Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Tanto per fare il punto della situazione:
- le previsioni del noaa danno scarsa probabilità di precipitazioni; al max può cadere qualche fiocco nella notte.
- durante la giornata potrebbe anche sbucare il sole
- di sicuro farà freddo, e al pian dei corsi fa veramente freddo


Quindi direi che si può andare senza problemi:}}}:

Ci vediamo alle 10 nella piazzetta di finalborgo; al max decidiamo di cambiare giro.
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Allora OK anche da parte mia, ci si vede alle 10 in piazzetta a Finalborgo; se il tempo è brutto brutto possiamo sempre andare alle Manie, che è più basso di altitudine e dovrebbe essere più caldo e ci si può divertire ugualmente...

Decidiamo domani mattina in base a come è la situazione...

A domani !!! :hail:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Wu Ming ha scritto:
grazie per il thread, mi sembra un giro "aperto" no? nel caso mi piacerebbe partecipare, se qui non nevica...

Sei il benvenuto!!!

Come dice Gel in caso di condizioni troppo estreme ripieghiamo verso le manie.

Io verrò con la crucco-bike perchè nelle curve giù dall'H è la meglio!!!!!
Poi la dawg l'ho appena lavata.......

Conto di arrivare per le 9.50 dal flydown.
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
51
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
GRAZIE ATUTTI PER IL BEL GIRO...
e per la pazienza che avete avuto nell'aspettarmi praticamente per tutta la salita!

Sono cotto, ma contento!!!
Attendo notizie per il tradizionale scambio foto

cià nè

alla prossima
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
suppaman ha scritto:
GRAZIE ATUTTI PER IL BEL GIRO...
e per la pazienza che avete avuto nell'aspettarmi praticamente per tutta la salita!

Sono cotto, ma contento!!!
Attendo notizie per il tradizionale scambio foto

cià nè

alla prossima

Si bel giro, ma peccato per quel tratto di H pieno di alberi giù. Anch'io sono abbastanza cotto.....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
biker_simone ha scritto:
Si bel giro, ma peccato per quel tratto di H pieno di alberi giù. Anch'io sono abbastanza cotto.....
Bellissimo giro, anche se l'H era sporco non fa nulla. Voto 10. Stanco lo sono ma non so se a causa dei 4 set fatti ieri sera sommati alla pedalatona di oggi. Gran giro. Se riesco questa sera tardi metto le foto che ho fatto dentro il mio blog (filmati compresi)... provate a collegarvi dopo le 23...

Ps. tutti i giri diventano belli se la compagnia è così simpatica :-x
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Grazie a tutti anche da parte mia e dello Zano (il mio amico); mi fa piacere constatare che non sono il solo ad essere stancuccio; meno male che la merenda mi ha "tirato su una costola"
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Come promesso ho messo sul mio BLOG le Foto e i tre brevi Filmatini dell'uscita di oggi, per chi fosse interessato alle foto in formato originale mi contatti pure un MP gliele farò avere subitissimo :}}}:.

CIAO a tutti :celopiùg::balla-co::celopiùg:
'azzo!! quanta neve!:-((
ma è tutto vero? quà per trovare neve, in val di susa occorre superare, abbondantemente i 1500 metri:-(( :-((
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
C'era neve nei tratti in ombra tra gli 850 ed i 950, per circa 1 km. di salita e 100 mt di discesa, era coreografia e trasformata più volte, bello!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Domingosh ha scritto:
'azzo!! quanta neve!:-((
ma è tutto vero? quà per trovare neve, in val di susa occorre superare, abbondantemente i 1500 metri:-(( :-((
si tutto vero, naturalmente solo sul sentiero e quasi sempre portante. L'esposizione è penso nord e quindi si capisce il perchè, all'ex base nato (circa 1100m) invece si trova uno strato di circa 15cm trasformata (solo nei prati) e con la galaverna sugli alberi; oggi per fortuna niente vento altrimenti di solito è presente il classico ambiente "scozzese" dell'appennino. Come ti abbassi nel bosco, sud, trovi le foglie...:voxpopul:.

Volevo aggiungere un altro particolare: tutto il percorso è per ora asciutto (tranne 4/5 punti).

ps. capisco la situazione neve in piemonte e valle d'aosta! rischio massimo 2 (dovuto penso agli accumuli da vento)localizzato e 1 nella stragrande maggioranza delle alpi occidentali a fine dicembre: pazzesco!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Eh si ormai nevica di più sull'appennino che sulle Alpi. Sul Beigua lo scorso inverno a fine Febbraio c'è stato un accumulo massimo di 1.80 m. Poi anche come temperature, le minime a 1000m sull'appenino ligure sono più basse delle minime a 1000 m nelle Alpi.
Ieri ci è andata bene che non c'era vento .......
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Io tra il 6 ed il 9 sono ad albissola, quindi se organizzate qualche giro sarò dei vostri.
Se poi in quei giorni qualcuno parte da Varazze per andare sul Beigua mi aggrego volentieri perchè vorrei imparare quel giro, così anche quando sono da solo so dove salire.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Century ha scritto:
Io tra il 6 ed il 9 sono ad albissola, quindi se organizzate qualche giro sarò dei vostri.
Se poi in quei giorni qualcuno parte da Varazze per andare sul Beigua mi aggrego volentieri perchè vorrei imparare quel giro, così anche quando sono da solo so dove salire.
ciao, dovremmo fare un giro sempre nella zona di finale il 7. Penso ora che il Beigua sia off-limits a causa dei sentieri poco praticabili causa neve che scogliendosi alimenta la fangazza! Ma Biker_simone potrà essere più preciso. :idea:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Century ha scritto:
Io tra il 6 ed il 9 sono ad albissola, quindi se organizzate qualche giro sarò dei vostri.
Se poi in quei giorni qualcuno parte da Varazze per andare sul Beigua mi aggrego volentieri perchè vorrei imparare quel giro, così anche quando sono da solo so dove salire.

Oggi c'è neve dai 200m slm in su! Nevicava anche sulla spiaggia. Domani penso di tentare a salire sul Beigua, così guardo un pò la situazione. Prima che arrivasse l'ultimo freddo c'era molta neve molle che rendeva tutto impraticabile. Ora col freddo la situazione dovrebbe essere migliore. Vi saprò dire.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
biker_simone ha scritto:
Oggi c'è neve dai 200m slm in su! Nevicava anche sulla spiaggia. Domani penso di tentare a salire sul Beigua, così guardo un pò la situazione. Prima che arrivasse l'ultimo freddo c'era molta neve molle che rendeva tutto impraticabile. Ora col freddo la situazione dovrebbe essere migliore. Vi saprò dire.
... a questo punto io andrei a fare un bagnetto: l'acqua dovrebbe essere ancora calduccia :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo