Per i possessori sondaggio tempi di consegna

La tua Canyon è arrivata nella settimana indicata dal sito?

• Si, precisa!

Voti: 2 66,7%
  • Meno di due settimane di differenza.

Voti: 1 33,3%
  • Meno di un mese di differenza.

Voti: 0 0,0%
  • Più di un mese di differenza.

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    3

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
51
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Mi chiedo se sono l' unico che ha preso con molta filosofia il ritardo di un mese della mia Bike e che ha venduto la sua ex il giorno prima di ordinarla (28/11/08) cioè 4 mesi prima...
La MTB è la mia unica passione, ma si tratta pur sempre di ...... biciclette.
Probabilmente è anche una cosa di carattere personale.

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Noi Commercializziamo un prodotto "composto" da diverse componenti, a loro volta prodotti da Aziende per le quali Noi siamo "solo" clienti,e come tutti gli altri siamo soggetti anche ai loro "problemi".
non sappiamo che genere di mestiere tu faccia e mai ci permetteremmo di giudicarti, senza prima conoscere le motivazioni dei tuoi problemi (che però in questa sezione che non si chiama Andreaschizzo, sarebbero fuori luogo...).
Noi non ci lamentiamo per le Vostre Giuste rimostranze, non ne avremmo tempo...
solo non ci piacciono le Polemiche gratuite di chi (forse per ignoranza) sembra sempre voler remare contro la nostra buona volontà di garantire a tutti i clienti che ci avranno scelto la loro tanto desiderata Bike.

Emanuele
Canyon Italia

Ciao Emanuele, volevo solo dire che in tutte le cose c'è il rovescio della medaglia. Se si vuole vendere in internet, magari in diversi paesi del mondo, cercando di vincere la concorrenza sul fronte del "buon prodotto" e dell'ottimo rapporto qualità prezzo, non avendo distributori, agenzie, negozi e rivenditori per ovvie ragioni, poi quando ci sono dei problemi, se ne discute.
Ora io cosa posso fare adesso: vi ho dato fiducia, vi ho pagati, non ho la merce....devo andare dal mio negoziante a lamentarmi? Il forum mi sembra un ottimo modo per far sapere la mia situazione, ne più ne meno, credo di aver detto il vero. Non penso di remare contro a nessuno.....
In merito al mio lavoro sono un piccolo artigiano che lavora nell'ambito delle installazioni elettriche: se mi facessi pagare in anticipo (non capita mai te lo assicuro!) e non andassi il giorno dopo a fare il lavoro, mi verrebbero a prendere sotto casa....ho reso l'idea?

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Itala,
qui non si tratta di nessun "erroneo anticipo", solo di un Vs. invito ( da Voi inviato il 13 Febbraio ) ad effettuare il pagamento prima della spedizione, che io sto ancora aspettando..............

L'errore, se così lo vogliamo definire, è stato proprio non essere stati in grado di evitare ciò che è poi accaduto.
L'iter aziendale è quello ed i 10 gg di anticipo per il pagamento vengono richiesti proprio per fare in modo che il danaro ''viaggi' mentre le bici vengono assemblate/testate/imballate e passate alla logistica ed evitare ulteriori ritardi rispetto alla previsione di assemblaggio.
Dato che tutti desiderano ricevere la propria bike al ppp.

NON C'E' STATO ALCUN ATTO FATTO DI PROPOSITO/IN MALAFEDE.

Io desidero solo che sia chiaro questo.
Possiamo rimborsati in qualsiasi momento, non hai che da chiedere. Siamo stati presenti ed abbiamo risposto puntualmente a tutte le tue mail (che, ti assicuro, hanno assunto a tratti toni veramente spiacevoli), ma consapevoli del fatto che ogni ritardo di un solo giorno è un giorno in meno con l'oggetto desiderato (siamo appassionati anche noi), non ci siamo mai permessi di mettere noi in dubbio il tuo disappunto.

Cordialmente,
Itala

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Emanuele, volevo solo dire che in tutte le cose c'è il rovescio della medaglia. Se si vuole vendere in internet, magari in diversi paesi del mondo, cercando di vincere la concorrenza sul fronte del "buon prodotto" e dell'ottimo rapporto qualità prezzo, non avendo distributori, agenzie, negozi e rivenditori per ovvie ragioni, poi quando ci sono dei problemi, se ne discute.
Ora io cosa posso fare adesso: vi ho dato fiducia, vi ho pagati, non ho la merce....devo andare dal mio negoziante a lamentarmi? Il forum mi sembra un ottimo modo per far sapere la mia situazione, ne più ne meno, credo di aver detto il vero. Non penso di remare contro a nessuno.....
In merito al mio lavoro sono un piccolo artigiano che lavora nell'ambito delle installazioni elettriche: se mi facessi pagare in anticipo (non capita mai te lo assicuro!) e non andassi il giorno dopo a fare il lavoro, mi verrebbero a prendere sotto casa....ho reso l'idea?

