A me pare più obbrobrio che se scrivo "bici muscòlare" diventi "bici muscolare", ma tant'è.no ci voleva invece che quell'obbrobrio non si poteva sentire.
A me pare più obbrobrio che se scrivo "bici muscòlare" diventi "bici muscolare", ma tant'è.no ci voleva invece che quell'obbrobrio non si poteva sentire.
Ciao, mi permetto di darti del tu perché ti vedo come "collega" di sport in comune.Caro Diretur, sono iscritto a questo forum da così tanto tempo che nemmeno mi ricordo la data esatta. La mia non più giovane età mi ha "consigliato" due anni fa di passare alle emtb per poter continuare a godere delle montagne e dei boschi, poichè mi ero reso conto che altrimenti sarei stato forzatamente limitato a percorrere le ciclabili in pianura.
Mi sono sempre disinteressato alle guerre di religione tra bikers ed ebikers, ringraziando invece il progresso tecnologico che mi ha messo a disposizione uno strumento per continuare ad alimentare la mia passione per le bici e per la natura anche quando il fisico inizia a declinare, ma ora non posso fare a meno di dirti una cosa: confesso di non aver letto le 10 (!) pagine scaturite dal tuo primo post, ma a mio avviso (e ripeto, a mio modestissimo avviso) la polemica sull'uso di un aggettivo piuttosto che un altro rientra nel meccanismo ormai ben consolidato nel mondo dei social di fomentare l'odio tra fazioni per aumentare l'uso e la visibilità della piattaforma utilizzata.
Io non ci sto, non mi rispecchio in questa separazione tra chi "ce la fa" e chi "non ce la fa", pertanto penso che non frequenterò più questo forum, e rimuoverò il suo indirizzo tra i miei bookmarks.
Ci rivediamo sui sentieri quando anche tu avrai bisogno di una emtb per continuare a goderti la natura, e non ti scandalizzerai se la chiamerai elettrica per distinguerla da quelle... decidi tu come chiamarle.
in effetti sarebbe bastato solo "bici"A me pare più obbrobrio che se scrivo "bici muscòlare" diventi "bici bici normale", ma tant'è.
perchè la bici impietosamente sgama il pompato e lo riempie di acido lattico ....Quello che non capisco della" musco.lare" è perchè quelli magri e senza troppi muscoli pedalano di più di quelli molto muscolosi
è una parola inappropriata se il bestione rende meno dello smilzo
gli ammericani li chiamano "moped"Quindi per capirsi, i motorini che avevamo da adolescenti (Si e Ciao e simili) dobbiamo chiamarli "motorini ad assistenza muscolave"... o "motorino ad assistenza bici normale"?
questo lo credi tu...
in realtà sarai roso dai sensi di colpa come tutti....
ci resterai male ogni volta che ( giustamente ) un biker vero non ti saluterà e passerai il tempo sui social a giurare e stragiurare che fai fatica anche con lo scooter, mentendo a te stesso.
poi per confermare che gli elettrificati son dotati di "sense of humor" , scriverai post di fuoco e lascerai tutti i social dove la gente cattiva e malevola ti percula ignobilmente...
un calvario insomma.....io mi terrei la bici da uomo piuttosto ma va cagare va ahahahahah
se volevi gufare direi che ci sei riuscito in pieno....Raga, mettetevi l'anima in pace, perché la e-bike sarà il futuro della mtb, e tra qualche anno saranno così evolute e dotate di intelligenza artificiale, che potremo programmarle per affrontare giri di 2-3000 mt di dislivello in completa autonomia, mentre noi ce ne stiamo a casa sul divano a guardare Netflix mangiando patatine...
E poi quando tornano ci raccontano com'era il giro...!
Va bhe prendo il 450 e scusa se ti riempio di sassi dando gas, mentre sali con quel frullino a batterie che costa come una PanigaleRaga, mettetevi l'anima in pace, perché la e-bike sarà il futuro della mtb, e tra qualche anno saranno così evolute e dotate di intelligenza artificiale, che potremo programmarle per affrontare giri di 2-3000 mt di dislivello in completa autonomia, mentre noi ce ne stiamo a casa sul divano a guardare Netflix mangiando patatine...
E poi quando tornano ci raccontano com'era il giro...!
No, il futuro dell'ebike sarà una ebike evoluta...il futuro della bike sarà una bike evoluta, non facciamo confusione tra i due 'mondi'Raga, mettetevi l'anima in pace, perché la e-bike sarà il futuro della mtb
E pensa che certi tralicci fustolari costano pure di più e neppure il motore vi danno...! Va bhe prendo il 450 e scusa se ti riempio di sassi dando gas, mentre sali con quel frullino a batterie che costa come una Panigale
Parli della mia ? sapessi quante volte mi faccio sta domanda (ma che caxxo mi han venduto per sto prezzo )E pensa che certi tralicci fustolari costano pure di più e neppure il motore vi danno...!
Assistito addirittura senza pedale per accenderlo col bottoncino ...e che robaE pensa che certi tralicci fustolari costano pure di più e neppure il motore vi danno...! 
P. S. Ma il 450 lo prendi a motore o musc0lare..??
Ma scusa se con le E fai fatica uguale se non di più la prendi per ?