Parti della Val Gardena zona rossa

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Io penso comunque sia ora di mettere l’obbligo vaccinale, esenzione consentita solo per soggetti con comprovati rischi.
Finora non si è fatto per paura di richieste risarcimento in rarissimi casi di effetti collaterali gravi ma fossi uno dei suddetti operatori turistici che rischia di perdere tutto con altri lockdown o un malato di altro che non trova cure adeguate perchè ospedali nuovamente allo stremo per colpa di sti fenomeni, inizierei davvero a richiederle!!!
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and bughy1978

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Un tempo, ne porto il segno sul braccio, l'obbligo vaccinale si usava senza troppi patemi d'animo, mi sembra.

Il punto è sempre il solito: cosa fai a chi non si vaccina? Lo multi? lo blindi in casa? Gli togli il bar?
E' realmente fattibile un obbligo vaccinale, parlando dal punto di vista pratico? Io non avrei nulla in contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.923
3.532
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Un tempo, ne porto il segno sul braccio, l'obbligo vaccinale si usava senza troppi patemi d'animo, mi sembra.

Il punto è sempre il solito: cosa fai a chi non si vaccina? Lo multi? lo blindi in casa? Gli togli il bar?
E' realmente fattibile un obbligo vaccinale, parlando dal punto di vista pratico? Io non avrei nulla in contrario.

si possono anche mettere tutti gli obblighi che si vogliono, ma se poi non si fanno rispettare o non c'è un minimo di controllo servono a poco..
oddio, meglio di niente a qualcosa serviranno ben ma siamo in ItaGlia e qualche scappatoia la trovano comunque..

l'unica soluzione (o una delle possibili) è toccare questi personaggi sul portafoglio!
Non solo pagare i tamponi, ma anche le eventuali spese sanitarie per terapie, ricoveri, TI riconducibili al Covid ecc.. vedi come gli passa la voglia del "NON mi vaccino perchè non so cosa c'è dentro".. :smile:

PS: ben inteso che io non ce l'ho con i NOvax.. non me ne fotte.. rimane il fatto che comunque sono una fetta del problema!
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89 and cbet

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Un tempo, ne porto il segno sul braccio, l'obbligo vaccinale si usava senza troppi patemi d'animo, mi sembra.

Il punto è sempre il solito: cosa fai a chi non si vaccina? Lo multi? lo blindi in casa? Gli togli il bar?
E' realmente fattibile un obbligo vaccinale, parlando dal punto di vista pratico? Io non avrei nulla in contrario.
Io vedo il vaccino in una situazione di pandemia come un DPI per avere contatti con gli altri. Non lo blindi in casa ma ogni occasione di ingresso in luoghi pubblici gli deve essere negata senza vaccino a SUA tutela. Senza scarpe antinfortunistiche non entro in fabbrica. Iniziamo a entrare nell’ottica che non è una questione tanto di contagi quanto di sviluppo di malattia in forma grave. Ora ragazzi quante dosi sono state somministrate e quanti casi avversi sono capitati? Poteva essere comprensibile a marzo avere paura ma adesso entriamo nel campo della superstizione…
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
si possono anche mettere tutti gli obblighi che si vogliono, ma se poi non si fanno rispettare o non c'è un minimo di controllo servono a poco..
oddio, meglio di niente a qualcosa serviranno ben ma siamo in ItaGlia e qualche scappatoia la trovano comunque..
I luoghi principali sarebbero i posti di lavoro, io lavoro in una grande azienda e ti posso dire che TUTTI i giorni controllano TUTTI… costo zero delegato ai responsabili di reparto/ufficio quindi si può fare benissimo… poi qualcuno sfuggirà sempre ma intanto riduci sempre il numero…
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Poteva essere comprensibile a marzo avere paura ma adesso entriamo nel campo della superstizione…
E' una guerra persa con chi è novax. Bisogna trovare un metodo diverso per convincerli, senza scomodare medici famosi & co, che non si fa altro che pompare il loro sentimento da "sono una vittima del Sistema che è cattivo". Idem per l'obbligo vaccinale. Ma come?
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.923
3.532
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
I luoghi principali sarebbero i posti di lavoro, io lavoro in una grande azienda e ti posso dire che TUTTI i giorni controllano TUTTI… costo zero delegato ai responsabili di reparto/ufficio quindi si può fare benissimo… poi qualcuno sfuggirà sempre ma intanto riduci sempre il numero…

ma certo!
ma non dappertutto è così..
io lavoro in una realtà di 40 dipendenti con 5 novax (mi pare, vado a memoria) ed i controlli vengono fatti tutti i giorni, ma a campione.. come da normativa!

magari in altri luoghi di lavoro, fanno un controllo na volta di Papa e poi compilano il registro alla cavolo di cane..
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
ma certo!
ma non dappertutto è così..
io lavoro in una realtà di 40 dipendenti con 5 novax (mi pare, vado a memoria) ed i controlli vengono fatti tutti i giorni, ma a campione.. come da normativa!

magari in altri luoghi di lavoro, fanno un controllo na volta di Papa e poi compilano il registro alla cavolo di cane..
Appunto inasprire controlli e multe multe multe…a quel punto brutto da dire e fare ma controlli su segnalazione… io lavorassi dove non fanno controlli mi incazzerei parecchio… call center dedicato… purtroppo vanno trovate soluzioni estreme la posta in gioco è troppo alta… e la motivazione di chi fa rischiare assurda…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Si è riusciti a multare la gente perchè passeggiava da sola nella fase di gestione più insensata della pandemia io non co credo che non si riesca ad imbastire dei controlli seri una volta introdotto l’obbligo… se c’è la volontà si fa tutto…
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ma questa notizia è vera?

Palazzo Chigi informava che i 25 giornalisti ammessi alla sala polifunzionale della presidenza del Consiglio, per ascoltare le parole del capo del governo e dei ministri Speranza (Salute) e Cartabia (Giustizia), avrebbero potuto accedere solo «esibendo il referto di esito negativo del tampone antigenico rapido effettuato non oltre le 24 ore precedenti e con l’obbligo della mascherina Ffp2»

:nunsacci:
 
  • Haha
Reactions: sirc57

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ma questa notizia è vera?
:nunsacci:
Beh, fosse vero non farebbe altro pretendere regole ancora più stringenti. Ma se già adesso gli italiani stanno andando fuori di testa per il green pass e per i 2 cent del sacchetto della verdura, non oso immaginare se chiedessero altro ed oltre...
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Ma questa notizia è vera?

Palazzo Chigi informava che i 25 giornalisti ammessi alla sala polifunzionale della presidenza del Consiglio, per ascoltare le parole del capo del governo e dei ministri Speranza (Salute) e Cartabia (Giustizia), avrebbero potuto accedere solo «esibendo il referto di esito negativo del tampone antigenico rapido effettuato non oltre le 24 ore precedenti e con l’obbligo della mascherina Ffp2»

:nunsacci:
ennesima riprova che il draghetto dittatore ,non si fida dei suoi ordini e del vaccino ahahahh ... manica di pirla
 
  • Haha
Reactions: Strelok and Badorx

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ma questa notizia è vera?

Palazzo Chigi informava che i 25 giornalisti ammessi alla sala polifunzionale della presidenza del Consiglio, per ascoltare le parole del capo del governo e dei ministri Speranza (Salute) e Cartabia (Giustizia), avrebbero potuto accedere solo «esibendo il referto di esito negativo del tampone antigenico rapido effettuato non oltre le 24 ore precedenti e con l’obbligo della mascherina Ffp2»

:nunsacci:
Questo denota la totale mancanza di capacità di comunicazione di questo governo.
Come dei 2 precedenti del resto.
Se vi ricordate nei primi mesi della pandemia risuonava un acritico #devistareacasaaaaa&caccia ai runner…non fecero minimamente comprendere di cosa si trattava col risultato che al primo liberi tutti la gente tornò subito a leccarsi la faccia col disastro di ottobre 2020…
Ora coi vaccini non spiegano chiaro e tondo che non servono ad impedire il contagio ma lo sviluppare della malattia col risultato di creare confusione…
In questo caso infatti l’obiettivo di chiedere un tampone anche se vaccinati è propio quello di non rischiare di contagiare il presidente del Consiglio…ci può anche stare ma senza dirlo chiaramente ecco altro terreno fertile per i no vax…
 
  • Mi piace
Reactions: daetr1 and sirc57

Classifica mensile dislivello positivo