Ciao 'andreaschizzo'', reso perfettamente l'idea. Posso intromettermi e rimandarti a mia volta ad una e.mail e relativa risposta/non risposta da parte del produttore che è stata pubblicata su MTB Magazine di aprile? La mail in questione è stata scritta da un cliente che non riusciva neanche a farsi rispondere da Cannondale (Ndr), pensa un pò. Noi siamo sempre presenti per i nostri clienti, con informazioni quando possibile, semplicemente con la presenza dove non riusciamo a fare di meglio, in attesa di certezze dalla casa madre. Ma ci siamo.
Il Forum dovrebbe essere per noi uno strumento di assistenza tecnica, ove necessario, non di polemiche e lamentele.
Siamo disponibili tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.00 via tlf/mail/fax

Itala/Emanuele/Annalisa/Elio
Team Canyon Italia

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Ciao 'andreaschizzo'', reso perfettamente l'idea. Posso intromettermi e rimandarti a mia volta ad una e.mail e relativa risposta/non risposta da parte del produttore che è stata pubblicata su MTB Magazine di aprile? La mail in questione è stata scritta da un cliente che non riusciva neanche a farsi rispondere da Cannondale (Ndr), pensa un pò. Noi siamo sempre presenti per i nostri clienti, con informazioni quando possibile, semplicemente con la presenza dove non riusciamo a fare di meglio, in attesa di certezze dalla casa madre. Ma ci siamo.
Il Forum dovrebbe essere per noi uno strumento di assistenza tecnica, ove necessario, non di polemiche e lamentele.
Siamo disponibili tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.00 via tlf/mail/fax

Itala/Emanuele/Annalisa/Elio
Team Canyon Italia

Su di voi niente da dire, ci siete sempre, è vero e siete anche molto cordiali.
Peccato che non sò ancora quando arriverà la mia bici, ho scritto anche a Canyon in Germania ma non mi rispondono.
Mi ripeto, dopo aver pagato devi sapere dov'è la tua roba. Capisco tutto, anche il ritardo di consegna, capita in tanti settori anche al di fuori di questo. Ma che voi mi veniate a dire " è all'assemblaggio e non sappiamo quando sarà pronta..." mi sembra una presa in giro.
Sò per certo che anche voi probabilmente dalla germania sarete indirizzati a rispondere così e se fosse per voi fareste ben di più; dico che in Canyon si devono muovere se non vogliono fare figuracce.

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Io nn ho alcuna fretta ad ho preso con filosofia il ritardo della mia AM6.
Pero' mi piacerebbe anche avere delle info sullo stato di assemblaggio-spedizione della mia bike.
E' possibile che dopo 1 mese e mezzo dal bonifico la Canyon tedesca nn si si degnata di mandare neppure una mail ? :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

sgommato

Biker popularis
27/8/08
85
0
0
vigevano
Visita sito
Io nn ho alcuna fretta ad ho preso con filosofia il ritardo della mia AM6.
Pero' mi piacerebbe anche avere delle info sullo stato di assemblaggio-spedizione della mia bike.
E' possibile che dopo 1 mese e mezzo dal bonifico la Canyon tedesca nn si si degnata di mandare neppure una mail ? :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Ragazzi, probabilmente nemmeno Canyon sarà in grado di risponderci.
Lunedì 30 marzo alle ore 11.58 ho ricevuto una mail dal Sig. Elio Di Costanzo, responsabile di Canyon Italia, il quale si "...scusa ancora per il disagio...", ed aggiunge:
"...purtroppo ci sono poche cose da dire su una evidenza di questo tipo...".
Dopo due giorni non ho ancora ricevuto una risposta alla mia richiesta di informazione sulla reale entità del problema e sulla possibilità di risolverlo, che mi sembrava essere la soluzione migliore.
La Pasqua è vicina, forse dovremo solo pazientare.....

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Siamo in attesa di una e.mail ufficiale di richiesta di rimborso al ns indirizzo: [email protected]. Grazie

Ieri mattina ho riscritto a Canyon e ieri pomeriggio mi hanno risposto:

Sehr geehrter Herr Barbieri,

vielen Dank für Ihre E-Mail.

Ihr bestelltes Nerve XC 7.0 Gr.M wird voraussichtlich in der kommenden Woche montiert. Die Auslieferung sollte demnach in der Kalenderwoche 14/15 erfolgen.
Vielen Dank für Ihr freundliches Verständnis.

best regards / mit freundlichen Grüßen,

Damir Huskic

In definitiva sembra che la bici sia pronta per il 15 di aprile, speriamo.

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Mi aggiungo al gruppo della protesta per la ritardata consegna!!

io ho pagato in anticipo a febbraio una Nerve AM che doveva essere consegnata il 4 marzo (data indicata nell'ordine), il 6 marzo a seguito di sollecito, mi rispondono che la bici risultava all'imballo..

Ad oggi 2 aprile, nonostante tutti i miei ripetuti solleciti, non conosco neppure la data presunta di invio, (mi rispondono sempre di aspettare ancora qualche giorno e di aver pazienza):il-saggi: intanto passano non solo i giorni ma anche le settimane..

Credo che in mancanza di notizie certe non avrò alternativa se non il recesso dall'ordine, in quanto, qualche giorno di ritardo ci poteva anche stare, ma a distanza di un mese dalla data di consegna e sopratutto senza alcun riferimento certo circa la data precisa di spedizione, stò maturando l'idea che potrei rischiare di arrivare all'estate senza ancora aver ricevuto la bici:nunsacci:

Di una cosa sono certo, sti tedeschi non si fanno prendere dalla fretta per imballare la bici..:rosik:

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Mi aggiungo al gruppo della protesta per la ritardata consegna!!

io ho pagato in anticipo a febbraio una Nerve AM che doveva essere consegnata il 4 marzo (data indicata nell'ordine), il 6 marzo a seguito di sollecito, mi rispondono che la bici risultava all'imballo..

Ad oggi 2 aprile, nonostante tutti i miei ripetuti solleciti, non conosco neppure la data presunta di invio, (mi rispondono sempre di aspettare ancora qualche giorno e di aver pazienza):il-saggi: intanto passano non solo i giorni ma anche le settimane..

Credo che in mancanza di notizie certe non avrò alternativa se non il recesso dall'ordine, in quanto, qualche giorno di ritardo ci poteva anche stare, ma a distanza di un mese dalla data di consegna e sopratutto senza alcun riferimento certo circa la data precisa di spedizione, stò maturando l'idea che potrei rischiare di arrivare all'estate senza ancora aver ricevuto la bici:nunsacci:

Di una cosa sono certo, sti tedeschi non si fanno prendere dalla fretta per imballare la bici..:rosik:

Visto che ti aggiungi alla "protesta", faresti meglio a leggere bene il motivo per cui Noi di Canyon siamo impossibilitati,, al momento a consegnarti la tua bike... Lo ribadisco sperando che dopo sia chiaro:
Abbiamo un ritardo da parte di un fornitore (di componentistica...) che ci ha costretti a fermare la linea di assemblaggio e ci ha causato un ritardo sulle date di consegna previste... (solitamente siamo mooolto precisi) Ma non vogliamo scaricare il barile a chissachì, semplicemente vi stiamo chiedendo pazienza che è la stessa che ci mettiamo noi sia con il fornitore sia con i clienti. Poi se decidi di rescindere il contratto non c'è problema, ricordati solo che questo "ritardo" non ha colpito solo Canyon...

A presto!
Emanuele

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Visto che ti aggiungi alla "protesta", faresti meglio a leggere bene il motivo per cui Noi di Canyon siamo impossibilitati,, al momento a consegnarti la tua bike... Lo ribadisco sperando che dopo sia chiaro:
Abbiamo un ritardo da parte di un fornitore (di componentistica...) che ci ha costretti a fermare la linea di assemblaggio e ci ha causato un ritardo sulle date di consegna previste... (solitamente siamo mooolto precisi) Ma non vogliamo scaricare il barile a chissachì, semplicemente vi stiamo chiedendo pazienza che è la stessa che ci mettiamo noi sia con il fornitore sia con i clienti. Poi se decidi di rescindere il contratto non c'è problema, ricordati solo che questo "ritardo" non ha colpito solo Canyon...

A presto!
Emanuele

Caro Emanuele,

mi sembra di avertire un certo disappunto nella tua risposta (faresti meglio a leggere bene il motivo per cui Noi di Canyon siamo impossibilitati ecc..)

Considerato che solo oggi 2 aprile mi hai dato una risposta per giustificare il ritardo accumulato, ti comunico, in caso non era ancora chiaro, che se ho scritto sul Forum non è per far cattiva pubblicità o altro, è semplicemente perchè sino a due giorni fa, mi è stato risposto solamente di avere pazienza!!
Come ho già scritto, la Canyon Italia con mail del 6 marzo mi scrive che la Nerve è all'imballo!!!
Ora ho capito che probabilmente la Nerve che mi avete comunicato essere all'imballo non era la mia...
Bastava dire subito qual'era il problema e ci si capiva senza troppi fastidi reciproci!
Perchè non mi avete mai detto che c'era questo problema nonostante ho mandato innumerevoli mail con la domanda specifica: (qual'è il problema che blocca la spedizione?!), forse alla fine per sapere quale problema realmente ci fosse dietro a tutto questo ritardo ho fatto bene a scrivere sul forum, non credi?!

Cmq, ti ringrazio per avermi dato finalmente almeno una giustificazione per spiegare il ritardo..

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Caro Emanuele,

mi sembra di avertire un certo disappunto nella tua risposta (faresti meglio a leggere bene il motivo per cui Noi di Canyon siamo impossibilitati ecc..)

Considerato che solo oggi 2 aprile mi hai dato una risposta per giustificare il ritardo accumulato, ti comunico, in caso non era ancora chiaro, che se ho scritto sul Forum non è per far cattiva pubblicità o altro, è semplicemente perchè sino a due giorni fa, mi è stato risposto solamente di avere pazienza!!
Come ho già scritto, la Canyon Italia con mail del 6 marzo mi scrive che la Nerve è all'imballo!!!
Ora ho capito che probabilmente la Nerve che mi avete comunicato essere all'imballo non era la mia...
Bastava dire subito qual'era il problema e ci si capiva senza troppi fastidi reciproci!
Perchè non mi avete mai detto che c'era questo problema nonostante ho mandato innumerevoli mail con la domanda specifica: (qual'è il problema che blocca la spedizione?!), forse alla fine per sapere quale problema realmente ci fosse dietro a tutto questo ritardo ho fatto bene a scrivere sul forum, non credi?!

Cmq, ti ringrazio per avermi dato finalmente almeno una giustificazione per spiegare il ritardo..

Ciao Shardbiker, ci scusiamo con te per non averti chiaramente detto che si trattava di un ritardo dovuto alla macanza di un componente. Purtroppo la casa madre ci aveva richiesto di non fare pubblicità a questo ritardo, ma intendendo dire di non divulgare il nome del produttore e, per un piccolo equivoco interno, non hai ricevtuo l'informazione.

Siamo in attesa, come te e gli altri ns clienti che hanno ordinato la nerve AM, che la situazione si sbocchi e, per potervi tenere maggiormente informati, sollecitiamo i colleghi in continuazione. Ci confermiamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Itala/Canyon Italia

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Caro Emanuele,

Ciao,
no la bike all'imballo è proprio la tua, nel senso che per quello che compete la Nostra Azienda (il telaio e l'assemblaggio) le bikes in questione sono pronte... Ma purtroppo essendo stati ritirati da parte di altro produttore dei "componenti" FONDAMENTALI per poter finire l'assemblaggio e rispettare il Nostro catalogo, ci siamo trovati costretti a "disassemblare" le Vostre bikes e ora attendere con pazienza che ci vengano riconsegnati i componenti resi.
Tant'è che se avessi contattato direttamente l'ufficio, Annalisa avrebbe potuto confermarti il tutto...

Scusa per il disappunto, ma ci tengo a sottolineare ancora una volta lo scopo del Forum: come luogo di incontro per i Nostri clienti e soprattutto per rendere pubbliche domande e soluzioni TECNICHE sulle Vostre amate, che possono riguardare un pubblico vasto... e non le vicende Felici-o-infelici che purtroppo invece riguardano ognuno di Noi nello specifico.

Spero di averti chiarito meglio la nostra situazione e confido in un miglior dialogo proprio qui sul Forum, che Noi curiamo e rispettiamo... proprio come i suoi utenti.

Scusa se in precedenza ti sono sembrato un pò infastidito.

Emanuele

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
51
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Anch' io come tanti ho aspettato più del dovuto (senza lamentarmi, ma fa parte del mio carattere) ed ora ho la mia bike in garage. Però continuo a seguire le vicende sul Forum e mi è vanuta una domanda:
anche se come dice Emanuele il forum serve per problemi tecnici e spesso noi facciamo domande commerciali, ci sono altri produttori (non rivenditori...) con cui si può avere un rapporto così diretto? Al di là di tutto non sembra anche a voi un' servizio che pochi danno?
(No polemica, solo una considerazione)

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Aggiungo a mia volta una ulteriore considerazione:
cercate in questo forum e troverete altri utenti che aspettano (in alcuni casi anche da 4 mesi e più) le loro amate bike (di altre case).
Non vi fa pensare che in questo momento anche il mondo produttivo che ruota intorno al nostro sport sia in subbuglio per questa crisi che non risparmia nessuno?

Ciò detto, aggiungo che lo scorso mese di luglio ho acquistato per mia moglie una Nerve XC8 e mi è stata consegnata con qualche giorno di anticipo rispetto la data preventivata. Inoltre mi hanno permesso di ritirarla presso la loro sede di Como. Così mi hanno facilitato anche il ritiro del pacco.
Questa la mia esperienza.

Bike2327

Biker novus
27/10/08
15
0
0
Druento
Visita sito
Anch' io come tanti ho aspettato più del dovuto (senza lamentarmi, ma fa parte del mio carattere) ed ora ho la mia bike in garage. Però continuo a seguire le vicende sul Forum e mi è vanuta una domanda:
anche se come dice Emanuele il forum serve per problemi tecnici e spesso noi facciamo domande commerciali, ci sono altri produttori (non rivenditori...) con cui si può avere un rapporto così diretto? Al di là di tutto non sembra anche a voi un' servizio che pochi danno?
(No polemica, solo una considerazione)

Sono d'accordo con KOA.
Seguo anch'io da un pò di tempo questo topic, infatti sto apettando una nerve xc8.
Ho avuto diversi contatti (via e-mail/telefono) con Canyon Italia per svariati motivi e dall'altro capo ho trovato sempre persone non disponibili... di più.
Sicuramente non tutto sta funzionando come dovrebbe, ma secondo me, occorre avere sempre il massimo rispetto per chi lavora e con evidente passione.
Penso che i problemi personali, non si risolvano sbandierandoli in un Forum, peraltro nato per sottoporre quesiti tecnici.
Creare un clima di sfiducia non aiuta nessuno, ancora meno chi ha il problema.
A mio parere, la comprensibile delusione e rabbia dovuta a disguidi vari non dovrebbe mai trasformarsi in attacchi che sembrano figli dell'arroganza imperante in questi tempi.
Se vi può servire questa è la cronologia relativa alla mia bike:
- 13/3 effettuato bonifico
- 20/3 e-mail Canyon x ricevuto bonifico, ordine processato
- 27/3 seconda e-mail Canyon, entro 4 gg. inoltro tramite DHL
- 01/4 terza e-mail Canyon x ritiro DHL, comunicazione num. tracking
Credo che tale tempistica sia la più ricorrente e considerando che questo è un momento difficile per tanti motivi, non mi sembra malvagia.
Mi riassocio con KOA: nessuna polemica, solo uno uno spunto per una "sana" riflessione.

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Ulteriore aggiornamento:
oggi ho ordinato anche una Grand canyon AL 7.0. Sul sito è in pronta consegna.
Sulla fattura (al momento è arrivata solo in tedesco :nunsacci:) come data di consegna è il 14 aprile.

Quindi riassumendo:
grand canyon AL 7.0: 14 aprile (ordine 17 marzo - sul sito in pronta consegna)
nerve AM 8.0: 20 aprile = 17a settimana (ordine 18 febbraio - sul sito 15a settimana)
così sulla carta.
ciao!
E.

La Grand Canyon AL 7.0 con prevista consegna il 14 aprile è arrivata a destinazione il 9 aprile quindi con 5 giorni di anticipo sul previsto.
Ieri abbiamo aperto lo scatolone e l'abbiamo assemblata. Perfetta, nessun problema.
Sono davvero molto soddisfatta. Non resta che testarla quanto prima :i-want-t:.

Per la Nerve non ho ancora notizie... mi sa che bisognerà attendere un pò :medita:. Staremo a vedere.
Ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo