Due minuti a fare due buchi?Secondo me l'unico vero vantaggio (per i produttori) è che hai un passaggio in meno per la produzione del telaio. Poi magari te lo fanno pagare lo stesso di più ma intanto hanno risparmiato un po' di mano d'opera. Io comunque sono pro passaggio nella serie sterzo.
Ovviamente. Perché erano progettati per essere resistenti anche in prossimità dei fori.Non ho mai sentito di telai rotti in corrispondenza dei fori di passaggio cavi, ma da tutt'altre parti...
2 buchi su un telaio diventano 1.000 buchi su 500 telai, sono economie di scala. Comunque sta a vedere che entro 5 anni avremo tutti il wireless per cui non si porrà più il problema.Due minuti a fare due buchi?
La novità è basta vedrai se prima o poi non si torna ai cavi come sempre sono stati e’ illogico per la manodopera, già la metà non sa spurgare o cambiare un cavo figurati adesso..
Si vabbè…..2 buchi su un telaio diventano 1.000 buchi su 500 telai, sono economie di scala. Comunque sta a vedere che entro 5 anni avremo tutti il wireless per cui non si porrà più il problema.
Ode a teSi vabbè…..
solo novità e marketing che fanno pietà e stop!
E’ già , ma la gente compra comunque … pessima cosa e le cose mai cambieranno come sempreOgni volta che vedo una soluzione ingegneristica inutilmente complicata, diffilmente manutenibile e motivata da ragioni di estetica e di marketing, mi girano le palle.
Col passaggio cavi nella serie sterzo rischio di decollare.
Il problema è che sé ti piace una determinata bici ed ha i cavi nella serie sterzo ti tocca ingoiare il rospo e prenderla, visto che ormai buona parte sono così.E’ già , ma la gente compra comunque … pessima cosa e le cose mai cambieranno come sempre
Appunto io ho già avuto modo di metterci mano e tutta questa rottura di balle non l'ho vista. Basta ingrassare bene ogni tanto il cuscinetto superiore della serie sterzo per farlo durare di più.Il problema è che sé ti piace una determinata bici ed ha i cavi nella serie sterzo ti tocca ingoiare il rospo e prenderla, visto che ormai buona parte sono così.
Puoi dire va beh non compro niente, ma se il trend sarà questo prima o poi ti toccherà adeguarti.
Idem..cambiato i freni e accorciato la guaina del telescopico e non ho avuto alcun problema..anzi..pensavo molto peggio sinceramente..che poi non mi piacciano esteticamente è un altro discorsoAppunto io ho già avuto modo di metterci mano e tutta questa rottura di balle non l'ho vista. Basta ingrassare bene ogni tanto il cuscinetto superiore della serie sterzo per farlo durare di più.
Ancora qualcosa esiste e se mi piace ma ha quell inutile orobrio faccio senza o comunque tengo ciò che ho …..Il problema è che sé ti piace una determinata bici ed ha i cavi nella serie sterzo ti tocca ingoiare il rospo e prenderla, visto che ormai buona parte sono così.
Puoi dire va beh non compro niente, ma se il trend sarà questo prima o poi ti toccherà adeguarti.
Finchè la gente può aprire finanziamenti comprerà sempre. Ogni "cambiamento" è utile a chi produce bici a invogliarci a cambiare bici. Cavi integrati, 0,5° di angolo, 5 mm di carro più lungo cambio elettronico ecc ecc sono davvero necessari per come ci fanno credere ?E’ già , ma la gente compra comunque … pessima cosa e le cose mai cambieranno come sempre
E qui ci sarebbe anche da discutere, la storia del carro più o meno lungo di 5/6mm a seconda delle taglie mi fa solo ridere, su un interasse totale medio di oltre 120cm , un metro e venti giusto per capirsi, vedi che differenza fa., 5 mm di carro più lungo
Avercele 5 ore...L'altro giorno leggevo su un Magazine che la emtb è la bici da avere assolutamente se si hanno meno di 5 ore a settimana da dedicare alla bici !!!
"Tutta questione di volontà, si vede che in fondo in fondo sei pigro, se no il tempo lo trovi eccome"Avercele 5 ore...
Dovrei abbandonare figlio, moglie, genitori anziani e magari andare in pensione a 50 anni e vedi che l'ebike non mi serve di sicuro."Tutta questione di volontà, si vede che in fondo in fondo sei pigro, se no il tempo lo trovi eccome"
Il problema è che sé ti piace una determinata bici ed ha i cavi nella serie sterzo ti tocca ingoiare il rospo e prenderla, visto che ormai buona parte sono così.
mah, non so su che marchio ma su Canyon una cosa da 30/40 minuti come la manutenzione serie sterzo(io faccio sempre con calma per non graffiare nula e pulire tutto bene dato che lo si fa poco spesso) diventa qualcosa che fa sbuffare un pò e che sincermaente mi sarei evitato...Appunto io ho già avuto modo di metterci mano e tutta questa rottura di balle non l'ho vista. Basta ingrassare bene ogni tanto il cuscinetto superiore della serie sterzo per farlo durare di più.
Tutto no…e nemmeno chi apre un finanziamento per la MTB ha qualcosa che non va …Finchè la gente può aprire finanziamenti comprerà sempre. Ogni "cambiamento" è utile a chi produce bici a invogliarci a cambiare bici. Cavi integrati, 0,5° di angolo, 5 mm di carro più lungo cambio elettronico ecc ecc sono davvero necessari per come ci fanno credere ?
L'altro giorno leggevo su un Magazine che la emtb è la bici da avere assolutamente se si hanno meno di 5 ore a settimana da dedicare alla bici !!!