Parti della Val Gardena zona rossa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Non glielo vogliamo fare un applauso ai no covid della val gardena (e Alto Adige in generale)? Fra 2 settimane inizia la stagione sciistica e loro si fanno mettere in quarantena sputtanando tutto. Spero almeno non vadano a chiedere soldi allo stato.

Non la vogliamo mostrare un pelo di unità ? No vero?

Se c'è una cosa che abbiamo dimostrato in questa merda di pandemia è che non siamo uniti, non siamo solidali, siamo sempre pronti a saltarci addosso gli uni gli altri, ad additare.

Fin dai primi giorni è stata la stessa storia che si ripeteva, e non abbiamo mai imparato:
- "cinesi untori di merda !!!"
- "gli italiani hanno diffuso il virus in Europa !"
- "voi che andate a correre diffondete il virus !!!"
- "bravi voi che portate il cane a pisciare mentre noi stiamo a casa !!!"
- "non vaccinati al rogo !"
- "gardenesi infami ci rovinano la stagione sciistica"


Oltre a vivere in questa situazione del menga...ci bastoniamo anche tra noi...ma bene !

c3b5549e-e769-473d-b34e-b24f02194bcf.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok and sirc57

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non la vogliamo mostrare un pelo di unità ? No vero?

Se c'è una cosa che abbiamo dimostrato in questa merda di pandemia è che non siamo uniti, non siamo solidali, siamo sempre pronti a saltarci addosso gli uni gli altri, ad additare.

Fin dai primi giorni è stata la stessa storia che si ripeteva, e non abbiamo mai imparato:
- "cinesi untori di merda !!!"
- "gli italiani hanno diffuso il virus in Europa !"
- "voi che andate a correre diffondete il virus !!!"
- "bravi voi che portate il cane a pisciare mentre noi stiamo a casa !!!"
- "non vaccinati al rogo !"
- "gardenesi infami ci rovinano la stagione sciistica"


Oltre a vivere in questa situazione del menga...ci bastoniamo anche tra noi...ma bene !

Vedi l'allegato 493680

unisciti tu a chi per scelta:
- non si vaccina
- fa i covid party per poi (forse) guarire ed avere il green pass
- decide di non agire per il bene comune, cioé finire questa pandemia.

Io non mi unisco.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
unisciti tu a chi per scelta:
- non si vaccina
- fa i covid party per poi (forse) guarire ed avere il green pass
- decide di non agire per il bene comune, cioé finire questa pandemia.

Io non mi unisco.


Puoi pensarla come ti pare e unirti a chi ti pare, pro vax, no vax, manda un fax, paolo fox....quello che vuoi.
Dopo esserti schierato con il tuo gruppetto preferito, ti senti meglio? Ti senti di aver contribuito positivamente? Dopo aver puntato il dito contro qualcuno la situazione migliora?

Ora tutti a pensare ai covid party, ai gardenesi untori, etc....ma fino a 2 settimane fa eravate in giro per baite e a farvi le vacanze in montagna.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Puoi pensarla come ti pare e unirti a chi ti pare, pro vax, no vax, manda un fax, paolo fox....quello che vuoi.
Dopo esserti schierato con il tuo gruppetto preferito, ti senti meglio? Ti senti di aver contribuito positivamente? Dopo aver puntato il dito contro qualcuno la situazione migliora?

Ora tutti a pensare ai covid party, ai gardenesi untori, etc....ma fino a 2 settimane fa eravate in giro per baite e a farvi le vacanze in montagna.

La mia libertà non va a nuocere il prossimo. E non è egoismo pure come quello dei signori no vax. Come ha detto il ministro della sanità tedesco ieri, alla fine di questo inverno saremo tutti
vaccinati
guariti
o morti

Buona fortuna.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
comunque anche prima del covid le divisioni c'erano eccome: i no-vax c'erano già riguardo a non vaccinare i figli in età di asilo/elementari (per non farli diventare autistici dicevano), riguardo a cure alternative, al 5G e un gran dialogo tra le parti non c'era neanche prima, ci sarà sempre qualcuno che vuole fare la voce fuori dal coro a prescindere...solo che adesso molti sì-vax si stanno stufando di ascoltare teorie strampalate e rispondono.
C' sempre stato chi resta affascinato da soluzioni semplici per risolvere problemi molto complessi e chi no.
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Puoi pensarla come ti pare e unirti a chi ti pare, pro vax, no vax, manda un fax, paolo fox....quello che vuoi.
Dopo esserti schierato con il tuo gruppetto preferito, ti senti meglio? Ti senti di aver contribuito positivamente? Dopo aver puntato il dito contro qualcuno la situazione migliora?

Ora tutti a pensare ai covid party, ai gardenesi untori, etc....ma fino a 2 settimane fa eravate in giro per baite e a farvi le vacanze in montagna.
E farsi le vacanza in montagna in che modo equivale a partecipare ai covid party? :nunsacci:

Ma soprattutto, comportarsi in un modo simile in che modo contribuisce positivamente ad una comunità che VIVE di turismo, e che nello scorso inverno ha fatturato ZERO?

Perchè a me di andare a sciare può importare meno di nulla, così come di andare a mangiare al ristorante: e potrei quindi dire "chissene, peggio per loro". Ho però il sospetto che chi con lo sci o il ristorante ci vive la pensi in maniera un po' diversa.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Puoi pensarla come ti pare e unirti a chi ti pare, pro vax, no vax, manda un fax, paolo fox....quello che vuoi.
Dopo esserti schierato con il tuo gruppetto preferito, ti senti meglio? Ti senti di aver contribuito positivamente? Dopo aver puntato il dito contro qualcuno la situazione migliora?

Ora tutti a pensare ai covid party, ai gardenesi untori, etc....ma fino a 2 settimane fa eravate in giro per baite e a farvi le vacanze in montagna.
Magari, prova a spiegarti meglio.
Siamo su un forum, non nel tribunale, nessuno sta scrivendo condanne penali, stiamo commentando i comportamenti assurdi di persone che mettono a rischio non solo le loro vite, ma anche quelle degli altri e pure l'economia delle zone in cui vivono.
Non dovremmo parlarne?
Dovremmo essere comprensivi?
Che vuoi dire?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me si, fa stare meglio...come anche discriminare i no vax!
A me non piace la logica del cercare un nemico da additare al pubblico ludibrio, per cui non mi piace neanche "puntare il dito" e meno che mai "discriminare".

Fermo restando che la "discriminazione" è tutt'altra cosa. Per dire, io non rispetto alla lettera il Codice della Strada quando (a mio parere) dispone comportamenti che possono essere più pericolosi per me od obbliga a dispositivi che ritengo inutili ai fini della sicurezza. Se dovessi essere fermato da un vigile e multato, dopo aver spiegato il perchè pagherò la multa senza tante storie e non andrò certo a sbraitare che "i ciclisti sono discriminati".
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
da un altro articolo di pochi giorni fa sempre sul corriere:
"A Selva gli under 60 ancora senza copertura sono il 25%, a Ortisei il 30%, a Santa Cristina addirittura il 35%"

Con questi numeri significa che anche chi lavora nel settore turistico/sciistico non si sta vaccinando... Qui siamo oltre l'egoismo, è autolesionismo.
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
602
752
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
A me non piace la logica del cercare un nemico da additare al pubblico ludibrio, per cui non mi piace neanche "puntare il dito" e meno che mai "discriminare".

Fermo restando che la "discriminazione" è tutt'altra cosa. Per dire, io non rispetto alla lettera il Codice della Strada quando (a mio parere) dispone comportamenti che possono essere più pericolosi per me od obbliga a dispositivi che ritengo inutili ai fini della sicurezza. Se dovessi essere fermato da un vigile e multato, dopo aver spiegato il perchè pagherò la multa senza tante storie e non andrò certo a sbraitare che "i ciclisti sono discriminati".

Mi sono autoeliminato il commento per non generare inutili polemiche...(cmq sono d'accordo con te sulla seconda parte del tuo intervento)
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Non la vogliamo mostrare un pelo di unità ? No vero?

Se c'è una cosa che abbiamo dimostrato in questa merda di pandemia è che non siamo uniti, non siamo solidali, siamo sempre pronti a saltarci addosso gli uni gli altri, ad additare.

Fin dai primi giorni è stata la stessa storia che si ripeteva, e non abbiamo mai imparato:
- "cinesi untori di merda !!!"
- "gli italiani hanno diffuso il virus in Europa !"
- "voi che andate a correre diffondete il virus !!!"
- "bravi voi che portate il cane a pisciare mentre noi stiamo a casa !!!"
- "non vaccinati al rogo !"
- "gardenesi infami ci rovinano la stagione sciistica"


Oltre a vivere in questa situazione del menga...ci bastoniamo anche tra noi...ma bene !

Vedi l'allegato 493680
"tra noi"... Non so lei, ma il mio "Noi" è fatto di gente che si vaccina. I no-vax senza un serio motivo medico non sono "Noi". Non mischiamo per favore.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Non la vogliamo mostrare un pelo di unità ? No vero?

Se c'è una cosa che abbiamo dimostrato in questa merda di pandemia è che non siamo uniti, non siamo solidali, siamo sempre pronti a saltarci addosso gli uni gli altri, ad additare.

Fin dai primi giorni è stata la stessa storia che si ripeteva, e non abbiamo mai imparato:
- "cinesi untori di merda !!!"
- "gli italiani hanno diffuso il virus in Europa !"
- "voi che andate a correre diffondete il virus !!!"
- "bravi voi che portate il cane a pisciare mentre noi stiamo a casa !!!"
- "non vaccinati al rogo !"
- "gardenesi infami ci rovinano la stagione sciistica"


Oltre a vivere in questa situazione del menga...ci bastoniamo anche tra noi...ma bene !

Vedi l'allegato 493680

io come @marco non mi unisco a chi non si vaccina (per sua scelta e non per motivi medici) e per colpa sua fa saltare l'economia di una regione... (le zone turistiche vivono di turismo, se queste zone sono chiuse il turismo non c'è e se non c'è turismo alberghi e ristoranti fanno la fame)
perchè a sto punto i no vax non si uniscono alla lotta al covid, si vaccinano e ne usciamo tutti insieme da questa situazione di m...a?
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

mame

Biker serius
29/2/08
229
71
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Grazie alle follie SENZA SENSO ma soprattutto SENZA UNA BASE VALIDA dei No VAX:
- farmacia (e ospedali) intasate da quelli che fanno un vaccino ogni due giorni per avere il GP(conosco di vista un genio che ha prenotato per non so quanti mesi!!!) : risultato, chi ha bisogno veramente (mai sentito parlare ad esempio di ciò che succede in una classe scolastica quando compare un positivo? io si) aspetta e spera!;
- terapie intensive che si intaseranno prima o poi..quindi ..vietato avere incidenti o malesseri gravi:dove ti mettono? in cantina?;
- rischi concreti di lockdown NON VOLUTI.
- e avanti di sto passo!

Allora, non volete, bene, ma visto che il 90% o giù di li della popolazione (percentuale BULGARA!, prima volta nella democrazia italica si registra un tale consenso) ha deciso altrimenti O vi adeguate O vi arrangiate, pagandovi TUTTE le spese dirette e indirette che scaricate sulla collettività fregandovene.
 
  • Haha
Reactions: sirc57

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non glielo vogliamo fare un applauso ai no covid della val gardena (e Alto Adige in generale)? Fra 2 settimane inizia la stagione sciistica e loro si fanno mettere in quarantena sputtanando tutto. Spero almeno non vadano a chiedere soldi allo stato.

Un’altra zona rossa è la val Gardena, che ora teme per la stagione turistica. La zona rossa sarà a Ortisei, Castelrotto e Santa Cristina Val Gardena
Una decisione di una iniquità imbarazzante. Passi per i non vaccinati, del tutto incommentabili quelli che si contagiano apposta per avere il greenpass, ma come si giustifica un lockdown generalizzato in quelle località? Come si giustificano delle restrizioni a chi regolarmente ha il greenpass e fatto tutte le vaccinazioni? Questa è la via per indurre al vaccino? Far vedere che vaccinato o meno, subisci le stesse restrizioni?
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Bravi... si sono impegnati così tanto che alla fine ci son riusciti: desideravano tanto tornare ad esser blindati in casa, a campare di ristori, si vede.

Davvero: io non capisco queste persone. Parlano di libertà, e poi scelgono la strada che li porterà alle chiusure, agli orari contingentati, alle attività in fallimento. No... davvero: non li comprendo.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Una decisione di una iniquità imbarazzante. Passi per i non vaccinati, del tutto incommentabili quelli che si contagiano apposta per avere il greenpass, ma come si giustifica un lockdown generalizzato in quelle località? Come si giustificano delle restrizioni a chi regolarmente ha il greenpass e fatto tutte le vaccinazioni? Questa è la via per indurre al vaccino? Far vedere che vaccinato o meno, subisci le stesse restrizioni?
Condivido ma se la situazione è grave i rimedi non possono che essere drastici. Ancora una volta quelli che si sentano oppressi e protestano per i loro diritti impongano alla maggioranza la loro volontà obtorto collo.
Evviva la libertà di fare quello che mi pare alla faccia di tutto e di tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

mame

Biker serius
29/2/08
229
71
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
..che poi limitandoci al Sudtirol (regione che io ammiro per tanti aspetti)..ma quegli scellerati autoctoni non si guardano la TV austriaca o tedesca - così eliminiamo ogni fraintedimento linguistico - e si rendono conto che aria tira li!
 

Classifica mensile dislivello positivo