La paura della discesa (una delle mie principali, dopo che supero una certa velocità) è normalissima soprattutto all'inizio! A mio avviso scendere con gli attacchi è un suicidio premeditato...ma bisogna vedere anche che tipo di discesa state affrontando. Io ad esempio ho più paura delle discese in cui non raggiungi mai velocità folli ma che sono molto tecniche e tortuose...ad esempio, e so che qualcuno su questo forum la conosce bene, nella discesa di Monteduro della Bettola a Reggio Emilia vado giù abbastanza tranquillo (quando non c'è fango) fin quando non mi trovo davanti al tratto finale (così detto DH) in cui bisogna fare prima una curva strettissima a sx e poi c'è subito lo scivolo (con in fondo i sassoni del torrente ( )...morale della favola: mi blocco prima della curva perchè ho paura di perdere l'equilibrio nella manovra di svolta a sx. Se fosse diritta quella discesa probabilmente non mi farebbe così paura....qualcuno di voi che l'ha provata ha le stesse impressioni oppure è una fissa mia personale?