Pecore Nere del Conero: calendario "ufficiale" e presentazione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao a tutti,
per le pecore che fossero interessate c'è la possibilità di prendere la salopette da XC (quella che si porta con le gambette depilate, per intenderci, eh eh eh). Immagino che chi ha già preso la maglia da XC sia interessato, ma forse qualcuno si invoglia e fa il doppio ordine. Il costo dovrebbe essere più o meno come quello delle maglie, se riusciamo a buttare l'ordine dentro al precedente, o poco di più nel caso che non si faccia in tempo e le spese di spedizione debbano essere spalmate su pochi pezzi.
Questo è il bozzetto che ci ha mandato la ditta, la salopette è nera con le bande rosse "pecorizzate" e il nome del team sulle chiappe...
Insomma, se a qualcuno interessa contatti velocemente il sottoscritto (anche per cell) o Andrea le president: entro la settimana vorremo fare l'ordine.
a presto
salut
ste

p.s. com'è andato il giro al Predicatore...
p.p.s. minkia come doveva essere grosso il cinghialetto!!!
 

Allegati

  • maglia mc.pdf
    1,2 MB · Visite: 16

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
ciao a tutti,
per le pecore che fossero interessate c'è la possibilità di prendere la salopette da XC (quella che si porta con le gambette depilate, per intenderci, eh eh eh). Immagino che chi ha già preso la maglia da XC sia interessato, ma forse qualcuno si invoglia e fa il doppio ordine. Il costo dovrebbe essere più o meno come quello delle maglie, se riusciamo a buttare l'ordine dentro al precedente, o poco di più nel caso che non si faccia in tempo e le spese di spedizione debbano essere spalmate su pochi pezzi.
Questo è il bozzetto che ci ha mandato la ditta, la salopette è nera con le bande rosse "pecorizzate" e il nome del team sulle chiappe...
Insomma, se a qualcuno interessa contatti velocemente il sottoscritto (anche per cell) o Andrea le president: entro la settimana vorremo fare l'ordine.
a presto
salut
ste

p.s. com'è andato il giro al Predicatore...
p.p.s. minkia come doveva essere grosso il cinghialetto!!!
Hoi Steve,giro ottimo peccato siamo voluti scendere da Cerqueto e li la situazione è tragica alberi caduti varie ed eventuali!!!
Comunque la discesa del Predicatore è pulita.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Hoi Steve,giro ottimo peccato siamo voluti scendere da Cerqueto e li la situazione è tragica alberi caduti varie ed eventuali!!!
Comunque la discesa del Predicatore è pulita.

Mi dispiace Lu..! ma sono stato bloccato dalla consorte che pensava che sarei arrivato tardi,sarà x la prossima.
Comunque mi sono fatto 2 giorni di conero almeno cerco di mettermi in forma.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
ciao a tutti,
per le pecore che fossero interessate c'è la possibilità di prendere la salopette da XC (quella che si porta con le gambette depilate, per intenderci, eh eh eh). Immagino che chi ha già preso la maglia da XC sia interessato, ma forse qualcuno si invoglia e fa il doppio ordine. Il costo dovrebbe essere più o meno come quello delle maglie, se riusciamo a buttare l'ordine dentro al precedente, o poco di più nel caso che non si faccia in tempo e le spese di spedizione debbano essere spalmate su pochi pezzi.
Questo è il bozzetto che ci ha mandato la ditta, la salopette è nera con le bande rosse "pecorizzate" e il nome del team sulle chiappe...
Insomma, se a qualcuno interessa contatti velocemente il sottoscritto (anche per cell) o Andrea le president: entro la settimana vorremo fare l'ordine.
Ciao Ste..! Io ho preso la maglia da XC e mi piacerebbe anche la salopette,ma nn ho le gambette depilate ma belle pelose:smile:
Porto una 48 domani contatto Andrea per l'ordine.
Salut Davide
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Ciao a tutti!

sono Luigi (quello che sta in Svizzera)!
Qualcuno mi ha gia conosciuto durante una pedalata natalizia al Conero.
La settimana prossima saro' ad Ancona (da lunedi sera a venerdi sera) e, tempo permettendo, saro' sul monte per girare un po'.
Se qualcuno di voi e' disponibile per dei giri insieme mi aggrego volentieri!

Ale'ale'

Luigi
Cell: 328 0742030

...questa volta dovrei anche portare la mia bici cosi' non vi lamentate che vado forte solo perche' la bici e' in prestito (grazie Ste')!!! :-)
 

zio ribi

Biker novus
24/2/08
17
0
0
ancona
Visita sito
Ciao domani verso le 9 e 20 io e quache altra pecora ci siamo





QUOTE=whattis;5496808]Ciao a tutti!





sono Luigi (quello che sta in Svizzera)!
Qualcuno mi ha gia conosciuto durante una pedalata natalizia al Conero.
La settimana prossima saro' ad Ancona (da lunedi sera a venerdi sera) e, tempo permettendo, saro' sul monte per girare un po'.
Se qualcuno di voi e' disponibile per dei giri insieme mi aggrego volentieri!

Ale'ale'

Luigi
Cell: 328 0742030

...questa volta dovrei anche portare la mia bici cosi' non vi lamentate che vado forte solo perche' la bici e' in prestito (grazie Ste')!!! :-)[/QUOTE]
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Ciao a tutti!

sono Luigi (quello che sta in Svizzera)!
Qualcuno mi ha gia conosciuto durante una pedalata natalizia al Conero.
La settimana prossima saro' ad Ancona (da lunedi sera a venerdi sera) e, tempo permettendo, saro' sul monte per girare un po'.
Se qualcuno di voi e' disponibile per dei giri insieme mi aggrego volentieri!

Ale'ale'

Luigi
Cell: 328 0742030

...questa volta dovrei anche portare la mia bici cosi' non vi lamentate che vado forte solo perche' la bici e' in prestito (grazie Ste')!!! :-)


me sa che se sei con la tua si lamentano anche di più...
ci sentiamo lunedì, magari mi aggrego per un giro a piedi...
salut
 

cederico

Biker novus
17/9/07
22
2
0
ancona
Visita sito
ola gigio, como va?so francesco...la prox settimana un giretto mattutino ci scappa, almeno facciamo 2 chiacchiere che abbiamo anni da aggiornare...per le lamentele nessun problema, ne ho un repertorio invidiabile...salut, il mio num è sempre quello.
 

SBLINKY

Biker urlandum
giro a tutte le pecore desiderose di mettere il naso fuori dal Conero l'SMS che mi ha mandato luca Mad DOG:

"piccola escursione fuori porta, ascesa al Monte Predicatore, ore 8.00 ritrovo da Migliarini"

salut e pedalate pure per me, il mio dito è ancora KO...
ste

p.s. per chi non lo conoscesse il Monte Predicatore è dalle parti della Gola di Frasassi, bei posti...

per quei giri fuori porta in quel di frasassi vi posso informare che il sentiero del vernino-collesaluccio, vernino grotta e san bartolo di serra s quirico sono stati aperti dopo numerosi fine settimana di disbosco dal birrobiketeam (vedi qui http://www.facebook.com/groups/312946618766533/330019723725889/?notif_t=like) ....anche dalle parti di san vicino versante matelica (braccano e canfaito) è tutto reso praticabile...quindi se volte fare una gitarella, come dice l'amico Pirls chiedete pure che saremo lieti di accompagnarvi :celopiùg:
 

maximusvega

Biker novus
30/5/11
29
0
0
ancona
Visita sito
Ragazzi dato il vostro lavoro per rendere il matto ancora piu matto io e un paio di amici ci siamo messi di pazienza e abbiamo cominciato il restyle, del "palo della marina".....Abbiamo costriuto piccole paraboliche che passandoci con le bike sicuro diventeranno molto divertenti...abbiamo eliminato la seconda rampa dopo quella di ferro e ne abbiamo costruita una altra...un po piu altina...:-) e con l'atterraggio pulito abbiamo accentuato la parabolica sotto l'albero opp creato una variante PULITA con drop...(DA PROVARE.....)
Ci stiamo ancora lavorando ma penso che con tutta quella pulizia ora sara molto piu divertente e ci sono in programma altre rampe...(sempre con deviazione per gli xc) e altre para!
Posto un po di foto spero vi piaccia!
 

Allegati

  • 295292_3744814859485_1249674528_33630462_565551091_n.jpg
    295292_3744814859485_1249674528_33630462_565551091_n.jpg
    65,5 KB · Visite: 34
  • 415264_3535639919998_1542347154_2958135_105814692_o.jpg
    415264_3535639919998_1542347154_2958135_105814692_o.jpg
    64,5 KB · Visite: 30
  • 465724_3744810979388_1249674528_33630459_521089649_o.jpg
    465724_3744810979388_1249674528_33630459_521089649_o.jpg
    64,1 KB · Visite: 33
  • 536851_3744823699706_1249674528_33630465_1352486035_n.jpg
    536851_3744823699706_1249674528_33630465_1352486035_n.jpg
    65,9 KB · Visite: 34
  • 554512_3535644920123_1542347154_2958139_1650635659_n.jpg
    554512_3535644920123_1542347154_2958139_1650635659_n.jpg
    66,5 KB · Visite: 29

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Abbiamo pensato in grande ma penso che il tutto dopo fatto ce lo spakkano sicuro i pizzardoni.....chiederemo pareri.....!(per ora è solo un progetto!)
I pizzardoni magari no, ma i cinghiali, e quel genere di escursionisti che mettono sassi e tronchi di traverso, si'. Anzi, questi ultimi possono anche andare a lamentarsi presso il Parco, il che probabilmente succede, visto che di anno in anno sembrano spingerci sempre piu' a comprare una graziella per andare sul lungomare di Numana (o sulla provinciale!!!!!!)

Quindi l'idea generale, secondo me, e' di non approfittare della tolleranza di cui godiamo, e magari, aspettandoci i soliti episodi di repressione primaverile (che sembra fatta giusto per limitare le chance che i bikerzz si sentano troppo padroni e investano famigliole di turisti), meglio tenere un profilo basso proprio adesso, per non svegliare il can che dorme.

Ad ogni modo, se non sbaglio, una delle idee dell'ass. sportiva Pecore Nere dovrebbe essere di ottenere un riconoscimento ufficiale dell'attivita' dei bikers sul monte, in modo da salvaguardarla e, perche' no, favorirla. Dovrebbe essere uno dei motivi alla base del recente risveglio della sua attivita'.

Sono curioso di vedere sta carta dell'accessibilita' (vedere qui sul thread del conero).

@darrenio: il regolamento nuovo sembra concedere qualcosa all'arrampicata, ma in realta' demanda tutto alla carta dell'accessibilita' come anche per la bici. era cosi' pure prima?
 

maximusvega

Biker novus
30/5/11
29
0
0
ancona
Visita sito
Grazie per i molti commenti; su questo particolare oggetto di discussione le pagine di questo forum nn basterebbero per parlare dell'ottusità degli enti preposti per tutelare il parco in tutti gli aspetti.
1) la pulizia di sentieri e stradelli da parte dei bikers diminuisce il risckio di infortuni per i malcapitati escursionisti della domenica o improvvisati ciclisti "torpediani"
2) maggior organizzazione, maggior frequentazione del parco con annessi guadagni per gestori di bar e ristoranti
3)Per tutte le volte che ho fatto sentieri tipo il matto , il palo e il tossico, nn ho MAI visto nessuno su queste piste a piedi, forse perchè mi regolo con i giorni per raidare o forse perchè sono fortunato , ma come scritto sull'altro post, ho avuto l'occasione di trovare pietre gigantesche sull'anello del pecoraio e rami altezza testa......ma queste persone nn hanno famiglia?bho!
nn facciamo nulla di male perciò la mia speranza è che un giorno avremo almeno una pista per mtb da gestirci come meglio crediamo , ma questo credo che sia solo un sogno....
....Poi ho sentito un voce , dico voce perche nn certa, che il parco nn ha molti fondi , anzi li ha finiti per gestire il tutto, percio la regione e provincia stanno pensando bene di affidare il parco , nn piu parco naturale, a degli enti parastatali...se ciò accadrà sara meglio o peggio? bho!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo