Pecore Nere del Conero: calendario "ufficiale" e presentazione

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao a tutti,
inizio con alcune indispensabili premesse:
1. apprezzo l'entusiasmo e lo spirito di iniziativa di tutti coloro che hanno messo o stanno mettendo mano al ripristino dei sentieri del Conero dopo le grandi nevicate di febbraio;
2. capita anche a me di fare manutenzione e sarei ipocrita a dire di non aver mai utilizzato una rampa di quelle in giro per il Monte;
3. ho le mie idee sulla gestione del Parco e non sono certe tenere né nei confronti dell'Ente preposto né in quelli dei comportamenti integralisti di alcuni frequentatori dello stesso;
4. effettivamente una delle idee alla base della fondazione delle Pecore Nere del Conero - come ben ricorda Bigstones - era proprio quella di ritagliare nel tempo un piccolo spazio istituzionale per eventuali confronti con le varie autorità del territorio al fine di promuovere la MTB in tutti i suoi aspetti.

Detto ciò sarei grato a Maximusvega se volesse spostare gli interventi fatti recentemente sui lavori al Monte nella apposita sezione "Conero rulez", che mi sembra più adatta ad esprimere posizioni personali, e possibilmente toglierli da qui: questa è la pagina "ufficiale" della società e non ritengo giusto associare l'attività del Team a qualcosa che attualmente è purtroppo considerato assolutamente vietato - e illegale - fare nei territori del Parco.
Chiedo scusa se il mio intervento potrà sembrare pesante o addirittura ferire la sensibilità di qualcuno, diciamo che parlo a titolo "ufficiale", come segretario della società.
Troverei invece un'ottima iniziativa, come più volte detto in svariate occasioni, incontrarsi, pecore e no, per discutere democraticamente di una linea comune (poi, democraticamente, ognuno è libero di fare il cazz' che gli pare, basta che sia disposto a prendersene le responsabilità).

salut a todos e buone pedalate
ste

p.s. sono sicuro, Max, della tua buona fede, ma in questo periodo di caccia alle streghe non mi sembra il caso di fornire ulteriori argomenti ai detrattori della nostra attività...
p.p.s. le mie opinioni personali, nel caso, le espongo sul topic Conero Rulez...
 

maximusvega

Biker novus
30/5/11
29
0
0
ancona
Visita sito
Sono veramente grato della tua spiegazione ...e infatti avevo i miei dubbi ad aprire questo "flame" qui, ma nn sapevo che conero Rulez era una sezione apposita per det. discussioni.....come si sposta.....?
grazie!
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Sono veramente grato della tua spiegazione ...e infatti avevo i miei dubbi ad aprire questo "flame" qui, ma nn sapevo che conero Rulez era una sezione apposita per det. discussioni.....come si sposta.....?
grazie!

ciao max, fai edit e da lì puoi intervenire facendo copia incolla sull'altro topic
e tagliando qui (magari lasci scritto spostato); io in genere apro il forum su due pagine distinte per fare questi lavori di passaggio da un topic all'altro...
Forse però, come potrai vedere su Conero Rulez, sarebbe il caso di non fare troppa pubblicità a certi interventi, perché al monte attualmente non tira una bella aria per le bici. Poi magari io sarei dell'idea che se proprio si deve "costruire" qualcosa sia comunque meglio utilizzare quello che c'è sul posto e/o al massimo legno, almeno nel caso di un eventuale contenzioso ci si può giocare la carta del basso impatto ambientale...
salut e a presto
ste
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
olà, scrivo solo per dire che domenica pomeriggio, dopo 50 giorni di stop causa frattura pollice, sono finalmente rimontato in in sella per un bel giro al monte (naturalmente)...
in salita benino nonostante lo scarso allenamento, in discesa andatura trialistica per ovvie ragioni, ma l'importante era ripartire!
ci si becca presto, finalmente in bici...
salut
ste
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
olà, scrivo solo per dire che domenica pomeriggio, dopo 50 giorni di stop causa frattura pollice, sono finalmente rimontato in in sella per un bel giro al monte (naturalmente)...
in salita benino nonostante lo scarso allenamento, in discesa andatura trialistica per ovvie ragioni, ma l'importante era ripartire!
ci si becca presto, finalmente in bici...
salut
ste
beato te, spero di raggiungerti presto (come prestazioni dubito, parlavo del luogo). non ne posso piu'. le mie due settimane di fermo stanno diventando due mesi...
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
E che te successo? Colpa dell' Università? Stì esami....Che palle.
magari, un giorno a settimana lo trovavo! invece e' una cavolata: mi sono dovuto togliere un "affare" su uno stinco (tra l'altro solo per precauzione) e ancora non s'e' guarito il taglio. guai se mi muovo troppo, che se mi si infetta (di nuovo) passa almeno un (altro) mese!

e io che volevo iniziare ad allenarmi a marzo per fare qualche gara :-(
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
lagnarsi funziona sempre: ho il nulla osta, finalmente posso pedalare!!! :i-want-t:

oh meno male, una bella notizia...
dai che a maggio iniziamo il recovery training: luuunghissimee escursioni montane condite - per l'appunto - da continue e infinite lamentele!!!
a parte gli scherzi, ci si sente presto per qualche giro (anche se io il nulla osta per mollare in discesa ancora non ce l'ho..)
salut
ste
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Perchè Sabato non andiamo anche noi a provare il circuito di gara a Corniolo? Oppure in alternativa si potrebbe tornare alle Cesane, o anche fare un giro in zona Brutale. Così tanto per non rimanere sempre sul Conero?
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Perchè Sabato non andiamo anche noi a provare il circuito di gara a Corniolo? Oppure in alternativa si potrebbe tornare alle Cesane, o anche fare un giro in zona Brutale. Così tanto per non rimanere sempre sul Conero?

Bella Noce!!! nota di encomio ufficiale all'unico che prova a mantenere alto lo spirito esplorativo del gregge... andate gente, andate, ho visto le foto di Bart del giro-gara a Corniolo, veramente un gran bel posto!
io sabato ho la lastra di controllo per il mio pollicione: sperem ben, fa ancora un po' male ma se mi dicono che è okkappa e chi lo sente più il dolore!!!
(intanto mi alleno di nascosto in salita con questa
viewphoto.php
così quando riprendo seriamente magari mi staccate solo in discesa...)
salut
ste
p.s. per quanto riguarda le maglie completati ordine e bonifico da un po': speriamo che non ci facciano aspettare troppo!
 

Allegati

  • 2012-04-15 17.09.31.jpg
    2012-04-15 17.09.31.jpg
    64,5 KB · Visite: 27

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Perchè Sabato non andiamo anche noi a provare il circuito di gara a Corniolo? Oppure in alternativa si potrebbe tornare alle Cesane, o anche fare un giro in zona Brutale. Così tanto per non rimanere sempre sul Conero?

...se non vi interessa poi fare la gara vi consiglio di andarci un pò + in quà, quando il terreno sarà + asciutto...magari ci si và insieme...perché noi si torna di sicuro ;-)
@Darrenio...se non ci vieni anche te...ti spezzò un dito :hahaha:
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Bella Noce!!! nota di encomio ufficiale all'unico che prova a mantenere alto lo spirito esplorativo del gregge... andate gente, andate, ho visto le foto di Bart del giro-gara a Corniolo, veramente un gran bel posto!
io sabato ho la lastra di controllo per il mio pollicione: sperem ben, fa ancora un po' male ma se mi dicono che è okkappa e chi lo sente più il dolore!!!
(intanto mi alleno di nascosto in salita con questa
viewphoto.php
così quando riprendo seriamente magari mi staccate solo in discesa...)
salut
ste
p.s. per quanto riguarda le maglie completati ordine e bonifico da un po': speriamo che non ci facciano aspettare troppo!
Bella la bici. Le niner mi piacciono da matti. Ma l'hai comprata o l'hai in prova? Allora forse per Domenica il dito sarà apposto. Nel caso rimandiamo di un giorno. Forse ha ragione Bart. Ma da Mercoledì c'è sole a manetta e magari asciuga un poco. Però si potrebbe anche fare un gemellaggio con i Sorcioli Verdoli. Che è sempre una garanzia!!!
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
...se non vi interessa poi fare la gara vi consiglio di andarci un pò + in quà, quando il terreno sarà + asciutto...magari ci si và insieme...perché noi si torna di sicuro ;-)
@Darrenio...se non ci vieni anche te...ti spezzò un dito :hahaha:

ah va bbe', possibilmente non il pollice dx che ha già fatto il bis...
vengo volentieri ma un po' più in là, per ora mi riprendo con del "sano" XC...
a presto
salut
ste
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Bella la bici. Le niner mi piacciono da matti. Ma l'hai comprata o l'hai in prova? Allora forse per Domenica il dito sarà apposto. Nel caso rimandiamo di un giorno. Forse ha ragione Bart. Ma da Mercoledì c'è sole a manetta e magari asciuga un poco. Però si potrebbe anche fare un gemellaggio con i Sorcioli Verdoli. Che è sempre una garanzia!!!

la ranocchia è proprio mea! (a parte la forka che è in prestito in attesa di una reba): bell'animale, ma bisogna sempre stare su di giri, spero quanto prima di poterla provare come si deve anche in discesa...
per domenica mi sa che è ancora un po' presto, almeno per giri come quello di Corniolo, ma se tu hai una mezza idea di fare la gara il consiglio è di andare: provando i percorsi ci si diverte di più e si va più forte (e si rischia anche di meno...)
a presto
salut
ste
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Oggi alla fine un giretto alle cesane, insieme a Tommi e altri due nostri amici l'ho abbiamo fatto. Una toccata e fuga, perchè tra gambe che non giravano e lenti a contatto che si agrovigliavano sotto le palpebre è toccato abbandonare. Il mio amico s'è fatto la Sorci Verdi praticamente mutilato di un occhio. Stà cappella......Non è manco la prima volta che gli capita. La prossima verrà abbandonato..... Con un solo colpo in canna...... Per quando sarà circondato dai lupi.
 

pirs75

Biker perfektus
Oggi alla fine un giretto alle cesane, insieme a Tommi e altri due nostri amici l'ho abbiamo fatto. Una toccata e fuga, perchè tra gambe che non giravano e lenti a contatto che si agrovigliavano sotto le palpebre è toccato abbandonare. Il mio amico s'è fatto la Sorci Verdi praticamente mutilato di un occhio. Stà cappella......Non è manco la prima volta che gli capita. La prossima verrà abbandonato..... Con un solo colpo in canna...... Per quando sarà circondato dai lupi.

sapevi a chi dovevi chiamare quando fai certe cose :il-saggi:
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
sapevi a chi dovevi chiamare quando fai certe cose :il-saggi:
Si....Mad Dog, darrenio, Ricondt, Nonnogio, Bigstones, Monster( e mi duole dirlo), Conerider......Ah, non mi dire che intendevi tu? Madonna due volte in una settimana!!!!!! Che sei matto. Non mi hai voluto neanche massaggiare il culetto dolorante. E ne avevo tanto ma tanto bisogno. Se l'avessi chiesto ai sopracitati, ci facevano a gara per alleviarmi quel fastidioso rossore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo