• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parliamo di fotografia...

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
°°° Frankie 24 °°°;1024516 ha scritto:
io vorrei prendermi uno zaino tipo quelli che ho postato sopra....secondo voi quale' il migliore? (avete visto che figata quello con il camelback? (no so i prezzi purtroppo)

se ne conoscete altri modelli aspetto i vostri post! grazie

In questi da te postati ci sono scompartimenti solo per una macchina foto, un grand ed un tele o anche per flash, altro corpo e altri obbiettivi?
Il mio è questo:
http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/allWeather/CompuTrekker_AW.aspx
€135 circa
 
T

teoDH

Ospite
Scopro solo ora questo bel 3ddone...o-o

Faccio foto per hobby, e anche un po per lavoro, diciamo che è la passion n°2/3, se la gioca con la biga, la prima è lo sci.

Ho un po di roba Nikon, e faccio all'80% foto sportiva.
Qua trovate qualche mio scatto...
http://www.matteoganora.com/portfolio/index.htm

Ho letto un po tutto il 3D...
A Marco:
la 400D è bella, ma secondo me la 350 era meglio, la corsa ai MP porta inevitabili peggioramenti, specie sulle entry level, a livello di plasticità dell'immagine.
Iperrisolvenza ma alla fine immagini piatte, poco lavorabili, e quello che hai in più a livello di dettaglio non compensa quello che perdi in qualità globale.
La pulizia sensore è un placebo, toglie la polvere ma non elimina il problema, specie se lavori in ambienti umidi.
La soluzione migliore è un po di manualità e questi:
Sensor Swab
Basta usare solo due gocce di liquido dopo aver spompettato per bene, e non rischi nulla, le spatoline sono della dimensione giusta e perfette per togliere tutto con una passata, i danni li fanno solo i pazzi che vuotano mezzo flacone di liquido sul sensore.

Per gli zaini... lo zaino ideale non esiste... io ne ho 4 e se dovessi dirla tutto... non ce n'è uno che vada benissimo.
Per il corredo di Frankie, consiglio il Tamrac mimetico, io ce l'ho e lo uso proprio quando vado in bici e sugli sci e voglio stare leggero e comodo, oltretutto lo scomparto sopra tiene un ricambio, qualche attrezzo e una bottiglietta d'acqua senza problemi, e fra quelli linkati è quello che costa meno. Come borse iperserie, guardate quelle della Kata.

Il 70-200Vr Nikon, infine... è favoloso, indistruttibile, e insostituibile:


Ora una domanda... vi sentite più fotografi o più bikers???
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ola Matteo era ora te ne accorgessi.....
Che fine hai fatto, è un pò che non ti leggo su nital, lavori??
peccato che poi tu non sia riuscito a venire a Rossana, aspettavo qualcuno che mi facesse finalmente una foto decente ( con la questione che scatto io si foto mie non ce ne sono e vorrei averne una bella da stampare in A3 grrr...)
La foto che hai postato la torvo stupenda, complimentoni, perfettamente ambientata.
Sul fatto di cosa mi sento... bhè sicuramente posso dire Biker, fotografo non posso sentirmii, c'è parecchio da crescere ancora.

PS: Ti ringrazio ancora per i consigli sull'uso del flash, i risultati poco alla volta saltano fuori ( anche se non sempre), come nell'ultimo shooting a Thom (http://www.flickr.com/photos/scaf0man/sets/72157594400256701/show/)

Ciao
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ehyla Teo!
X il sensore era come pensavamo un po tutti, con lo sporco umido non serve, però sempre meglio che niente:)
Che siamo 10mp chissene, alle agenzie 8mp bastano.
Con le tue foto avresti dovuto fare un calendario!!!!!!!!
Dai sei ancora in tempo!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Siamo agli zaini!

LO zaino, per me, è il Burton AK. Ne ho uno da ormai 5 anni, indistruttibile e robusto. Prima di aver avuto lui avevo letteralmente aperto un corpo macchina andando in snowboard. Il bello di sto zaino è il tanto posto per l'ambaradan fotografico e per il resto: materiale da valanga, treppiede, vestiti, ecc. Ci si può anche fissare la tavola.

Nota negativa: la Burton lo produce una volta ogni tot anni e va a ruba fra i fotografi che si sono messi in lista. Appena posso metto una foto del mio. Lo uso anche durante gli eventi, tipo domani all'Airdrome.

D'estate, pedalando, è troppo pesante di per sè e tiene caldo per i miei gusti. Quindi uso un Deuter Transalpine da 30 litri, senza nessun tipo di protezione. Uso il transalpine anche per i giri di più giorni.

DaKine dovrebbe avere uno zaino simile al burton.

Lowepro è ben pensato, ma se fai veramente sport non va bene per una serie di motivi: forma poco ergonomica troppo lontana dalla schiena, niente spazio per la roba non fotografica, cinghie di compressione non ottimali.

Sono mie impressioni, nè. Dovete però sapere che sono un feticista degli zaini, non solo fotografici, quindi li provo praticamente tutti, se posso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo