Te l' appoggio Barone, io mi spurgo la mattina con eccellente regolarità !Affidati tu al destino full wireless , io resto allo spurgo !
Te l' appoggio Barone, io mi spurgo la mattina con eccellente regolarità !Affidati tu al destino full wireless , io resto allo spurgo !
IdemTe l' appoggio Barone, io mi spurgo la mattina con eccellente regolarità !
Quella soluzione di Canyon secondo me è geniale (forse la fa pure MDE su richiesta): facile manutenzione, cavi protetti e fa pure da parasassate all'obliquo.
Però evidentemente non piace perché non la vedo riproporre...
Oggi sono stato in un decatlon della mia zona ... ed ovviamente ho visto una RR abbastanza economica, con i cavi nella serie sterzo.... credo che, purtroppo, a breve sarà difficilissimo trovare una bici senza il passaggio cavi nello sterzo.
Non è un tendenza, non è una deriva, è una devianza
Io ne ho presa una nel 2022 e ha ancora i cavi esterni sistemati alla meno peggio con un discutibile effetto estetico, ma basta non rimuovere la terra e nemmeno si notano (però dovrei accorciarli davvero...lo farò quando piove )Ad aver preso due MTB di livello nel 2018/9 mi sento un po' l'ultimo dei mohicani: prezzi ancora "umani", pesi idem, niente cavi nella serie sterzo e pure il cambio a filo pensa un po'!
Ho come l'impressione che le terrò molto a lungo!
I freni a disco sono un problema banalmente meccanico, i freni wireless no.Io ricordo ancora quando si diceva: "freni a disco? Su una bici?"
Stessa situazione, solo ordinata nel 2020 e presa nel 2021... cmq prezzi decenti e addirittura il cavo del freno posteriore esterno. Penso anche io di tenerla molto a lungo, scimmia da mullet a parte.Ad aver preso due MTB di livello nel 2018/9 mi sento un po' l'ultimo dei mohicani: prezzi ancora "umani", pesi idem, niente cavi nella serie sterzo e pure il cambio a filo pensa un po'!
Ho come l'impressione che le terrò molto a lungo!
Esteta,sei il desinatario ideale di queste chiamiamole innovazioni.Ho la leecougan e sono contentissimo di avere il passaggio interno la serie sterzo, nelle bici ho sempre odiato i cavi in vista, specialmente con le moderne dotate di blocco forcella e telescopico. Good seve the passage on the sterz
Considerando che in Transition sono passati al cavo freno interno qualche settimana fà credo che prima di vederli con i cavi nello sterzo sarà tutto wireless da un pezzoStessa situazione, solo ordinata nel 2020 e presa nel 2021... cmq prezzi decenti e addirittura il cavo del freno posteriore esterno. Penso anche io di tenerla molto a lungo, scimmia da mullet a parte.
e molti di noi gireranno con un'elettrica da 15/16 kgConsiderando che in Transition sono passati al cavo freno interno qualche settimana fà credo che prima di vederli con i cavi nello sterzo sarà tutto wireless da un pezzo
....e magari sopra un androide comandato comodamente da casa in 5g!W la bici elettrica full-wireless ... anche le sospensioni !!!
Da dove ti arriva questa informazione?abbiamo tutti trascurato l'aspetto sicurezza. I cavi interni iniziano a dimostrarsi molto pericolosi. C'è in primis il problema dell'usura degli stessi a causa dello sfregamento interno con la serie sterzo. Ci sono già molti casi in cui il cavo idraulico danneggiato, praticamente tagliato, dalla serie sterzo abbia messo a rischio la frenata del ciclista. È roba proprio caldissima il problema della Sworks SL7 che a causa dei cavi interni ha dovuto proprio fare in richiamo globale. Lì non solo i cavi si danneggiano ma la serie sterzo, a causa del complicato sistema di cablaggio, sega proprio la forcella con conseguente rottura del manubrio.
Da dove ti arriva questa informazione?
Chi ci ha creati ci ha donato due semplici mani ... c'è chi le usa entrambe, e chi per semplificarsi le cose, ne usa una sola.... fate le cose semplici e fatele bene
... la fine della bi-cicletta è ormai vicina!abbiamo tutti trascurato l'aspetto sicurezza. ... non solo i cavi si danneggiano ma la serie sterzo, a causa del complicato sistema di cablaggio, sega proprio la forcella con conseguente rottura del manubrio.