dell'alternanza di schiarite e riannuvolamenti... prendo il k-way ed esco...
da dove partire???... visto il tempo la partenza sarà da... chiavica (pv) direzione ponte della becca...
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
stufo dell'alternanza di schiarite e riannuvolamenti... prendo il k-way ed esco...
da dove partire???... visto il tempo la partenza sarà da... chiavica (pv) direzione ponte della becca...

Un pò di sano cross country con la Kona dawg? Comunque la prossima volta suonami il citofono così andiamo insieme visto che ancora per qualche settimana abito proprio alla Chiavica. (niente humor grazie)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Si allungano le giornate e prossimamente, col cambio dell'ora, si prospetta anche la possibilità per me di farmi un allenamentino dopo l'ufficio.
Stay tuned.
intanto verifichiamo la disponibilità birristica per la prossima settimana...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo