Parti della Val Gardena zona rossa

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
come si giustifica un lockdown generalizzato in quelle località? Come si giustificano delle restrizioni a chi regolarmente ha il greenpass e fatto tutte le vaccinazioni? Questa è la via per indurre al vaccino? Far vedere che vaccinato o meno, subisci le stesse restrizioni?
Perchè è materialmente impossibile distinguere uno con il greenpass da uno senza. Come non si può discriminare un positivo asintomatico da uno sano. Non hai l'alone viola come nella vecchia pubblicità dell'AIDS...
Non puoi materialmente metterti a controllare TUTTI quelli che stanno lì fuori, e per questo chiudi tutti quanti in casa. Come fai? Importi agenti delle FFO dall'estero, perchè altrimenti in questo paese, a voler controllare tutti, servirebbero più agenti che abitanti?
E' un problema di senso civico, come da marzo 2020, come lo era prima. E' l'ennesima dimostrazione del nostro esser piccoli, gretti & meschini.
"Per colpa di qualcuno, ora non esce più nessuno", si potrebbe dire. Una conclusione degna di gente che va all'asilo, ma questo è il livello di civiltà di molti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Una decisione di una iniquità imbarazzante. Passi per i non vaccinati, del tutto incommentabili quelli che si contagiano apposta per avere il greenpass, ma come si giustifica un lockdown generalizzato in quelle località? Come si giustificano delle restrizioni a chi regolarmente ha il greenpass e fatto tutte le vaccinazioni? Questa è la via per indurre al vaccino? Far vedere che vaccinato o meno, subisci le stesse restrizioni?
Era meglio se restavi a Roma :spetteguless: :pirletto: :loll:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Condivido ma se la situazione è grave i rimedi non possono che essere drastici. ......
Che c'entra essere drastici con un qualcosa che non ha motivazione?
Perchè è materialmente impossibile distinguere uno con il greenpass da uno senza.
Chi lo ha detto? Avviene ovunque. Ospedali, posti di lavoro, cinema, ristoranti. Ora se mi fermano alle 11 di sera non possono controllare se ho il green pass o meno? In paesini da 1000/2000 abitanti? Il green pass e le relative app sono fatte apposta. Nel mio luogo di lavoro lo controllano a tutti, tutte le mattine. Risparmiamoci ste stronzate.
Come non si può discriminare un positivo asintomatico da uno sano.
Cosa c'entra un positivo asintomatico da uno sano? Chi è positivo è quarantenato, con greenpass o meno.

Non hai l'alone viola come nella vecchia pubblicità dell'AIDS...
Non puoi materialmente metterti a controllare TUTTI quelli che stanno lì fuori, e per questo chiudi tutti quanti in casa. Come fai? Importi agenti delle FFO dall'estero, perchè altrimenti in questo paese, a voler controllare tutti, servirebbero più agenti che abitanti?
E' un problema di senso civico, come da marzo 2020, come lo era prima. E' l'ennesima dimostrazione del nostro esser piccoli, gretti & meschini.
"Per colpa di qualcuno, ora non esce più nessuno", si potrebbe dire. Una conclusione degna di gente che va all'asilo, ma questo è il livello di civiltà di molti.
Quindi puoi controllare tutti con autocertificazione e non chi ha il green pass? Poche idee e ben confuse. Facevi meglio a tacere.
Era meglio se restavi a Roma :spetteguless: :pirletto: :loll:
Giammai. Piuttosto crepo di Covid.
p.s. non mi ha fermato mai nessun lockdown da quello che mi interesseva fare, pur rimanendo nelle regole....figuriamoci queste pagliacciate.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.200
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È giusto discriminare chi non è vaccinato e premiare chi lo ha fatto, ricordo che è pieno di vaccinati giovanissimi che hanno fatto il vaccino senza essere realmente a rischio vita, lo hanno fatto per una scelta sociale ed è giusto che almeno in una fase iniziale ci siano obblighi differenti.
Altrimenti davvero non abbiamo capito nulla
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Che c'entra essere drastici con un qualcosa che non ha motivazione?

Chi lo ha detto? Avviene ovunque. Ospedali, posti di lavoro, cinema, ristoranti. Ora se mi fermano alle 11 di sera non possono controllare se ho il green pass o meno? In paesini da 1000/2000 abitanti? Il green pass e le relative app sono fatte apposta. Nel mio luogo di lavoro lo controllano a tutti, tutte le mattine. Risparmiamoci ste stronzate.

Cosa c'entra un positivo asintomatico da uno sano? Chi è positivo è quarantenato, con greenpass o meno.


Quindi puoi controllare tutti con autocertificazione e non chi ha il green pass? Poche idee e ben confuse. Facevi meglio a tacere.

Giammai. Piuttosto crepo di Covid.
p.s. non mi ha fermato mai nessun lockdown da quello che mi interesseva fare, pur rimanendo nelle regole....figuriamoci queste pagliacciate.
sarà solo dalle mie parti che i controlli ovunque sono carenti quando non del tutto assenti ? parlo di ristoranti e pizzerie come di grandi eventi e fiere che seppur all'aperto coinvolgono moltissime persone senza mascherina e senza distanziamento, di libertah ne vedo anche troppa....e a livello di aumento di contagi siamo messi male come zona.
 
Ultima modifica:

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
sarà solo dalle mie parti che i controlli ovunque sono carenti quando non del tutto assenti ? parlo di ristoranti e pizzerie come di grandi eventi e fiere che seppur all'aperto coinvolgono moltissime persone senza mascherina e senza distanziamento, di libertah ne vedo anche troppa....e infatti a livello di aumento di contagi siamo messi male come zona.
No,anche dalle mie parti sono pochi i locali (bar, ristorante ecc) che controllano il greenpass, addirittura domenica sono andato a cena fuori e quando ho detto al cameriere se voleva vedere il greenpass mi ha risposto:"no,non mi serve".
 
  • Sad
Reactions: Andrea321

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Chi lo ha detto? Avviene ovunque. Ospedali, posti di lavoro, cinema, ristoranti. Ora se mi fermano alle 11 di sera non possono controllare se ho il green pass o meno? In paesini da 1000/2000 abitanti? Il green pass e le relative app sono fatte apposta. Nel mio luogo di lavoro lo controllano a tutti, tutte le mattine. Risparmiamoci ste stronzate.
Dai, mettiti lì fuori a controllare TUTTI. Prenditi il tempo e il personale a passare al pettine fitto tutti quelli che incontri, ma rapidamente.
Solo l'altra sera, ad una conferenza per un problema di inquinamento ambientale, quindi senza troppo pubblico, il solo controllo del greenpass con le app dedicate, senza poi richiedere i documenti di identità, ha di fatto creato lunghe code all'entrata, facendo iniziare la serata con quasi 40 minuti di ritardo. E stavamo parlando di un ambiente chiuso.
Mettiti a controllare, che so, tutti quelli che vanno ai mercatini di Natale, senza farli passare per un cancello di controllo. E se installi il cancello, prova a vedere che kilometriche file ne verranno fuori.
Quindi puoi controllare tutti con autocertificazione e non chi ha il green pass?
Da marzo 2020 ad oggi, l'autocertificazione me l'hanno controllata UNA VOLTA SOLA, per tutte le volte che sono uscito. Ti sembra una statistica che dimostri la capacità di controllo?

Facevi meglio a tacere.
Sarai pure parte dello staff, ma sei di una maleducazione, e di una sfacciataggine più uniche che rare. Complimenti. Facevi meglio a cambiar lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and gambero71

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
allora avevi (hai) pochi interessi, con il primo lockdown non si poteva davvero fare quasi nulla, la spesa e poco più...

o qualche regola non l'hai rispettata anche tu... ;-)
Gli interessi di un padre di famiglia. Lavoro, sport, famiglia. Lavorare ho sempre lavorato, nel mio comune sport (individuale) si poteva fare e abitavo in un Comune che aveva boschi a perdita d'occhio (e anche salite asfaltate anche se lì c'era da cricetare un pò) e abitando in campagna, potevamo passeggiare in mezzo a vigneti e meleti a perdita d'occhio. Tutto senza violare nessuna regola in vigore nella nostra zona che non prevedeva nè 200 metri nè prossimità, ma solo vincoli comunali. E all'interno del mio comune avevo tutto. Per me il primo lockdown è stato spettacolare. Pochissima gente della razza umana in giro. Quella che più mi infastidisce. Mi dispiaceva solo per tanta gente che non poteva lavorare e gli stavano togliendo il pane di bocca..........e ovviamente per chi stava male.
Non avrei potuto andare al mare o a sciare. Ma a marzo/aprile non ci sarei andato lo stesso.

sarà solo dalle mie parti che i controlli ovunque sono carenti quando non del tutto assenti ? parlo di ristoranti e pizzerie come di grandi eventi e fiere che seppur all'aperto coinvolgono moltissime persone senza mascherina e senza distanziamento, di libertah ne vedo anche troppa....e infatti a livello di aumento di contagi siamo messi male come zona.
Se i controlli non ci sono, che senso ha restringere gente? Le restrizioni prevedono controlli, sennò sono provvedimenti burla.
p.s. qui in Alto Adige i controlli ci sono. Stiamo parlando dell'Alto Adige in questo 3d.
 
Ultima modifica:

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Se i controlli non ci sono, che senso ha restringere gente?
Proprio non c'arrivi, vero? E' proprio perchè non ci sono i controlli, o la volontà di metterli in atto, o il personale per farli che chiudi tutti in casa! Perchè è più facile beccare uno in mezzo al nulla, che in mezzo a tutti.
E poi perchè è più facile rinchiudere tutti, che selezionare quelli fuori.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Se i controlli non ci sono, che senso ha restringere gente? Le restrizioni prevedono controlli, sennò sono provvedimenti burla.
p.s. qui in Alto Adige i controlli ci sono. Stiamo parlando dell'Alto Adige in questo 3d.
un conto è controllare che non ci sia quasi nessuno in giro un conto è controllare che i tantissimi che sono in giro abbiano i requisiti richiesti.
A proposito in nome della privacy puoi controllare il green pass ma non puoi chiedere i documenti per verificare se il green pass è tuo o è condiviso.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dai, mettiti lì fuori a controllare TUTTI. Prenditi il tempo e il personale a passare al pettine fitto tutti quelli che incontri, ma rapidamente.
Solo l'altra sera, ad una conferenza per un problema di inquinamento ambientale, quindi senza troppo pubblico, il solo controllo del greenpass con le app dedicate, senza poi richiedere i documenti di identità, ha di fatto creato lunghe code all'entrata, facendo iniziare la serata con quasi 40 minuti di ritardo. E stavamo parlando di un ambiente chiuso.
Mettiti a controllare, che so, tutti quelli che vanno ai mercatini di Natale, senza farli passare per un cancello di controllo. E se installi il cancello, prova a vedere che kilometriche file ne verranno fuori.
Ti ripeto, non sai di cosa parli. Le restrizioni ci sono in paeselli di montagna. Riguardo ai mercatini di Natale, quelli ci sono a Bolzano e a Merano...e Brunico. Che non sono soggetti a restrizioni. Le restrizioni fra l'altro riguardano l'orario notturno. I mercatini la sera sono chiusi. Forse faresti meglio a leggerti l'ordinanza di Kompatscher prima di commentarla.


Da marzo 2020 ad oggi, l'autocertificazione me l'hanno controllata UNA VOLTA SOLA, per tutte le volte che sono uscito. Ti sembra una statistica che dimostri la capacità di controllo?
Quindi se i controlli non li fanno, le restrizioni che le mettono a fare? Qui, li hanno sempre fatti.
Sarai pure parte dello staff, ma sei di una maleducazione, e di una sfacciataggine più uniche che rare. Complimenti. Facevi meglio a cambiar lavoro.
Sarò anche maleducato.....ma forse a te dà fastidio che qualcuno ti faccia notare che stai parlando cose di cui ignori la portata.
Peraltro non lavoro qui. Non prendo un cent.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Proprio non c'arrivi, vero? E' proprio perchè non ci sono i controlli, o la volontà di metterli in atto, o il personale per farli che chiudi tutti in casa! Perchè è più facile beccare uno in mezzo al nulla, che in mezzo a tutti.
E poi perchè è più facile rinchiudere tutti, che selezionare quelli fuori.

un conto è controllare che non ci sia quasi nessuno in giro un conto è controllare che i tantissimi che sono in giro abbiano i requisiti richiesti.
A proposito in nome della privacy puoi controllare il green pass ma non puoi chiedere i documenti per verificare se il green pass è tuo o è condiviso.
ok, avete ragione. E' giusto trattare alla stessa maniera chi ha protetto se stesso e gli altri, da chi se ne è fregato.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Qui, li hanno sempre fatti.
Qui (Veneto) no. E da altre parti nemmeno.
Il green pass me l'avranno chiesto 2 volte in croce, andando a locali. E quelle 2 volte manco l'hanno scansionato e verificato. Dato un'occhiata:" Si, ok, va bene!". A questo punto fai prima, come "gestore della cosa pubblica" a chiudere tutto, a sbattere in casa la gente, anche quella in regola.

E' per questo che preferiscono rinchiudere tutti, perchè il controllo non viene fatto decentemente e/o seriamente, per tutta una serie di motivi di varia natura. E credimi: anch'io penso che sia una burla sto modo di fare... ma se ci pensi: il tracciamento, a suo tempo, l'han forse gestito meglio? No...

E' come l'obbligo vaccinale... Controlli, ok, nel caso lo becchi che fai? 20 mesi di carcere, multa, limitazioni, come lo bastoni, questo, in modo che vada a vaccinarsi? E' tutto molto complicato, troppo complicato.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Perchè è materialmente impossibile distinguere uno con il greenpass da uno senza. Come non si può discriminare un positivo asintomatico da uno sano. Non hai l'alone viola come nella vecchia pubblicità dell'AIDS...
Non puoi materialmente metterti a controllare TUTTI quelli che stanno lì fuori, e per questo chiudi tutti quanti in casa. Come fai? Importi agenti delle FFO dall'estero, perchè altrimenti in questo paese, a voler controllare tutti, servirebbero più agenti che abitanti?
E' un problema di senso civico, come da marzo 2020, come lo era prima. E' l'ennesima dimostrazione del nostro esser piccoli, gretti & meschini.
"Per colpa di qualcuno, ora non esce più nessuno", si potrebbe dire. Una conclusione degna di gente che va all'asilo, ma questo è il livello di civiltà di molti.
e pensano di essere "la minoranza intelligente"
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
E' giusto trattare alla stessa maniera chi ha protetto se stesso e gli altri, da chi se ne è fregato.
No, non è giusto, e ti fa salire una rabbia assurda per chi sembra non avere rispetto degli altri. Ma tant'è: quando si è in troppi sembra che chi gestisce la cosa pubblica ragioni come Peppa Pig...
E paghiamo TUTTI, indiscriminatamente. Un nervoso che non ti dico...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Qui (Veneto) no. E da altre parti nemmeno.
Il green pass me l'avranno chiesto 2 volte in croce, andando a locali. E quelle 2 volte manco l'hanno scansionato e verificato. Dato un'occhiata:" Si, ok, va bene!". A questo punto fai prima, come "gestore della cosa pubblica" a chiudere tutto, a sbattere in casa la gente, anche quella in regola.

E' per questo che preferiscono rinchiudere tutti, perchè il controllo non viene fatto decentemente e/o seriamente, per tutta una serie di motivi di varia natura. E credimi: anch'io penso che sia una burla sto modo di fare... ma se ci pensi: il tracciamento, a suo tempo, l'han forse gestito meglio? No...

E' come l'obbligo vaccinale... Controlli, ok, nel caso lo becchi che fai? 20 mesi di carcere, multa, limitazioni, come lo bastoni, questo, in modo che vada a vaccinarsi? E' tutto molto complicato, troppo complicato.
Hai ragione.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.200
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Qui (Veneto) no. E da altre parti nemmeno.
Il green pass me l'avranno chiesto 2 volte in croce, andando a locali. E quelle 2 volte manco l'hanno scansionato e verificato. Dato un'occhiata:" Si, ok, va bene!". A questo punto fai prima, come "gestore della cosa pubblica" a chiudere tutto, a sbattere in casa la gente, anche quella in regola.

E' per questo che preferiscono rinchiudere tutti, perchè il controllo non viene fatto decentemente e/o seriamente, per tutta una serie di motivi di varia natura. E credimi: anch'io penso che sia una burla sto modo di fare... ma se ci pensi: il tracciamento, a suo tempo, l'han forse gestito meglio? No...

E' come l'obbligo vaccinale... Controlli, ok, nel caso lo becchi che fai? 20 mesi di carcere, multa, limitazioni, come lo bastoni, questo, in modo che vada a vaccinarsi? E' tutto molto complicato, troppo complicato.
Il Veneto è una regione molto Grande, per esempio a me lo controllano spesso e volentieri
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ok, avete ragione. E' giusto trattare alla stessa maniera chi ha protetto se stesso e gli altri, da chi se ne è fregato.
non ho ragione (mai affermato di averla) e la cosa fa arrabbiare anche me che mi sono preso il rischio di vaccinarmi ma la vedo dura limitare solo i no-vax, intendo in maniera seria ed efficace.
Purtroppo, come ho già scritto, si può chiedere un greenpass ma non il relativo documento di identità e quindi anche un semplice controllo di un QR code può essere vano se dietro c'è la malafede.
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non ho ragione (mai affermato di averla) e la cosa fa arrabbiare anche me che mi sono preso il rischio di vaccinarmi ma la vedo dura limitare solo i no-vax, intendo in maniera seria ed efficace.
Purtroppo, come ho già scritto, si può chiedere un greenpass ma non il relativo documento di identità e quindi anche un semplice controllo di un QR code può essere vano se dietro c'è la malafede.
Chi ti ferma su strada, o anche entra nei locali a controllare, può chiederti anche i documenti. Stai confondendo i camerieri con i carabinieri.
 

Classifica mensile dislivello positivo