Ne penso quello che c’è da pensare, sul 90% delle bici fa schifo, è fatto male, meccanicamente è una cagata, richiede componenti proprietari… chi ha pensato fosse una buona idea deve smettere con l’alcol evidentemente
una svolta solo in parte. Già negli anni 90 la maggior parte delle bici da strada avevano il passaggio interno del freno post anche se i cavi cambio sono rimasti per decenni sotto il mc. Dopo sono arrivate le mtb ed il resto è storia. In altre parole l'idea non era del tutto nuovaA mio avviso la vera svolta si è già avuta con il passaggio cavi interno al telaio.
Sulla vecchia Opel Tigra, per cambiare le lampadine anteriori dovevi smontare il paraurti.Come se per registrare la convergenza bisognasse smontare la cinghia di distribuzione.
Difatti ne hanno vendute una cippaSulla vecchia Opel Tigra, per cambiare le lampadine anteriori dovevi smontare il paraurti.
basta tagliare la forcella a misura. Una volta "messo in sella" dal biomeccanico e trovata l'altezza manubrio, si taglia il canotto senza tante storie.sì ci sono. Il problema è quando vuoi abbassare il manubrio, perchè non puoi mettere quegli affari di plastica sopra l'attacco manubrio. E allora vai di torrette di vecchi spacer, con tanti saluti all'estetica
e una volta fatto non c'è modo di tornare indietro, così le bici fatte in questo modo saranno molto meno rivendibili con buona pace dei bei discorsi sulla sostenibilità. Mi ricorda tanto i telai con reggisella integrato. Chissà come mai non se vedono più in giro...basta tagliare la forcella a misura. Una volta "messo in sella" dal biomeccanico e trovata l'altezza manubrio, si taglia il canotto senza tante storie.
mai tenuto una bici coi distanziali sopra la pipa e sempre rivendute senza problemi. E la cambio ogni 2 stagioni. Di solito quando prendi una bici usata la prendi da chi ha più o meno le tue misure e, mentre se è normale che uno vada a regolare l'altezza sella, c'è molta meno necessità di alzare il manubrio.e una volta fatto non c'è modo di tornare indietro, così le bici fatte in questo modo saranno molto meno rivendibili con buona pace dei bei discorsi sulla sostenibilità. Mi ricorda tanto i telai con reggisella integrato. Chissà come mai non se vedono più in giro...
forse i distanziali li tenevi sotto...mai tenuto una bici coi distanziali sopra la pipa e sempre rivendute senza problemi. E la cambio ogni 2 stagioni. Di solito quando prendi una bici usata la prendi da chi ha più o meno le tue misure e, mentre se è normale che uno vada a regolare l'altezza sella, c'è molta meno necessità di alzare il manubrio.
...seiv ....Ho la leecougan e sono contentissimo di avere il passaggio interno la serie sterzo, nelle bici ho sempre odiato i cavi in vista, specialmente con le moderne dotate di blocco forcella e telescopico. Good seve the passage on the sterz