Per i possessori sondaggio tempi di consegna

La tua Canyon è arrivata nella settimana indicata dal sito?

  • Si, precisa!

    Voti: 2 66,7%
  • Meno di due settimane di differenza.

    Voti: 1 33,3%
  • Meno di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%
  • Più di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    3

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Straquoto.......!

Personalmene io mi sono già pentito.....

Non solo per l'attesa, ma per il modo in cui ci stanno prendendo in giro.

Vi sembra ammissibile il fatto che dopo tre mesi dall'ordine ti confermino la data di consegna, solo perchè venga effettuato il pagamento (entro dieci giorni), e dopo qualche giorno (guarda caso) si rendano conto che ci sarà un rinvio di due o tre giorni (tramutatosi al momento in tre settimane.....)?

Secondo il sito Canyon al momento del mio ordine (3 febbraio) la Torque mi sarebbe stata consegnata dopo 3 settimane, quindi il 24, facciamo fine mese, inizi di marzo......
Secondo Canyon Italia la bici era nel reparto imballaggio e sarebbe partita di li' a poco, ora invece salta fuori la questione delle ruote sbagliate...un mese dopo al momento in cui avrei dovuto avere la bici in mano praticamente non avro' nemmeno la sicurezza di dove sara' la mia bici e se ci sara'...

Come ho gia' scritto in un altro post sto decidendo il da farsi, ora vagliero' la possibilita' di avvalermi della facolta' di recesso...so bene che i prodotti Canyon sono molto validi, e con la stessa spesa non avrei una mtb dello stesso segmento, ma ora sono sinceramente stanco, oltre che pentito...

Ciao.
 

sgommato

Biker popularis
27/8/08
85
0
0
vigevano
Visita sito
Secondo il sito Canyon al momento del mio ordine (3 febbraio) la Torque mi sarebbe stata consegnata dopo 3 settimane, quindi il 24, facciamo fine mese, inizi di marzo......
Secondo Canyon Italia la bici era nel reparto imballaggio e sarebbe partita di li' a poco, ora invece salta fuori la questione delle ruote sbagliate...un mese dopo al momento in cui avrei dovuto avere la bici in mano praticamente non avro' nemmeno la sicurezza di dove sara' la mia bici e se ci sara'...

Come ho gia' scritto in un altro post sto decidendo il da farsi, ora vagliero' la possibilita' di avvalermi della facolta' di recesso...so bene che i prodotti Canyon sono molto validi, e con la stessa spesa non avrei una mtb dello stesso segmento, ma ora sono sinceramente stanco, oltre che pentito...

Ciao.

Straquoto!!!

Anche la mia bici, ufficialmente, si trova all'imballaggio da due settimane....!
E, come le nostre, anche quelle di molti altri acquirenti stufi come noi di farsi prendere in giro da Canyon!!!!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Vi sembra ammissibile il fatto che dopo tre mesi dall'ordine ti confermino la data di consegna, solo perchè venga effettuato il pagamento (entro dieci giorni), e dopo qualche giorno (guarda caso) si rendano conto che ci sarà un rinvio di due o tre giorni (tramutatosi al momento in tre settimane.....)?

Sulla conferma della consegna solo dietro pagamento mi sembra assolutamente normale dato che tu per l'ordine non hai nè versato un anticipo nè sei vincolato dal preordine. Anzi direi che è una rarità che una casa ti metta in lista anche se tu non hai versato anticipi e non sei vincolato poi a comprare.
Potresti benissimo ordinare e poi non pagare e lasciare cadere la cosa per quel che ti riguarda... .
Sono d'accordo con te sul fatto che sia seccante aspettare la bici 3 settimane oltre il dovuto. Questo non è giustificabile. Tuttavia se consideri che ci sono centinaia di ordini ad una fabbrica che non fa magazino e che vende solo on line, statisticamente qualche disguido può capitare... .
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Sulla conferma della consegna solo dietro pagamento mi sembra assolutamente normale dato che tu per l'ordine non hai nè versato un anticipo nè sei vincolato dal preordine. Anzi direi che è una rarità che una casa ti metta in lista anche se tu non hai versato anticipi e non sei vincolato poi a comprare.
Potresti benissimo ordinare e poi non pagare e lasciare cadere la cosa per quel che ti riguarda... .
Sono d'accordo con te sul fatto che sia seccante aspettare la bici 3 settimane oltre il dovuto. Questo non è giustificabile. Tuttavia se consideri che ci sono centinaia di ordini ad una fabbrica che non fa magazino e che vende solo on line, statisticamente qualche disguido può capitare... .

Magari fossero 3 settimane di ritardo! Per quanto mi riguarda andro', se le cose filano lisce andor' ben oltre il mese / mese e mezzo!
Ok per i disguidi che possono capitare, son d'accordo, ma le prese in giro no, quelle non dovrebbero capitare...

Aggiungo inoltre che ci sono molti modi per gestire situazioni di questo tipo, uno l'ho suggerito via mail a Canyon Italia: ho ordinato una Torque ES 7.0, ci sono evidenti problemi di interfacciamento con il cliente, dopo oltre 2 settimane dalla data di consegna prevista inizialmente ancora non ho la minima idea di quando arrivera' la bici, benissimo, prendi una Torque 8.0 dall'outlet o dalle express bike e me la mandi senza sovrapprezzo...ci smeni qualche centinaio di euro ma dimostri la tua professionalita'....

Boh...stiamo a vedere...
 

cellolite

Biker novus
2/4/08
6
3
0
carate brianza
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad
signori, il gioiello è finalmente arrivato, in perfetto orario e in perfetto stato, 12esima settimana come si era detto. direi che st tedeschi la fama di precisi se la sono davvero meritata. E brava Canyon!!!
 

sgommato

Biker popularis
27/8/08
85
0
0
vigevano
Visita sito
altro che gli svizzeri.... gia' un paio di mesi fa' mi avevano dato come data di consegna il 16, e il 16 è stato!!!!

......regolari....come sempre!!!


Anche a me, il 5 Dicembre avevano dato come data di consegna il 23, ma di Febbraio, ed ancora nulla......!
Nemmeno una comunicazione su quando spediranno....!
Precisi...regolari...spero non come sempre.....!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ricapitolo la mia situazione:
Ordine bici il 7/1/09; consegna prevista il 9/3/09; ricevimento fattura 3 settimane prima della spedizione.
La fattura non mi è mai arrivata e contatto Canyon Italia il 9/3 che me la invia immediatamente.
Faccio il bonifico l'11/3 e oggi 17/3 arriva la mail di conferma pagamento e evasione ordine.
Canyon Italia mi ha detto che passano 10 giorni per montaggio e spedizione. Seguiranno aggiornamenti.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Aggiornamento: proprio ora mi è arrivata una mail da Canyon con la conferma dell'ordine.
Data di consegna prevista: 20 aprile 2009.
Quindi settimana 17 e non settimana 15 come scritto sul sito.
Ma va bene cmq :-); ora bisogna solo aspettare :medita:

Ulteriore aggiornamento:
oggi ho ordinato anche una Grand canyon AL 7.0. Sul sito è in pronta consegna.
Sulla fattura (al momento è arrivata solo in tedesco :nunsacci:) come data di consegna è il 14 aprile.


Quindi riassumendo:
grand canyon AL 7.0: 14 aprile (ordine 17 marzo - sul sito in pronta consegna)
nerve AM 8.0: 20 aprile = 17a settimana (ordine 18 febbraio - sul sito 15a settimana)
così sulla carta.
ciao!
E.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Buongiorno a tutti,


Abbiamo notato che avete un pò di dubbi e forse qualcuno stà sfogando il proprio legittimo malumore, ma permetteteci queste poche righe di chiarmento, divise nei seguenti due argomenti:
  • Percentuale ritardi di consegna
  • Il percorso di ordine Canyon
Ci sembra doveroso darvi tutte le informazioni necessarie, visto la fiducia avete nei confronti dei prodotti Canyon.

Ritardi Consegna

Come potrete immagginare, normalmente i ritardi non nascono sempre da problemi relativi ai telai (produzione) ma anche e sopratutto per ritardi generati dai fornitori della conponentistca. Senza fare nome, perchè non ci sembra corretto, vi facciamo degli esempi sugli Allert di ritardo che abbiamo in questo momento: Torque ES 7.0 consegna prevista fine feb. nuova consegna fine marzo, Nerve AM consegna prevista 1 sett Marzo, slittata ultima di Marzo. Per entrambe il ritardo è dovuto alla mancanza di un componte tecnico. In questi casi Canyon non può, purtroppo fare nulla, immaginate discutere con aziende tipo FOX-SHIMANO- DT SWISS etc aziende che comunque regolano il mercato della componentistica. Questo problema che vi esponiamo è lo stesso che hanno tutti i ns competitors perchè quando nascono ritardi di questo tipo sono generalizzati.
La differenza sta nella catena distributiva. Non avendo negozi che filtrano/propongono prodotti alternativi questo problema si evidenzia di più. Al contrario avendo noi il rapporto diretto con il cliente finale i ns ritardi sembrano enormi. Ma vi assicuriamo che siamo in percentuali accettabili Siamo i primi a desiderare che le BIMBE (bici) fossero consegnate possibilmente il giorno prima di quello previsto.

Il percorso di ordine Canyon

Innanzitutto la produzione Canyon (telai in Taiwan - assemblaggio e controllo Coblenza) avviene per lotti di produzione. I lotti sono programmati tenendo conto del periodo in cui il tale modello viene normalmente acquistato dai clienti, o in funzione della stagionalità di utilizzo. Ad esempio i modelli strada o in modelli mtb xc, che normalmente hanno una stagione che inizia presto (utilizzo) o che non si ferma quasi mai, hanno una precedenza di produzione. I modelli freeride, invece, si prevede che la consegna ideale sia Marzo, e così via. Tuttavia per non penalizzare le consegna anche per gli altri modelli i lotti non sono di dimensioni enormi e quando questi sono già tutti opzionati da ordini clienti il sistema opziona le bici sul lotto successivo. Es parlando sempre delle Nerve AM il lotto con consegna marzo è stato esaurito la prima settimana di febbraio, quindi i nuovi ordini passano al lotto successivo che attualmente prevede un inizio assemmblaggio il 20 di aprile per inizio consegna dal 15 maggio.
Il cliente dopo avere eseguito l'ordine riceve una conferma sulla quale è indicata la data prevista per la consegna, a questo punto può decidere se per lui è ok o se rinunciare all'acquisto. Tenete conto che il cliente può annullare l'ordine in qualsiasi momento e senza che si debba dare alcuna spiegazione del perchè, anche dopo l'emissione della fattura che avviene circa 10gg prima della consegna della bici.
Il sistema, sia l'ERP che la struttura di customer service Italia e Germania tende ad informare il più tempestivamente possibile il cliente su qualsiasi variazione riferita all'ordine.

Ad onore del vero l'introduzione del nuovo sistema ERP ha creato degli scollamenti tra le procedure e le informazioni; attualmente ci stiamo riallineando e credo che entro la fine del mese tutto rientrerà nei normali standard.

A presto!
IL TEAM DI CANYON ITALIA.
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Grazie tante del chiarimento.
Per cio che mi riguarda il mio non è malumore ,ma solo un po di ansia x la mia BIMBA(AM 6.0) che arrivara' quanto prima.
A proposito: per ultima sett di marzo vorra' dire che per l'inizio della prossima settimana dovrebbero essere spedite? Ciao:i-want-t::i-want-t:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Deve essere detto che Canyon Italia segue i clienti in tempo reale, cosa che non mi è mai capitata con nessun altro marchio (con cui pure ho avuto ritardi per la consegna di un telaio). Dal mio punto di vista, considerando il feedback di Canyon Italia, la qualità dei prodotti, la possibilità di opzionare le bici senza impegno ecc. sono soddisfatto al 100%
A me non è arrivata in tempo la fattura, da ciò il ritardo sulla consegna, ma sono sciocchezze...
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
E' arrivata!!! Un mese secco di ritardo, ma trattato con i guanti da Canyon Italia (soprattutto da Annalisa). Io non posso lamentarmi del servizio visto che avevo preventivato un' ipotetico ritardo.
Soddisfazione al 100% (parlo del servizio perchè la mia Lux l' ho solo sballata...)
 

batstone79

Biker serius
Ciao,
mi sa che sono stato fortunato, visto che sulla fattura il rilascio dell'ordine era previsto per oggi 18 marzo, e oggi mi è arrivato il codice di spedizione del DHL. Lunedì era arrivata mail in cui si confermava che la transazione di bonifico era andata a buon fine e che entro 4 giorni lavorativi l'ordine sarebba stato evaso.
Adesso bisogna solo capire quando il colle arriverà in Italia e quanto le nostre poste ci metteranno a consegnarlo.

Andrea
 

topo70

Biker novus
5/11/08
27
0
0
chieri
Visita sito
Ordine inoltrato il 29/01/09, confermato il 02/02/09, previsione consegna 23/03/09, consegnata 18/03/09. Ringrazio Annalisa di Canyon Italia che mi ha seguito nell' acquisto.
X me è stato impossibile seguire la spedizione... tracking dhl sconosciuto da SDA... ma è arrivata!
Soddisfatto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo