Perché non cambiare nuovamente ?

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Guarda Spartano lascia che ti dica una cosa in tutta onesta' sempre comunque mantenendo dei toni educati e civili! Per me hai fatto un grosso errore a dare via la 560 S per prendere la 740 S e permettimi di spiegarti il perche': hai lasciato un telaio di quest' anno (e' uscita in estate se non ricordo male) per prenderne uno di dieci anni fa perche' praticamente la 740 S e' il vecchio telaio della 9.1/9.2 adesso non ricordo, bello e riverniciato!
Poi la 560 S ha lo sterzo conico e questa no! In piu' la 560 S pesa con la doppia mezzo chilo in meno della 740 S e cosa non da trascurare ha delle misure moderne per personalizzarla nel senso che ha un canotto reggisella di misura usata da molti produttori, utile in caso di upgrade, mentre per la 740 devi prendere un reggisella da 27,2 ed usare un' adattatore, che non e' mai un bel lavoro! Punti a favore della 740 S: i cerchi MAVIC, il NEUF anche se pero' ha anche i suoi contro, la trasmissione SRAM che pero' se la gioca secondo me quasi alla pari col Deore della 560 S e i freni ma non e' che facciano gridare al miracolo! Insomma secondo me hai scelto preso un po' troppo dall' entusiasmo!
Tu mi dirai: e allora perche' hai la 740 S, risposta: ho provato a renderla per prendere la 560 S ma non me l' hanno accettata perche' un po' troppo "vissuta".
Scusami se magari sono troppo diretto ma mi e' venuta spontanea quando ho letto che hai scritto che le sospensioni della 560 S erano migliori ma con meno regolazioni! La sospensioni della 740 S hanno di piu' solo il rebound che e' una regolazione che se non sai usare puo' dare piu' problemi che vantaggi!

Accetto volentieri il tuo consiglio ma per il peso non è così la 560s è più pesante di un kg credo è come linea comunque mi piace di più la 740s


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Accetto volentieri il tuo consiglio ma per il peso non è così la 560s è più pesante di un kg credo è come linea comunque mi piace di più la 740s


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Sicuro? A me coi pedali la 740 S viene 13,9 kg! la 560 S 13,4! Comunque se ti piace boh! Volevo solo esprimerti il mio pensiero! Divertiti e non demolirla senno' non puoi cambiarla poi! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: spartano 83

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Sicuro? A me coi pedali la 740 S viene 13,9 kg! la 560 S 13,4! Comunque se ti piace boh! Volevo solo esprimerti il mio pensiero! Divertiti e non demolirla senno' non puoi cambiarla poi! ;-)

Ecco i pesi
53c1aee44c7dd47ab1a22d46615662a3.jpg
8e820e58da7bd5f9ff4069fa784b77e6.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Sicuro? A me coi pedali la 740 S viene 13,9 kg! la 560 S 13,4! Comunque se ti piace boh! Volevo solo esprimerti il mio pensiero! Divertiti e non demolirla senno' non puoi cambiarla poi! ;-)
magari ha preso la 740 per tenerla a lungo, quindi senza voler fare up :-)
ma è solo un'ipotesi (molto azzardata vista la "fedina penale" di @spartano 83) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: TSR

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Il NEUF è uno schema "sordo", di per se non è che sia toppato, ma è fondamentalmente inadatto a una mtb di target trail leggero, una casa che per vivere e portare a casa la pagnotta fa telai full di cui fa cenno il buon @Velocity, l'avrebbe anzitempo cestinato o almeno rivisto/riciclato diversamente, invece che riproporlo (invariato) per più di 10 anni sulla stessa tipologia di bici.
Beninteso che questa NON vuole essere una critica a Decathlon, che in generale ha la fortuna o la furbizia di godere di una stuola di "recensori" sempre pronti a dirne ogni meraviglia e conferirgli l'appellativo di "Ferrari" ancora prima di esserci solo saliti: fa benissimo a fare cosi, anzi fossi io in loro i carri li farei anche di marzapane se costa meno della lega, fin che il pubblico apprezza...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo