Per i possessori sondaggio tempi di consegna

La tua Canyon è arrivata nella settimana indicata dal sito?

• Si, precisa!

Voti: 2 66,7%
  • Meno di due settimane di differenza.

Voti: 1 33,3%
  • Meno di un mese di differenza.

Voti: 0 0,0%
  • Più di un mese di differenza.

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    3

mattimat

Biker extra
26/1/09
766
0
0
como
Visita sito
ciao!io ho ordinato una torque fr 8 ed è arrivata oggi con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di consegna!assolutamente perfetto!nn posso fare altro che i complimenti a canyon ed a tutto lo staff
icon7.gif

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
E poi mi da molto fastidio che la Canyon non faccia pervenire alcuna notizia ne a me ne alla sede italiana.
Io non riesco a capire...voglio ricordare che il bonifico l ho fatto da più di un mese e visto che la somma è per me decisamente importante,esigo essere trattato in modo diverso e migliore.
Ma ci vuole tanto a scrivere una mail nella quale mi si dice per esempio.... a causa di un disguido non riusciamo a spedire la bici neanche alla seconda data stabilita (la prima era il 23 febbraio)... e invece niente... E' proprio questo silenzio che non mi va giù.
Informare il cliente penso sia una cosa fondamentale e credo sia anche una questione di rispetto verso il cliente che per di più ha già pagato la somma richiesta...!
scusate lo sfogo

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
45
0
Sicily
Visita sito
E poi mi da molto fastidio che la Canyon non faccia pervenire alcuna notizia ne a me ne alla sede italiana.
Io non riesco a capire...voglio ricordare che il bonifico l ho fatto da più di un mese e visto che la somma è per me decisamente importante,esigo essere trattato in modo diverso e migliore.
Ma ci vuole tanto a scrivere una mail nella quale mi si dice per esempio.... a causa di un disguido non riusciamo a spedire la bici neanche alla seconda data stabilita (la prima era il 23 febbraio)... e invece niente... E' proprio questo silenzio che non mi va giù.
Informare il cliente penso sia una cosa fondamentale e credo sia anche una questione di rispetto verso il cliente che per di più ha già pagato la somma richiesta...!
scusate lo sfogo

.... hai perfettamente ragione, ma alla fine l'attesa ti ripagherà!!!!:il-saggi:

:i-want-t:

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
scusate lo sfogo

Ciao Ducaros, credo di averti individuato fra i ns clienti e permettimi di puntualizzare - senza voler fare assolutamente alcuna polemica - la situazione nel suo complesso.

Ordine effettuato in data 06/12/2008 (non metà novembre scorso)
fattura pervenuta in data 16/01/2009
data prevsta di consegna: 23/02/2009
Comunicazione dalla casa madre/Coblenza in data 27/02/2009 - e qui sono d'accordo con te che ci siamo mossi in ritardo rispetto alla prevista data di consegna e tu avevi, naturalmente, già effettuato il pagamento per poterla ricevere entro i termini previsti - con nuova data di assemblaggio prevista per la tua bike: 23/03/2009 come da comunicazione inviata dalla Canyon Gmbh.
Abbiamo maturato purtroppo un ulteriore ritardo, in quanto il fornitore del componente mancante non ha rispettato il termine di consegna, ed eccoci qui: un cliente giustamente spazientito dalla situazione.

Permettimi di scusarci pubblicamente con te, come tutte le aziende del mondo, quando un fornitore non rispetta il proprio termine di consegna , automaticamente l'interno ingranaggio ne risente.

Stiamo cercando di ottenere una data definitiva per poterla a nostra volta comunicare.
Purtroppo, non essendo un negozio, non abbiamo altri marchi da proporre come può fare un negoziante ed ecco perchè un ns ritardo di consegna salta così all'occhio.

Grazie ancora per la comprensione,

il ''TUO'' Team Canyon

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Ciao Ducaros, credo di averti individuato fra i ns clienti e permettimi di puntualizzare - senza voler fare assolutamente alcuna polemica - la situazione nel suo complesso.

Ordine effettuato in data 06/12/2008 (non metà novembre scorso)
fattura pervenuta in data 16/01/2009
data prevsta di consegna: 23/02/2009
Comunicazione dalla casa madre/Coblenza in data 27/02/2009 - e qui sono d'accordo con te che ci siamo mossi in ritardo rispetto alla prevista data di consegna e tu avevi, naturalmente, già effettuato il pagamento per poterla ricevere entro i termini previsti - con nuova data di assemblaggio prevista per la tua bike: 23/03/2009 come da comunicazione inviata dalla Canyon Gmbh.
Abbiamo maturato purtroppo un ulteriore ritardo, in quanto il fornitore del componente mancante non ha rispettato il termine di consegna, ed eccoci qui: un cliente giustamente spazientito dalla situazione.

Permettimi di scusarci pubblicamente con te, come tutte le aziende del mondo, quando un fornitore non rispetta il proprio termine di consegna , automaticamente l'interno ingranaggio ne risente.

Stiamo cercando di ottenere una data definitiva per poterla a nostra volta comunicare.
Purtroppo, non essendo un negozio, non abbiamo altri marchi da proporre come può fare un negoziante ed ecco perchè un ns ritardo di consegna salta così all'occhio.

Grazie ancora per la comprensione,

il ''TUO'' Team Canyon

Grazie per la puntualizzazione,aspetto ansioso nuove notizie...:medita:
Andrea

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Buongiorno a tutti,

Abbiamo notato che avete un pò di dubbi e forse qualcuno stà sfogando il proprio legittimo malumore, ma permetteteci queste poche righe di chiarmento, divise nei seguenti due argomenti:
  • Percentuale ritardi di consegna
  • Il percorso di ordine Canyon
Ci sembra doveroso darvi tutte le informazioni necessarie, visto la fiducia avete nei confronti dei prodotti Canyon.

Ritardi Consegna

Come potrete immagginare, normalmente i ritardi non nascono sempre da problemi relativi ai telai (produzione) ma anche e sopratutto per ritardi generati dai fornitori della conponentistca. Senza fare nome, perchè non ci sembra corretto, vi facciamo degli esempi sugli Allert di ritardo che abbiamo in questo momento: Torque ES 7.0 consegna prevista fine feb. nuova consegna fine marzo, Nerve AM consegna prevista 1 sett Marzo, slittata ultima di Marzo. Per entrambe il ritardo è dovuto alla mancanza di un componte tecnico. In questi casi Canyon non può, purtroppo fare nulla, immaginate discutere con aziende tipo FOX-SHIMANO- DT SWISS etc aziende che comunque regolano il mercato della componentistica. Questo problema che vi esponiamo è lo stesso che hanno tutti i ns competitors perchè quando nascono ritardi di questo tipo sono generalizzati.
La differenza sta nella catena distributiva. Non avendo negozi che filtrano/propongono prodotti alternativi questo problema si evidenzia di più. Al contrario avendo noi il rapporto diretto con il cliente finale i ns ritardi sembrano enormi. Ma vi assicuriamo che siamo in percentuali accettabili Siamo i primi a desiderare che le BIMBE (bici) fossero consegnate possibilmente il giorno prima di quello previsto.

Il percorso di ordine Canyon

Innanzitutto la produzione Canyon (telai in Taiwan - assemblaggio e controllo Coblenza) avviene per lotti di produzione. I lotti sono programmati tenendo conto del periodo in cui il tale modello viene normalmente acquistato dai clienti, o in funzione della stagionalità di utilizzo. Ad esempio i modelli strada o in modelli mtb xc, che normalmente hanno una stagione che inizia presto (utilizzo) o che non si ferma quasi mai, hanno una precedenza di produzione. I modelli freeride, invece, si prevede che la consegna ideale sia Marzo, e così via. Tuttavia per non penalizzare le consegna anche per gli altri modelli i lotti non sono di dimensioni enormi e quando questi sono già tutti opzionati da ordini clienti il sistema opziona le bici sul lotto successivo. Es parlando sempre delle Nerve AM il lotto con consegna marzo è stato esaurito la prima settimana di febbraio, quindi i nuovi ordini passano al lotto successivo che attualmente prevede un inizio assemmblaggio il 20 di aprile per inizio consegna dal 15 maggio.
Il cliente dopo avere eseguito l'ordine riceve una conferma sulla quale è indicata la data prevista per la consegna, a questo punto può decidere se per lui è ok o se rinunciare all'acquisto. Tenete conto che il cliente può annullare l'ordine in qualsiasi momento e senza che si debba dare alcuna spiegazione del perchè, anche dopo l'emissione della fattura che avviene circa 10gg prima della consegna della bici.
Il sistema, sia l'ERP che la struttura di customer service Italia e Germania tende ad informare il più tempestivamente possibile il cliente su qualsiasi variazione riferita all'ordine.

Ad onore del vero l'introduzione del nuovo sistema ERP ha creato degli scollamenti tra le procedure e le informazioni; attualmente ci stiamo riallineando e credo che entro la fine del mese tutto rientrerà nei normali standard.

A presto!
IL TEAM DI CANYON ITALIA.
Nessuna novita per quanto concerne le NERVE AM ?:cry::cry::cry::cry:

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
In merito a quanto riferito da Canyon Italia: sinceramente poco mi interessa di quali sono i vostri problemi, io sono un lavoratore autonomo e se tutti i gironi dovessi raccontare i miei mille problemi ai miei clienti nel giro di pochi mesi mi sarei già bruciato!
Quello che voglio dire è che se mi scrivete che la mia bici è pronta il 16 marzo e mi invitate a pagare una settimana prima, poi non lamentatevi se la gente, dopo un mese che avete avuto i soldi e la bici non arriva, comincia ad innervosirsi, mi sembra naturale.

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
In merito a quanto riferito da Canyon Italia: sinceramente poco mi interessa di quali sono i vostri problemi, io sono un lavoratore autonomo e se tutti i gironi dovessi raccontare i miei mille problemi ai miei clienti nel giro di pochi mesi mi sarei già bruciato!
Quello che voglio dire è che se mi scrivete che la mia bici è pronta il 16 marzo e mi invitate a pagare una settimana prima, poi non lamentatevi se la gente, dopo un mese che avete avuto i soldi e la bici non arriva, comincia ad innervosirsi, mi sembra naturale.

Noi Commercializziamo un prodotto "composto" da diverse componenti, a loro volta prodotti da Aziende per le quali Noi siamo "solo" clienti,e come tutti gli altri siamo soggetti anche ai loro "problemi".
non sappiamo che genere di mestiere tu faccia e mai ci permetteremmo di giudicarti, senza prima conoscere le motivazioni dei tuoi problemi (che però in questa sezione che non si chiama Andreaschizzo, sarebbero fuori luogo...).
Noi non ci lamentiamo per le Vostre Giuste rimostranze, non ne avremmo tempo...
solo non ci piacciono le Polemiche gratuite di chi (forse per ignoranza) sembra sempre voler remare contro la nostra buona volontà di garantire a tutti i clienti che ci avranno scelto la loro tanto desiderata Bike.

Emanuele
Canyon Italia

sgommato

Biker popularis
27/8/08
85
0
0
vigevano
Visita sito
Noi Commercializziamo un prodotto "composto" da diverse componenti, a loro volta prodotti da Aziende per le quali Noi siamo "solo" clienti,e come tutti gli altri siamo soggetti anche ai loro "problemi".
non sappiamo che genere di mestiere tu faccia e mai ci permetteremmo di giudicarti, senza prima conoscere le motivazioni dei tuoi problemi (che però in questa sezione che non si chiama Andreaschizzo, sarebbero fuori luogo...).
Noi non ci lamentiamo per le Vostre Giuste rimostranze, non ne avremmo tempo...
solo non ci piacciono le Polemiche gratuite di chi (forse per ignoranza) sembra sempre voler remare contro la nostra buona volontà di garantire a tutti i clienti che ci avranno scelto la loro tanto desiderata Bike.

Emanuele
Canyon Italia
Ah, ah, ah! Ma non fateci ridere.
Quali "polemiche gratuite", quale "remare contro"?
Forse non vi siete ancora resi conto che non state rispettando gli impegni presi con noi clienti.....

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ah, ah, ah! Ma non fateci ridere.
Quali "polemiche gratuite", quale "remare contro"?
Forse non vi siete ancora resi conto che non state rispettando gli impegni presi con noi clienti.....

Ciao Sgommato,
Stai per ricevre una e.mail dal responsabile Canyon Italia.
Ricordo comunque anche a te che puoi richiedere il rimborso di quanto ''erroneamente'' anticipato, data la nostra - secondo te- malafede. Procedi pure. Basta un'email.

Itala Rupcich
Canyon Italia

National Sales Partner

sgommato

Biker popularis
27/8/08
85
0
0
vigevano
Visita sito
Ciao Sgommato,
Stai per ricevre una e.mail dal responsabile Canyon Italia.
Ricordo comunque anche a te che puoi richiedere il rimborso di quanto ''erroneamente'' anticipato, data la nostra - secondo te- malafede. Procedi pure. Basta un'email.

Itala Rupcich
Canyon Italia

National Sales Partner

Ciao Itala,
qui non si tratta di nessun "erroneo anticipo", solo di un Vs. invito ( da Voi inviato il 13 Febbraio ) ad effettuare il pagamento prima della spedizione, che io sto ancora aspettando..............

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo