Parliamo di fotografia...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
ok, mo' vado in farmacia e je chiedo 'na pera...:roll:

mi riguarderanno come da 16enne andavo a comprare le siringhe per il diabete di mia nonna... :smile:

ma la usi in aspirazione o ci spruzzi sopra?

...per quanto mi riguarda di portarsi cavalletto e flash esterno... non se ne parla.
se tra le protezioni e giacche varie c'è ancora posto mi porto un tele, il cavalletto no di sicuro...

a me nun me pagano per le foto... ed in più i compagni di uscita mica stanno ad aspetta' un fesso per fare le foto + di 1 minuto...

Prova a vedere qua
http://www.micro-tools.com/Merchant2/e_blo.htm
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
..io ho iniziato a fare foto da poco..
..mi sono appasionato alla fotografia grazie alla mia ragazza alla quale piaceva farsi fotografare nelle più disparate posizioni...:)
...poi ci siamo lasciati e lei si è messa con un filmaker profesionista e ora fa i filmini con lui..:cry:

...... beh .... mica solo con lui !!! :mazziato:
 
T

teoDH

Ospite
Ehyla Teo!
X il sensore era come pensavamo un po tutti, con lo sporco umido non serve, però sempre meglio che niente:)
Che siamo 10mp chissene, alle agenzie 8mp bastano.
Con le tue foto avresti dovuto fare un calendario!!!!!!!!
Dai sei ancora in tempo!!!

Eh Eh... già fatto, con tutte le nostre foto dell'anno, tra 2Alpes, prato, il nostro park etc...
Quest'anno ne abbiamo stampati una 50ina, per boi, qualche amico e i negozi fornitori... l'anno prox vedremo di stamparne di più.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
°°° Frankie 24 °°°;1038375 ha scritto:
marco, avrei 2 domande da porti.
1. sul sito usa ch hai postato, oltre al prezzo di spedizione si devono sommare spese doganali o altre balle varie?

2. flash x 400d: sigma o canon 430EX?

GRAZIE X LA TUA ESPERIENZA

Ciao,
io ho un 580, appena posso prendo un 550 e poi un altro ancora
Oltre ai canon e sigma ci son anche i Metz
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
°°° Frankie 24 °°°;1038375 ha scritto:
marco, avrei 2 domande da porti.
1. sul sito usa ch hai postato, oltre al prezzo di spedizione si devono sommare spese doganali o altre balle varie?

2. flash x 400d: sigma o canon 430EX?

GRAZIE X LA TUA ESPERIENZA

chiaro, dogana e iva sono da aggiungere

Non conosco il sigma, il canon 430EX va bene se non hai grandi pretese da un flash
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Ma il motore USM degli obbiettivi Canon, in quale situazione si trova a dare il meglio ( ammesso che sia necessario )? :nunsacci: Non penso che sia particolarmente utile per fotografare un soggetto immobile da quanto ho capito.

Ma l'HSM dei Sigma è l'equivalente dell'USM??
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ma il motore USM degli obbiettivi Canon, in quale situazione si trova a dare il meglio ( ammesso che sia necessario )? :nunsacci: Non penso che sia particolarmente utile per fotografare un soggetto immobile da quanto ho capito.

Ma l'HSM dei Sigma è l'equivalente dell'USM??

Io non l'ho mai provato, ma dovrebbe essere un motore per un autofocus velocissimo e senza alcun fastidioso rumore sonoro.
E' presente negli obiettivi costosi ed è utile per la foto sportiva e naturalistica, quando il soggetto può confondersi con lo sfondo e mandare in crisi l'autofocus.
C'è qualche fortunato possessore?Diretur?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma il motore USM degli obbiettivi Canon, in quale situazione si trova a dare il meglio ( ammesso che sia necessario )? :nunsacci: Non penso che sia particolarmente utile per fotografare un soggetto immobile da quanto ho capito.

praticamente in tutte, immobile o in movimento che sia l'oggetto. Non uso praticamente altro se non in pochissime situazioni (manuale)
 

1geko

Biker ultra
Sono amico di un collezionista "compulsivo" che ogni tanto mi convinceva a comprare una delle sue macchine fotografiche. E' per questo che ho avuto tra le mani una Leica M4-2 e una M6 e una Hasselblad 500 e ora ho una Rolleiflex 2.8 GX, una Hasselblad X-Pan, una Voigtlander Bessa-L e una Nikon F4s. Ma oramai è qualche tempo che non le uso più, a causa dell'avvento del digitale (anzi ho quasi deciso di disfarmi delle macchine analogiche, tranne la F4s). Infatti la macchina che porto con me in bici è digitale, una Nikon Coolpix 7900; inoltre Babbo Natale mi ha portato una Nikon D200. ho i seguenti obiettivi Nikkor AF (più o meno della stessa epoca della F4s) un 20-35 mm, un 60 mm macro e un 80-200 mm.
In un certo periodo della mia vita ero molto appassionato di fotografia e ho fatto foto principalmente in montagna, in città, a concerti; ne ho una serie fatta sul circuito di Monza ai tempi di Lauda e Regazzoni. Ora questa passione si è raffreddata e faccio foto essenzialmente in occasione delle mie gite in bici.
 
Il bello delle macchine fotografiche come quelle è che comprandole usate, quando sei stufo e vuoi cambiare, di solito le rivendi più o meno allo stesso prezzo a cui le hai comprate.

magari... da quando c'è la febbre digitale in giro le macchine a pellicola si sono svalutate tanto... ho visto valutare 700yuri 2 corpi hasselblad El...
che tristezza..
un linhof 4x5" lo trovi a 350...
però mi piace essere in controtendenza...
quanti di voi hanno, ancora, una camera oscura e la usano abbastanza spesso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo