Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
never_stop ha scritto:
...scusate io del Beigua ho soltanto fatto il "triangolo rosso" e quello che dal rifugio, in cima al monte, arrivi in fondo fino a quella piccola fattoria (dove noi normalmente parcheggiamo le macchine)...voi come lo chiamate?

Il triangolo è un GRAN sentiero! Se con "fattoria" indichi quelle 2 o 3 case circondate dai campi con una specie di generatore eolico artigianale, e se il rifugio di cui parli è l'albergo del beigua, il sentiero è l'AV.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
biker_simone ha scritto:
Avete visto il trailer dell'italianissimo Clorophilla?!!
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=32885

Spettacolo!!!!:free: :free: :free: :free: :free:
Fa venire voglia di andaresene all'istante sul Beigua e buttarsi giù! Dal trailer sembrerebbe meglio di The Collective! Staremo a vedere.
spettacolare!! Ti senti piccolo piccolo, molto coinvolgente anche grazie alla splendida colonna sonora :balla-co::balla-co::balla-co:

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
biker_simone ha scritto:
Chiunque si vuole associare a noi per smaltire i panettoni è benvenuto! Alla fine direi anch'io di andare al pian dei corsi a fare l'H o il Base Nato, in modo da fare una lunga salita brucia-grassi e una lunga discesa molto fr ma allo stesso tempo affrontabile con qualunque bike.

Quindi manca che decidiamo un'ora per il ritrovo. Io proporrei attorno alle 10....

Ok per le ore 10 a Finalborgo... :sbavon:

Se non cambia idea porto con me anche Mingo (chi non lo conoscesse ed è venuto sabato alla Nottelonga ad Altare, è quello che non ha pedalato ma che parlava sempre raccontando imprese mirabolanti... :sborone: ) così lo mettiamo un pò alla prova in discesa...

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Gel ha scritto:
Ok per le ore 10 a Finalborgo... :sbavon:

Se non cambia idea porto con me anche Mingo (chi non lo conoscesse ed è venuto sabato alla Nottelonga ad Altare, è quello che non ha pedalato ma che parlava sempre raccontando imprese mirabolanti... :sborone: ) così lo mettiamo un pò alla prova in discesa...

Ottimo che viene anche Mingo!!
Allora per chi si volesse ancora aggregare riassumo tutto qui:
-27 dic ore 10.00 nella piazzetta di FinalBorgo
-giro (indicativo): FinalBorgo, pian dei Corsi(=Base Nato), H, Carbuta, Pian Marino, FinalBorgo.

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Per il 7 forse vado a girare a Sospel, non ci sono mai stato e dicono ci siano dei senteri fantastici. Cmq è ancora tutto da decidere.
se vai avvisa, magari mi unisco. ci sono stato quest'estate ed e' veramente carino, i percorsi sono da pedalare ed in genere articolati in salita lunga (anche tecnica) e discesa su sentiero. ci sono solo 2 percorsi quasi completamente discensivi; partono da un colle raggiunto dall'asfalto, quindi si puo' salire sia a pedali che in furgone. li ho visti sul road book ma non li ho fatti (sono quelli apparsi in un vecchio artico di tuttomtb)
bici consigliata 130+130 e buon manico, anche in salita.
non sono mai andato in inverno, non so bene come sia la situazione innevamento. qualcuno ha esperienze?

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
30x26 ha scritto:
se vai avvisa, magari mi unisco. ci sono stato quest'estate ed e' veramente carino, i percorsi sono da pedalare ed in genere articolati in salita lunga (anche tecnica) e discesa su sentiero. ci sono solo 2 percorsi quasi completamente discensivi; partono da un colle raggiunto dall'asfalto, quindi si puo' salire sia a pedali che in furgone. li ho visti sul road book ma non li ho fatti (sono quelli apparsi in un vecchio artico di tuttomtb)
bici consigliata 130+130 e buon manico, anche in salita.
non sono mai andato in inverno, non so bene come sia la situazione innevamento. qualcuno ha esperienze?

Ok. Salita tecnica+discesa tecnica=:sbavon:

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
51
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
Se tutto va come deve il 27 sarò del giro e dovrebbe venire anche un amico, quindi meteo e lavoro permettendo, ci vediamo a Finale alle 10.
In ogni caso domani ci si sente per una conferma.
Nel frattempo buone feste e buone abbuffate a tutti!

cià nè!

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
51
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
biker_simone ha scritto:
-giro (indicativo): FinalBorgo, pian dei Corsi(=Base Nato), H, Carbuta, Pian Marino, FinalBorgo.

Holà Simone, noi abbiamo già fatto un bel giro insieme quello dei ciappi.
Quel giorno avevo in prova l'enduro maròn (son Drago) ed è stato davvero divertente.
Siccome non conosco affatto i percorsi del finalese, mi potresti descrivere quali sono le caratteristiche tecniche di questo giro?
...giusto per sapere di che morte devo morire...

cià nè!

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
suppaman ha scritto:
Holà Simone, noi abbiamo già fatto un bel giro insieme quello dei ciappi.
Quel giorno avevo in prova l'enduro maròn (son Drago) ed è stato davvero divertente.
Siccome non conosco affatto i percorsi del finalese, mi potresti descrivere quali sono le caratteristiche tecniche di questo giro?
...giusto per sapere di che morte devo morire...

cià nè!

Ciao!
Questa volta il giro è abbastanza diverso dai ciappi. E' un giro del tipo salitona e discesona. Il grosso della salita è su una sterrata lunga ma mai durissima. La discesa invece è su un single track spaziale tutto da guidare. Come difficoltà tecniche è molto meno impegnativo dei ciappi ma è altrettando divertente. La discesa finale la faremo dentro il castello di finalborgo.
Andando tranquilli è un giro di circa 4 ore con sosta pranzo inclusa. Portatevi acqua perche la fontana alla madonna della neve è chiusa.

Mi sa che domani farà moooolto freddo, alla base nato ci saranno parecchi gradi sottozero , quindi mi raccomando vestiti pesanti. Quasi di sicuro troveremo un pò di neve!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
biker_simone ha scritto:
Ciao!
Questa volta il giro è abbastanza diverso dai ciappi. E' un giro del tipo salitona e discesona. Il grosso della salita è su una sterrata lunga ma mai durissima. La discesa invece è su un single track spaziale tutto da guidare. Come difficoltà tecniche è molto meno impegnativo dei ciappi ma è altrettando divertente. La discesa finale la faremo dentro il castello di finalborgo.
Andando tranquilli è un giro di circa 4 ore con sosta pranzo inclusa. Portatevi acqua perche la fontana alla madonna della neve è chiusa.

Mi sa che domani farà moooolto freddo, alla base nato ci saranno parecchi gradi sottozero , quindi mi raccomando vestiti pesanti. Quasi di sicuro troveremo un pò di neve!
Ciao tutto bene? come butta il meteo per domani? oggi com'è? ci sentiamo stasera. :voxpopul:

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Ciao tutto bene? come butta il meteo per domani? oggi com'è? ci sentiamo stasera. :voxpopul:
Si tutto ok. Oggi il tempo è proprio bello, cielo azzurro e terso, vento di tramontana abbastanza freddo. Domani potrebbe peggiorare un pò, di sicuro aumenterà il freddo. C'è possibilità di deboli precipitazioni.
Alla peggio dirottiamo verso le manie.

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
51
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
Ho guardato il meteo su nimbus e ci sono alte probabilità che nevichi già a 600mt..
se così fosse che si fa? Pensate di girare in ogni caso?
Certo che se si potesse fare il giro descritto.. sarebbe davvero il massimo!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
suppaman ha scritto:
Ho guardato il meteo su nimbus e ci sono alte probabilità che nevichi già a 600mt..
se così fosse che si fa? Pensate di girare in ogni caso?
Certo che se si potesse fare il giro descritto.. sarebbe davvero il massimo!
Come stai? Sei sopravvissuto alla due giorni mangiereccia o sei ancora sotto?domani il meteo non sembra granchè aspettiamo comunque i segnali dai guru liguri! Per fortuna babbo natale mi ha portato almeno le scarpe pesanti e i guanti...

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
51
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
maxgastone ha scritto:
Come stai? Sei sopravvissuto alla due giorni mangiereccia o sei ancora sotto?domani il meteo non sembra granchè aspettiamo comunque i segnali dai guru liguri! Per fortuna babbo natale mi ha portato almeno le scarpe pesanti e i guanti...

Tut bèn! Anche se fortemente appesantito mi piacerebbe riincontrarvi su gli spettacolari sentieri finalesi.
Per quanto riguarda il meteo, mi spaventa più il tratto autostradale che le condizioni sugli sterrati...
Speruma 'n bèn...
se ci sono novità ci si sente in serata.

cià nè!

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ora è venuto nuvoloso anche qua. Non piove ma ci sono le tipiche condizioni da neve. Per me si può andare con qualunque tempo. Anche mercoledì il tempo non sarà bellissimo. Poi sui monti con la tramontana c'è sempre il garo, quindi è nuvoloso sempre.

canali8

Biker serius
20/11/04
156
0
0
Genova
www.alpidelsole.it
Ci saremo anche io, riccardo e credo lorenzo!

Ci vediamo per le 10 a finalborgo...

Non vedo l'ora, alla fine del giro, di bere una ABNORME cioccolata calda!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo