Opinione Perché la parola "musco-lare" non c'entra niente con la bici

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Caro Diretur, sono iscritto a questo forum da così tanto tempo che nemmeno mi ricordo la data esatta. La mia non più giovane età mi ha "consigliato" due anni fa di passare alle emtb per poter continuare a godere delle montagne e dei boschi, poichè mi ero reso conto che altrimenti sarei stato forzatamente limitato a percorrere le ciclabili in pianura.
Mi sono sempre disinteressato alle guerre di religione tra bikers ed ebikers, ringraziando invece il progresso tecnologico che mi ha messo a disposizione uno strumento per continuare ad alimentare la mia passione per le bici e per la natura anche quando il fisico inizia a declinare, ma ora non posso fare a meno di dirti una cosa: confesso di non aver letto le 10 (!) pagine scaturite dal tuo primo post, ma a mio avviso (e ripeto, a mio modestissimo avviso) la polemica sull'uso di un aggettivo piuttosto che un altro rientra nel meccanismo ormai ben consolidato nel mondo dei social di fomentare l'odio tra fazioni per aumentare l'uso e la visibilità della piattaforma utilizzata.
Io non ci sto, non mi rispecchio in questa separazione tra chi "ce la fa" e chi "non ce la fa", pertanto penso che non frequenterò più questo forum, e rimuoverò il suo indirizzo tra i miei bookmarks.
Ci rivediamo sui sentieri quando anche tu avrai bisogno di una emtb per continuare a goderti la natura, e non ti scandalizzerai se la chiamerai elettrica per distinguerla da quelle... decidi tu come chiamarle.
Ciao, mi permetto di darti del tu perché ti vedo come "collega" di sport in comune.
Mi permetto semplicemente di esprimere un mio pensiero ma se leggi nelle tante discussioni già trattate vedrei che non sono il solo a pensarla così.
Sei più grande molti di noi e hai solo cambiato il mezzo per continuare a fare quello che ti piace fare, molti e io compreso lo diciamo spesso comprerò una e-bike quando non avrò più banane per continuare con una bici.
Per quello che mi riguarda, se ti incontrassi in una uscita ti saluteri e ti tratterei come qualsiasi altro ciclista e dentro di me ti ammirerò e spero che tra qualche anno (spero molti) di fare esattamente come te.
Buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: rolly and sideman

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.843
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Quello che non capisco della" musco.lare" è perchè quelli magri e senza troppi muscoli pedalano di più di quelli molto muscolosi
è una parola inappropriata se il bestione rende meno dello smilzo :smile: :smile: :smile: :smile:
 
B

boliviano

Ospite
Quindi per capirsi, i motorini che avevamo da adolescenti (Si e Ciao e simili) dobbiamo chiamarli "motorini ad assistenza muscolave"... o "motorino ad assistenza bici normale"?
 

clo62

Biker popularis
26/12/15
91
56
0
brugine pd
Visita sito
Bike
Focus jam
questo lo credi tu...
in realtà sarai roso dai sensi di colpa come tutti....
ci resterai male ogni volta che ( giustamente ) un biker vero non ti saluterà e passerai il tempo sui social a giurare e stragiurare che fai fatica anche con lo scooter, mentendo a te stesso.
poi per confermare che gli elettrificati son dotati di "sense of humor" , scriverai post di fuoco e lascerai tutti i social dove la gente cattiva e malevola ti percula ignobilmente...
un calvario insomma.....io mi terrei la bici da uomo piuttosto:°°(: ma va cagare va ahahahahah
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.452
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Raga, mettetevi l'anima in pace, perché la e-bike sarà il futuro della mtb, e tra qualche anno saranno così evolute e dotate di intelligenza artificiale, che potremo programmarle per affrontare giri di 2-3000 mt di dislivello in completa autonomia, mentre noi ce ne stiamo a casa sul divano a guardare Netflix mangiando patatine...
E poi quando tornano ci raccontano com'era il giro...! :)))::)))::-|
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Raga, mettetevi l'anima in pace, perché la e-bike sarà il futuro della mtb, e tra qualche anno saranno così evolute e dotate di intelligenza artificiale, che potremo programmarle per affrontare giri di 2-3000 mt di dislivello in completa autonomia, mentre noi ce ne stiamo a casa sul divano a guardare Netflix mangiando patatine...
E poi quando tornano ci raccontano com'era il giro...! :)))::)))::-|
se volevi gufare direi che ci sei riuscito in pieno....:????:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.843
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Raga, mettetevi l'anima in pace, perché la e-bike sarà il futuro della mtb, e tra qualche anno saranno così evolute e dotate di intelligenza artificiale, che potremo programmarle per affrontare giri di 2-3000 mt di dislivello in completa autonomia, mentre noi ce ne stiamo a casa sul divano a guardare Netflix mangiando patatine...
E poi quando tornano ci raccontano com'era il giro...! :)))::)))::-|
Va bhe prendo il 450 e scusa se ti riempio di sassi dando gas, mentre sali con quel frullino a batterie che costa come una Panigale
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

ducams4r

Redazione
@marco, sono d'accordo con te, le MTB sono semplicemente biciclette, e non necessitano di ulteriori definizioni, le eMTB invece necessitano di essere identificate in quanto biciclette ibride con in più un ausilio elettrico alla pedalata.

Nel tuo ragionamento però di sfugge una cosa, la definizione "musc0lare" è stata aggiunta proprio dai rider che ci tenevano a specificare, con orgoglio, che loro utilizzavano soltanto biciclette a trazione umana, senza assistenza elettrica, per loro era un rafforzativo per definire la loro passione fatta di sudore, fatica e allenamento, fattori che, secondo loro, chi utilizza una eMTB non conosce...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sideman

Classifica mensile dislivello positivo