Perché non cambiare nuovamente ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Stai paragonando due forcelle completamente diverse tra di loro! La 740 monta Manitou mentre la 560 S Rockshox! Lavorano in maniera diversa! Anzi se provi con forcella bloccata a spingere in piedi sui pedali vedrai come bobba il davanti! Ho anch' io la tua stessa bici e mentre il posteriore e' ben saldo grazie al NEUF x l' anteriore non si puo' dire la stessa cosa! ma non e' quello il problema piu' fastidioso delle sospensioni della 740 S V2 e te ne accorgerai!
sono curioso anch'io di sapere cosa c'e che non va nella 740 ?
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Spesso lavorano diverse le forche , per dire sempre in casa rockshox , la pike da bloccare se pompo scende oltre 1 cm , quasi due .
La sektor di neanche mezzo cm...
infatti, io ho una manitou minute sulla front che bloccata non si muove quasi per nulla.

Da possessore di 9.1 (quindi anche io con neuf) ti chiederei che differenze hai trovato tra questa 740 e la 560s, a livello di funzionamento della sospensione posteriore, ma da quel che ho capito non hai usato granchè nessuna delle due :loll:

sono curioso anch'io di sapere cosa c'e che non va nella 740 ?
stiamo pur sempre parlando di mtb "non-vere", non possiamo pretendere più di tanto :loll:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giovi@

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
40
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Non sono d’accordo non vero ! Mica sono finte!!!! Rispetto la 560 s il sistema frenante anteriore e maggiorato da 160 a 180 mentre il posteriore e di 160 , più stabilità e impianto frenante migliore per me !


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
sono curioso anch'io di sapere cosa c'e che non va nella 740 ?

Che entrambe le sospensioni se le gonfi tra gli 80/100 psi non lavorano, soprattutto il posteriore e' bloccato! Dopo varie prove ho visto che a 40 psi lavorano!
Per farti capire sulla Canyon il mono posteriore e' gonfiato a 100 psi ed e' burro, alla minina pressione si comprime, sulla 740 S alla stessa pressione e' di marmo non si comprime!
Ne ho avute 2 di 740 S a distanza di un' anno e mezzo l' una dall' altra e tutte e due mi hanno dato lo stesso problema!
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
40
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Alla fine sono mtb abbastanza valide sempre 1400€ sono ... certo non si può paragonare alle grandi marche blasonate ma a quel prezzo ti danno delle full montate da cane


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
40
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Il posteriore e ovvio perché c è il sistema neuf che evita il pompaggio dando più rigidità , e come da produttore la pressione massima avanti e dietro e di 100 psi max ed è vero che rimane rigido ma la forca e più morbida


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Il posteriore e ovvio perché c è il sistema neuf che evita il pompaggio dando più rigidità , e come da produttore la pressione massima avanti e dietro e di 100 psi max ed è vero che rimane rigido ma la forca e più morbida



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

E a questo ci ho pensato anch' io ma lo fa anche la forcella! Senti forse la bici non ha nessun problema, forse sono io che non mi trovo con Manitou perche' anche quando ho avuto la Rafal 700 la Manitou M30 per me non lavorava!
L' unica BTWIN che ho guidato con una Rockshox e' stata la 580 e con quella forcella mi trovavo bene e non era neanche una di alta gamma!
 
  • Mi piace
Reactions: spartano 83

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
40
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Sono 10 anni che faccio bodybuilding arti marziali parapendio e adesso mtb che i francesi chiamano vtt [emoji23] loro fann la traduzione di tutto cacchio


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Sono 10 anni che faccio bodybuilding arti marziali parapendio e adesso mtb che i francesi chiamano vtt [emoji23] loro fann la traduzione di tutto cacchio


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
quindi, sotto la tua possente mole, si abbassa il posteriore?
e' dura fare gli addominali, ma non sono ancora soddisfatto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo