@pippixe: mi spiace per tua moglie, mi conforta il fatto di non essere l' unica ad aver avuto una regressione... Posso ritenermi forunata perchè nonostante le davvero innumerevoli cadute non mi sono mai fatta male veramente e non mi porto dietro postumi, a parte un dolorino ad una spalla che non pregiudica lo stare in sella.
@mòlle: se devo essere sincera non si è creato con la mia bici quella "complicità" , confidenza, non so, non la sento mia... Eppure ce l' ho da dicembre 2008... non da due mesi...
Le discese che provo a fare sono assolutamente adatte alla bici, che non sarà un bicione ma è una front ; ti assicuro che con l' altra più scassata son scesa da ben altri posti, giusto per citarne uno, la Dh donne a Finale. Quindi non pretendo troppo da lei.
@blaz: Il discorso è questo, sto cercando di fare come se cominciassi ora ad andare in bici, ripartendo dai sentieri più tranquilli, per riacquistare confidenza e fiducia.
@Save...: Non nascondo che la paura di farsi male in modo grave c' è, non sono una che si formalizza per il lividino o il taglietto, ho una soglia del dolore alta, ma l' idea di sfracellarmi sulle pietre o contro un albero, non è la mia massima aspirazione. LA mia paura è legata al fatto che non ho al momento, la "tranquillità" di dire : "se vado alla mi andature, senza osare troppo non cado, se invece voglio andare oltre le mie capacità rischio". Questo mi darebbe fiducia, invece sono a rischio sempre, anche nei pezzi più banali, perchè se mi fisso che ho paura e mi lascio prendere dal panico, faccio qualsiasi cavolata e volo!
Ciao Margherita! Un po' è stato strano, in effetti, il cambio bici! Venedo da una proprio da supermercato, vecchia etc, pensavo che molti dei problemi si sarebbero risolti col mezzo! Invece no! Basti pensare al fatto che con la vecchia bici, in quasi un anno di uso, non son mai caduta una volta... Il ritrovarmi sempre a terra e i primi problemi coi
freni e gli spd han fatto il resto... Che poi a voler essere sinceri, devo proprio ringraziare il sivende, che in quanto a supporto è stato magnifico... Ma non solleviamo polemiche...
Questione
protezioni: ci ho anche pensato, ma mi sembra un po' esagerato, soprattutto per i miei percorsi...