Dovreste allestirvi una bici tutto in vista per fare i test dei componenti.
Tagli due fascette e cambi i freni.
Sviti 4 viti e cambi manubrio...
Più tempo ad usarle le cose, meno a manutenerle.
Dovreste allestirvi una bici tutto in vista per fare i test dei componenti.
Perché che ha che non va!?Ma il freno davanti non lo sistemi?
io in tre anni un cavo del cambio e guaina li ho cambiati... un cavo del reggisella e guaina.. ho provato uno stem più corto.. e la forcella 2 volte in assistenza... tutte cose che ti lasciano li con al serie sterzo in mano a volte.A me, esteticamente, non piacciono per niente i cavi svolazzanti! Tengo le bici circa 2 anni, in modo piuttosto intensivo, e non faccio mai interventi manutantivi che implichino lo smontaggio di mezza bici...ma che ci fate a 'ste poverette?!
io avrei spostato la soluzione di Canyon sulla neuron col passaggio cavi telaio protetto dalla scocca in plastica.
Ma perchè non farli vedere? Io la penso al contrartio e sulla Trek ho tutte le guaine e tubazioni rosse su bici grigia e scritte rosse.io avrei spostato la soluzione di Canyon sulla neuron col passaggio cavi telaio protetto dalla scocca in plastica.
non immagino il cavo del cambio o la guaina dopo un pò di km come si riducono a fare tutte quelle pieghe la manutenzione sarà più frequente.
cmq non vedo il problema, ho un solo cavo che entra nel telaio...il cambio...
il resto tutto su telaio e si notano poco
la soluzione? comprate una bici nera --- tono su tono non si vedono
Canyon l'ha rimossa da spectral e prossimamente con la nuova Neuron la faranno sparire... pipponi estetici del mengoQuella soluzione di Canyon secondo me è geniale (forse la fa pure MDE su richiesta): facile manutenzione, cavi protetti e fa pure da parasassate all'obliquo.
Però evidentemente non piace perché non la vedo riproporre...
Secondo me storcono il naso anche i meccanici fidati...Ma perchè non farli vedere? Io la penso al contrartio e sulla Trek ho tutte le guaine e tubazioni rosse su bici grigia e scritte rosse.
Per me sta cosa di far sparire i cavi è una p*pp*t* estetica senza senso sulla MTB giusto utili ai meccanici per aumentare le ore e quindi il costo di manutenzione.
sicuramente non sto dicendo che cambia completamente la bici.più rigido perché mancano due buchini laterali? Piuttosto pIù economico da produrre
Ma sì il punto è questo, cioè potrei arrivare a capire in una bici da strada dove non c'è reggisella telescopico, con un gruppo di ultima generazione (sram axs o shimano 12v, ormai anche di media gamma) usi un manubrio magari con stem integrato e puoi veramente ottenere una bici dove non esce un cavo a vista ottenendo un effetto così:I cavi che entrano lateralmente nello sterzo non mi sembrano una grande miglioria estetica, soprattutto rispetto al passaggio unico frontale.
Non devi sostituire la vecchia ogiva/bicono/oliva ...questa si è adattata perfettamente col gruppo pompante e quindi nemmeno accorciare...ma purtroppo spurgare siil problema più grande è che se si deve sostituire il cuscinetto superiore della serie sterzo o fare una manutenzione che non sia solo pulizia e ingrassaggio esterno, va staccato il tubo freno e quindi poi accorciato per togliere la vecchia oliva e mettere la nuova con la conseguenza di dover fare anche lo spurgo,
Io ricordo ancora quando si diceva: "freni a disco? Su una bici?"Freni wireless?
Su una bici?
Il tubo fa una curva stranaPerché che ha che non va!?
Affidati tu al destino full wireless , io resto allo spurgo !Ottimo . Se non fosse per il freno posteriore potremmo risolvere col full wireless, tanto il destino sarà poi quello.